Castelbuono in gara per il “Borgo più bello di Sicilia 2022”

Pubblichiamo quanto ricevuto da parte dell’Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Castelbuono l’invito a sostenere la candidatura di Castelbuono a BORGO PIÙ BELLO DI SICILIA 2022 promosso da Allfoodsicily.it.
Cari Castelbuonesi, amici e amanti del nostro paese, sul sito www.allfoodsicily.it abbiamo superato la prima fase del contest BORGO PIÙ BELLO DI SICILIA 2022. Adesso si può votare nuovamente per la fase finale. Per far si che CASTELBUONO si classifichi tra i primi posti bisogna esprimere il proprio voto entrando nel sito internet sottostante e cliccando su VOTA (sotto la foto di Castelbuono). Sosteniamo insieme il nostro bellissimo paese e facciamo girare questo post tra amici e contatti, chiedendo di votare Castelbuono. Ecco il link: https://www.allfoodsicily.it/premio-borgo-piu-bello-di-sicilia-2022-vota-il-tuo-preferito/
All Food Sicily per far conoscere ed apprezzare i nostri borghi ha creato questo contest “Borgo più bello di Sicilia 2022” in cui potete per votare i più belli o almeno quelli i cui abitanti si sono meglio organizzati per promuoverne la votazione.
Il contest giunto alla SECONDA FASE: Durerà fino alla mezzanotte di Domenica 13 Febbraio 2022.
Votazione: Si può esprimere una preferenza per fase e per ognuna si può votare una volta sola. Giornalmente la piattaforma controllerà il rispetto di quest’obbligo e saranno eliminati tutti i voti fraudolenti provenienti da un account o generati da sistemi automatici.
Qualora due o tre Borghi alla fine fossero distanziati da pochi voti la Redazione si riserva la facoltà di nominare “Borgo più bello di Sicilia 2022” ex equo 2 o 3 Comuni.
Ai Borghi che risulteranno vincitori sarà omaggiata una campagna promozionale integrata con la produzione di articoli, video-interviste e servizi televisivi che assicureremo grazie anche alla partnership con network radio-televisivi regionali e nazionali, nonchè professionisti che collaborano con la testata giornalistica.
Se vinciamo faranno certamente una video-intervista a Mariuzzi!!! Dai, dai, votiamo che ce la sballiamo!
Ma perche’ in questo blog si deve sempre ricondurre tutto a questo?
non basta essere un attimo contenti per il paese in cui si vive? almeno quando sono quelli di fuori a farcelo notare…
un po’ di orgoglio dai.
Contenti di cosa esattamente? Di quali servizi? Delle strade franate, dell’acquedotto colabrodo, degli impianti sportivi assenti, dei posteggi mancanti, dell’incuria sul verde pubblico, del teatro mai fatto, delle scuole non a norma, dei ragazzi che emigrano? Dovrei essere contento di cosa, che il sindaco fa l’intervista e parla di paese surreale? O per la raccolta con gli asini che non ha portato a nulla se non a un aumento delle tariffe. Di cosa esattamente dovremmo essere contenti?
del tuo paese. comunque sia.
E se qui a lamentarti è anche perchè non stai facendo nulla di serio per cambiarlo e ti va bene così.
Scrivere qui ed aspettare la manna dal cielo che altri risolvano le tue lamentele non ti rende migliore di chi ci governa.
tu invece che cosa hai fatto di così stratosferico per il tuo paese.
Oltre a scrivere qui? fai qualcosa per Castelbuono?
Dietro uno pseudonimo sei tutto e sei niente
E no caro, io pago le tasse, irpef comunale, imu, tari, acqua, e le mie tasse dovrebbero andare in servizi, non credo nemmeno straordinari, quali: strade non franate, verde pubblico curato, posteggi, impianti sportivi, scuole sicure acqua potabile etc. Quando ciò non avviene, malgrado ci siano persone pagate con le mie tasse per realizzare quanto sopra riportato, come ad esempio il tuo sindaco, allora posso almeno avere il diritto di lamentarmi?!? Posso non essere contento che si faccia solo fumo e non si veda mai l’arrosto in questo paese? Posso avere le palle piene delle interviste televisive in cui si descrive ogni volta il paese che non c’è? Tu continua a fare finta che vada tutto bene (magari perché ti conviene fare il parassita), nel frattempo il paese muore; oggi mi pare che siamo meno di 8000 abitanti.
Siamo stati declassati a borgo ? È finita l’era che Castelbuono era l’ombelico del Mondo , il Mondo ci guarda , il mondo ci imita ,
Ma fatemi il piacere è mettetevi tutti di lato.