Castelbuono: il sindaco Tumminello ripulisce i cassonetti del corso
Nella mattinata di ieri, in seguito alla mancata raccolta dei rifiuti dai contenitori posizionati nel corso principale di Castelbuono, il sindaco Tumminello, aiutato da qualche volontario, sia per senso del dovere che per necessità, si è sostituito agli operatori ecologici provvedendo personalmente ad effettuare l’operazione di rimozione e a conferire i rifiuti presso il centro di raccolta situato presso la zona artigianale.
Duro il commento del primo cittadino il quale, sulla sua bacheca Facebook, scrive testualmente:
Anche questa mattina siamo riusciti a svuotare i cestini del corso … non certo con il personale ATO in una gestione vergognosa.
Tra i tanti commenti anche quello dei grillini castelbuonesi, i quali aggiungono:
Sindaco questa situazione non è più tollerabile e credo se ne sia reso conto anche lei. Abbia uno scatto d’orgoglio, la gestione in house non è strada percorribile a breve. Perché non spiega ai cittadini come stanno le cose e fa presente che a questo punto si potrebbe decidere di appaltare il servizio? L’ATO è solo un carrozzone mangia soldi gestito dalla partitocrazia opportunistica che sta illudendo gli operatori. E lei mi spiace dirlo rischia di fare il loro stesso gioco nella speranza della gestione in house! Castelbuono paese virtuoso (un tempo forse) non può più accettare ciò (anche se Castelbuono dovrebbe pure un po’ rieducarsi visto che in piazza ieri sera c’era lo schifo per terra). Le ricordo che a fine giugno l’ennesima proroga di quello scellerato di Crocetta scade e cosa faremo dopo il 30 giugno? Dopo non basterà solo lei a dover raccogliere i rifiuti? Ci pensi!
Io vorrei capire perché si fanno le proroghe e poi si arriva alle scadenze senza aver fatto nulla. E’ semplice lasgnusia siciliana o c’è altro sotto?
Grande Sindaco Tumminello.
La cosa che mi ha colpito di più è stato l’utilizzo della propria Mercedes.
Che differenza con il passato. L’auto privata addirittura utilizzata per raccogliere i rifiuti. Mi auguro che serva almeno da lezione di civiltà anche ai futuri aspiranti amministratori. Il passato è solo da dimenticare (o da ricordare solo per non ripetere gli stessi sbagli)
E’ veramente commovente l’episodio. Mancava solamente la ripresa televisiva, per esportare l’accaduto in tutto il mondo, e l’opera di visibilità era completa. Ma per essere un Sindaco visibile ci vorrebbe ben altro che queste trovate pubblicitarie. Comunque complimenti lo stesso. Si è almeno garantito un futuro lavorativo.
Bastiamo tu parli dietro un Nickname, sei grande, coraggioso, spavaldo, ma dimmi una cosa perché non ci metti la faccia? Secondo me non puoi perché sei più falso della banconota da 300 € che hanno fatto a Napoli.
Sig. La Grua, forse per distrazione, Lei non si è accorto che su questo sito più del 90% di interventi sono anonimi. La redazione lo consente e fa bene, a mio personale parere. A Lei brucia il fatto che i miei commenti di critica verso la parte politica a cui Lei fa parte, stanno diventando esclusivi in questo sito. Ma se ne faccia una ragione, come dice il suo capo. Chi ha scelto l’illogica strada di non intervenire su CastelbuonoLive, mortificando di fatto il dibattito, sta sbagliando perchè il dialogo, anche aspro, è segno di civiltà e democrazia. Bisogna accettare le opinioni diverse sopratutto quando si hanno in mano le leve del comando. Non creda che i tantissimi commenti positivi siano lo specchio di ciò che i cittadini pensano. Ve la cantate e suonate tra di voi. Una volta si diceva: MINORANZA RUMOROSA.
Sempre contrario il nostro Bastiano.
Mi dispiace deluderLa, ma il nostro Sindaco non ha bisogno della politica per garantirsi un futuro lavorativo. Lui un’attività già ce l’ha. Sono altri che invece hanno bisogno della politica per garantirsi un futuro lavorativo, apra bene gli occhi e ne vedrà tanti.
🙂
condivido
Sig. Giuseppe lei fa il suo mestiere a maggior ragione da quando è stato nominato capo delle truppe cammellate. Questo le fa onore. Però non le sembra una” baggianata” caricarsi sulla macchina le immondizie e farsi fotografare. Il Comune di Castelbuono non aveva mezzi piu adatti allo scopo? Ma per favore!!!!!! Non si tratta di essere sempre contrario perchè non è vero ma la decenza ha pur essa un limite. Infine sull’ATO è meglio stendere un velo pietoso. Molto pietoso. Che schifo questa politica.
Gent.mo Bastiano, non mi riferivo alle foto (per quello potrei darle anche ragione, ma bisogna giudicare il contesto e le esigenze di pubblicizzare una simile mossa) ma alla “garanzia del futuro lavorativo”, che riferito ad un dottore commercialista può essere pure offensivo, con tutto il rispetto che nutro per gli Operatori Ecologici di professione. Poi mi dica se non è vero che sono ben altri i personaggi, anche locali, che con la politica hanno cercato di aggiudicarsi un futuro lavorativo. E con questo chiudo, non intendo ribattere ulteriormente.
P.S. Ancora non sono stato nominato capo delle truppe cammellate, purtroppo: potrei farne una professione! Sono un semplice cittadino che osserva con i propri occhi e ragiona con la propria mente, virtù non facilmente riscontrabile di questi tempi.
A volte la battuta non è sempre compresa ,più delle volte per colpa di chi la fa. Si capisce che il Sindaco tra attività di commercialista , attività di “panetteria e biscotteria”, revisore di conti , incarichi e privilegi vari, che la politica offre, a volte, anche ai familiari non ha problemi di arrivare a fine mese come la stragrande maggioranza dei Castelbuonesi. Su altri personaggi che con la politica hanno beneficiato di tanto, anzi di troppo, non sono stato mai tenero nei commenti. Continuo ad avere di loro una pessima opinione per tranquillizzarla sulla mia vista.
Che bella trovata del sindaco tumminello,in tenuta ginnica e con Mercedes per raccogliere la spazzatura con l’aiuto dei volontari quanta ne avrà tolta? A voi la risoluzione?….
Almeno lui lo fa con la sua auto e non a spese della comunità?
Lei dov’era quando ciò accadeva? gli oppositori che criticano dov’erano?
la gestione dell’ato è scandalosa ed anche tra le fila delle cooperative pochi fanno il lavoro per cui sono pagati! alla fine chi paga il conto? noi cittadini.
Tumminello avrà i suoi torti ma almeno stavolta ha fatto bene e chi critica non ha certo ragione!
ca nisciun è fess!