Castelbuono in comune: “Evidentemente i numeri non tornano, eppure soldi ce ne sono”

(Riceviamo e pubblichiamo) – Eppure di soldi a disposizione ce ne sono stati tanti e tanti ne rimangono ancora. Allora perché due assessori al bilancio sono andati via? Escludiamo l’abbiano fatto perché stanchi o incapaci. Più facile pensare semplicemente ad un diverso modo di concepire la spesa pubblica rispetto al pensiero del capo dell’Amministrazione. Ovviamente, non abbiamo alcuna certezza ma il dubbio non solo è legittimo ma è fortemente probabile. Staremo a vedere ed intanto non possiamo che augurare al neoassessore il nostro in ” bocca al lupo” ben consapevole che , stavolta il lupo , sia difficilmente domabile. Difficile da domare il lupo, forse facile da domare il bilancio, in un periodo florido per le casse del comune. Dove la spesa pubblica slemberebbe essersi ridotta a dare contentini a piacimento ai nostri cari concittadini, che tanto meritano, ma che potrebbero essere premiati e valorizzati con azioni differenti.
Cari concittadini, come minoranza, o meglio dire come opposizione, visto che come tale siamo ritenuti, nonostante il nostro modo equilibrato e sempre al servizio della comunità di agire, abbiamo il dovere di preservare il nostro paese dai metodi che questa amministrazione usa e che il paese non merita. Come sempre non faremo mancare la nostra voce libera in consiglio, senza interessi privati, augurandoci che quel consesso possa essere davvero luogo di dialogo e confronto e non solo di interventi da parte del nostro gruppo e qualche breve intervento della maggioranza solo a difesa della propria roccaforte, che adesso non ci sarà più, visto che quegli interventi a difesa hanno avuto l’effetto sperato di essere premiati, e chiamati dal Sindaco in amministrazione.
Cari concittadini, vi auguriamo a tutti un 2021 migliore dell’anno precedente, con la consapevolezza che il periodo non è semplice per nessuno. Ma è evidente che i numeri per l’amministrazione non tornano, e dopo Carrozza… adesso l’amministrazione è davvero “ un carruzzuni”.
Carissimi di Castelbuono in comune affermate delle cose con cui io tanti cittadini potremmo essere daccordo ma dette cosi sono solo parole ,voi che avete le capacita professionali perche non vi analizzate bene dal 2017 le spese pazze folli non necessarie sbagliate e le publicate se non sbaglio e il vostro compito come forza di opposizione, altrimenti sono solo chiacchiere
Signor mago del bilancio le faccio un solo esempio: si ricorda l’acquisto delle visiere? Ecco, io sono convinto che Lei , con quel denaro,avrebbe fatto un acquisto più utile. Se vuole saperne di più si informi presso la ragioneria del Comune , ne ha diritto. Tutti i cittadini ne hanno diritto. Poi farà le sue valutazioni.