Castelbuono in Comune: “una stampa libera è il presupposto di qualsiasi sistema democratico”
Inizia a preoccupare il desiderio da parte dell’ Amministrazione Cicero di mettere il bavaglio alle opposizioni, alla stampa, ai blog.
Mettere alla berlina i giornali, i giornalisti e gli operatori della comunicazione (scomodi), agitando bavagli più o meno mascherati, è tipico dei regimi.
C’è un filo rosso che attraversa la politica di questi signori…. l’avversione alla stampa non allineata al Potere in carica.
Crediamo invece che i politici e governanti devono farsene una ragione: una stampa libera è il presupposto di qualsiasi sistema democratico e di civiltà.
I consiglieri di minoranza del gruppo consiliare Castelbuono in Comune
Quanta meraviglia per l’invito a Castelbuonolive di non pubblicare alcune notizie.
Da parte dell’attuale amministrazione non c’è di che meravigliarsi di niente, sono capaci di qualsiasi cosa. Sappiamo bene con chi abbiamo a che fare, sono usciti allo scoperto, dimostrando la propria natura. Sono contento che finalmente l’hanno capito pure i suoi compagni. Io vi avevo avvisato, ma ormai è troppo tardi, non serve a nulla pentirsi. La frittata è stata fatta!
Credo che ci voglia il giusto equilibrio in ogni contesto. Non enfatizzare ma neppure nascondere. La verità delle cose, seppur spiacevoli, emerge sempre, e mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi non produce soluzioni. Mai. La libertà di pensiero ed espressione è uno dei pochi strumenti che ci rimane per resistere al declino di cui siamo vittime e talvolta responsabili. La politica nazionale di alcuni esponenti di rilievo ci invita a riflettere. Relativamente al comunicato dell’amministrazione, che non condivido, spero che gli altri organi di stampa, quali gli amici di Suprauponti, Castelbuono.org e l’Obiettivo, siano solidali con gli amici di Castelbuono live. Non bisogna avere paura della realtà, ma predisporre iniziative per migliorarla, quando questa va verso una cattiva strada.
Apprezzate il saggio post del Dott. Città e confrontatelo con i comunicati dell’attuale amministrazione.
Queste sono le persone che ci sarebbe piaciuto vedere ed ascoltare in consiglio comunale, ma abbiamo scelto altri. Che scellerati!
È proprio vero, ogni popolo ha il governo che si merita, ma Castelbuono non meritava questi.
ma po essiri ca l’amminstrazione avu u carvuni nanticchia vagniatu?
pirchi’ aria netta unnavu paura di trona!
Nanticchia vagnatu? Assammaratu propria!