Castelbuono in Comune interviene in merito agli ultimi fatti di cronaca

Finalmente l’amministrazione Cicero ha ottenuto quello che predica da tempo, il mondo parla di Castelbuono. Ma per pessime notizie per la nostra immagine. Dopo l’amianto, la tegola dei furbetti del cartellino.
Il sindaco, come sua abitudine, prova a scaricare la responsabilità su altri. Per il sindaco basta lavarsi le mani e fare finta di non vedere il malcontento dei cittadini, la rabbia delle persone oneste. Si accontenta solo della confusione che ha in testa. Ma la storia da 2000 anni non classifica Ponzio Pilato tra gli uomini migliori del mondo.
Occorre invece ringraziare quanti si sono adoperati in un’indagine così lunga e delicata, il cittadino, la magistratura e i carabinieri che hanno bloccato in tempo comportamenti che oltre ad arrecare un danno economico alle casse comunali, contribuiscono ad offuscare l’immagine di un Paese ormai da parecchi mesi oggetto di gravi episodi e di cattiva cronaca.
Ci auguriamo che si faccia totale trasparenza su quanto accaduto e che i dipendenti coinvolti possano chiarire le loro posizioni, come l’iter giuridico prevede a garanzia del cittadino. Speriamo anche che possano vivere, assieme alle loro famiglie, questo momento difficile con lucidità ed equilibrio.
Vogliamo al contempo manifestare tutta la nostra solidarietà e stima nei confronti della stragrande maggioranza di dipendenti comunali che ogni giorno compie il proprio dovere con passione e dedizione, e nei confronti di tutte le istituzioni come i Carabinieri e la Magistratura che, con il loro servizio sicuramente non sollecitato da amministrazioni giustizialiste, ricordano ai cittadini qual è la strada giusta per contribuire alla crescita della società civile.
Il coordinamento di Castelbuono in comune
Sbaglio o le indagini partono dal periodo in cui era sindaco ******
Infatti qui si parla di amianto e di che cosa farà il sindaco per i furbetti. Non chi era il sindaco all’epoca dei fatti. Infatti se A.C., S.S., P.S., ecc. hanno fatto ciò che hanno fatto non è responsabile il sindaco pro tempore. La responsabilità del sindaco è in ciò che (non) farà oggi a cose fatte. Ma cosa gli hai dato per prenderti questa terza media serale? Ricotte? Capretti?
Condivido ciò che dice sulla vicenda amianto/furbetti, per il resto credo che Lei non salirà mai le scale di Buckingham Palace.
…E vabbè….
Castelbuono in comune pur di attaccare il sindaco Cicero sorvola sul fatto che le indagini si sono svolte proprio durante il periodo in cui il sindaco era Tumminello.
La verità è che a Castelbuono, da sempre, non si fa politica, ma curtiglio.
La verità è che i furbetti c’erano prima e ci continuano ad essere sempre con Tumminello con Cicero e con chiunque verrà dopo…. perché come dice un vecchio proverbio u signuruzzo duna u pani a cu u navi denti….
I furbetti ci sono sempre stati, mi chiedo chi è deputato al controllo ed alla verifica che ognuno sia al suo posto?
Anche questo comunicato e’ un po’ ‘ponziopilatesco” e si guarda bene dall’ attirarsi antipatie o inimicizie,condannando apertamente prassi o comportamenti scorretti… non vi pare?
Il giorno che castelbuono si libererà, politicamente parlando, del Sindaco attuale e del sindaco precedente, ne gioverà tutta la comunità!
In questa situazione, caro ex sindaco , ha le stesse percentuali di responsabilità dell’attuale sindaco.
Ma a chi la vuole raccontare col comunicatino?
Ha preso per stupida tutta la collettività?
Cordialissimi saluti.
Un vostro disaffezionatissimo elettore!
È vero. Questo “intervento” ha la stessa identica valenza di qualsiasi commento. Ognuno dice la sua, per essere letto e subito dimenticato. La differenza è che chi commenta qui è un lettore, l’opposizione invece dovrebbe fare concretamente scruscio se è vero che gli sta a cuore la questione..
Comunicato inutile. Affermare con fermezza moralità e legalità. Aspettiamo il pd.
Siamo di fronte ad una classe politica castelbuonese effimera, vuota!
Si passa da settimane, giorni, minuti e secondi, trascorsi sui social da parte di consiglieri comunali a puntualizzare, la qualunque, amianto, munnizza, autobotte, ecc. Poi il silenzio di tomba, da parte di questo consigliere, dopo qualche giorno, un comunicato da parte di Castelbuono in comune, relativo ad un nuovo argomento, guarda caso spinoso un po’ per tutti, vista la gravità (a mio avviso vacante e contraddittorio come quello presentato dal sindaco in precedenza, ).
Boooo! Chi ci capisce è bravo!
Per non parlare della Sig. LIA ROME’, addirittura ferita qualche giorno fa, a tal punto dal un gesto di beneficenza dell’assessore CUSIMANO, da diramare una propria riflessione (forse voleva far notare al pubblico che è ancora attiva politicamente?).
Adesso ha finito gli argomenti?
Non una parola, una riflessione?
Hai, hai poveri noi!
Per non parlare dei Consiglieri comunali, opposizione e maggioranza,
CHI LA VISTI?
CHI LI HA SENTITI?
sconcertante silenzio!
Quando la responsabilità è di tutti, meglio star zitti,tutti, Vero?
Ed il PD castelbuonese, ndo sta? Za za!
E no cari politicizzati di Castelbuono.
Avete fatto una figura di cacchina, tutti quanti!
Non sto neanche a perder tempo a chiedere dimissioni di nessuno, tanto sarebbe tempo perso!
Auguri a tutti i Castelbuonesi, Residenti ed Emigrati, campa cavallo che l’erba cresce!
non avete capito niente! come può un politico condannare fermamente l’operato dei suoi potenziali elettori anche se furbetti del cartellino?
Proprio per la loro qualità di politici si asterranno per paura di perdere una manciata di voti e dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, che sono tutti uguali! Tutti, a qualsiasi livello, pensano esclusivamente al loro tornaconto e a coltivare il proprio orticello di voti fottendosene altamente della qualità dei servizi offerti ai cittadini. L’importante è la poltrona, il resto non conta nonostante i video che dimostrano oltre ogni ragionevole dubbio chi e cosa hanno combinato i nostri solerti dipendenti comunali ed LSU che invocano diritti ma non DOVERI.
TUTTI A CASA!
Comunicato più che inutile visto che le indagini risultano essere state fatte nel vostro periodo di governo, voi non controllavate? L attenzione fa rivolta ai furbetti quelli che avevano un contratto a tempo determinato spero che non gli venga rinnovato e vengano interdetti da pubblici uffici per almeno 10 anni per gli altri forse deve pronunciarsi la magistratura a meno che non sia compito del sindaco poterli mandare a casa
Caro Antonio il compito di vigilare non è del Sindaco, ma dell’ufficio personale e del segretario comunale e dei dirigenti