Castelbuono in Comune: il sindaco non ha il pollice verde: c’era una volta il Giardino dei Giusti
Ricordate il proclama con relativa gigantesca cassa di risonanza che annunciò il recupero urbanistico della scarpata adiacente la scalinata in legno che porta alla Scuola elementare San Paolo?
E le meravigliose piantine strappate dalla fortunata dimora di un vivaio per essere allocate proprio in quel terreno arido di fronte all’ingresso del Parco delle rimembranze? Ebbene, le piantine sono ancora lì ma colorite dal giallume della morte, attaccate a dei tutori che, ignari, sorreggono ormai scheletrini di piante nate per sperare in un destino migliore, forse anche, per sperare di finire in un pezzo di terreno pubblico il cui sindaco avesse il pollice verde.
Non è andata così, povere piante e poveri Giusti!
Coordinamento di Castelbuono in comune
Questo spazio verde era stato richiesto in affidamento dal pd. Era stato affidato?
Du cu è a curpa di questo stato di incuria? E le altre richieste di affidamenti?
Il circolo del PD non l’ha avuto affidato. Aspettiamo ancora risposta. Temiamo che si preferisca il degrado piuttosto che aderire alla proposta del PD.
Lo legga lei stesso
https://www.castelbuonolive.com/il-circolo-del-pd-puo-adottare-il-giardino-dei-giusti/
spero che castelbuono in comune abbia dato in cuor suo il buon esempio quantomeno innaffiando semplicemente le piantine dopo aver fatto le foto.
c’erano 723 persone in fila che volevano innaffiare, io non ho ritenuto opportuno, sarebbe stato un prevaricare tante buone pratiche e persone.
senza dire che c’erano anche quelli delle strisce che sono stati intransigenti. Ou senza fare custioni, qua si fa quello che diciamo noi
Il fatto che il commento di sopra non sia piaciuto secondo me indica che qui non si vogliono risolvere i problemi. L’importante è limitarsi a lamentare. L’importante è giocare un’infinita partita di pingpong in cui si accusano l’un l’altro e basta.
Comunque non so se sia corretto che un circolo politico adotti il giardino; capisco che il giardino è fisicamente più grande di una semplice fontana e abbia bisogno di più attenzioni per le cure, logicamente c’è bisogno di più persone che se ne occupino.
Ma non è bello fare richiesta a nome di un partito politico (propaganda portami via…)
È il simbolo di questa amministrazione. La peggiore di tutti i tempi. È tutto un disastro. Dove mettono mani è un fallimento, dove passano loro non crescerà più l’erba.
È da 20 anni che regna il degrado mai è stato valorizzato il verde pubblico meno che mai il polmone verde che fa da cornice a Castelbuono sentieri endemismi turismo eco trekking. Solo sfinci cuddruri fritti scecchi quannu i vesti di viddrani erano i Mula no u sceccu.
A Castelbuono ci sono problematiche ben più gravi di 4 piantine secche. È su quelle che bisogna puntare il dito. Facciamo un elenco?
La rete idrica colabrodo;
I lavori di ampliamento del cimitero fermi;
Le Fontanelle;
I precari non stabilizzati;
La regolamentazione del traffico;
I parcheggi;
L’alcool e gli stupefacenti tra i ragazzi;
Le moto rumorose che scrazzano di notte;
La mancata cura del verde pubblico;
L’assenza di decoro urbano…
L’elenco potrebbe continuare all’infinito, e voi vi preoccupate di 4 piantine secche?