Castelbuono: modifica disciplina viabilistica autobus. Prime criticità segnalate dai cittadini

Riceviamo su segnalazione di alcuni cittadini due foto che mostrano alcune problematiche sorte in seguito all’applicazione della nuova disciplina viabilistica riguardante il transito degli autobus di linea nel centro abitato. Nella prima foto si osserva che in via Geraci, nei pressi della curva “collocamento”, pochi minuti prima delle ore 7.00 si verifica molto spesso una situazione “alquanto pericolosa”.

A quell’ora sono diversi gli autobus di linea che trasportano gli studenti pendolari e come si evince dalla foto, sovente al primo autobus fermo sull’apposita area di sosta se ne accoda un altro che tuttavia non avendo spazio sufficiente per accostarsi effettua la fermata sulla corsia stradale. Gli automobilisti che si muovono in direzione Cefalù, per superare gli autobus in sosta, sono costretti, con una manovra alquanto azzardata, a invadere la corsia opposta in una curva particolarmente stretta. Una situazione certamente rischiosa che dovrebbe essere vagliata attentamente dagli addetti ai lavori.

Nella seconda foto invece si osserva un tipico esempio di parcheggio selvaggio. Un’auto parcheggiata sull’area riservata alla fermata degli autobus in via Cefalù costringe il grosso mezzo ad effettuare la fermata ancora una volta in piena corsia stradale, con tutti i disagi che ciò comporta per il traffico veicolare.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
Cosa ne pensi? Commenta!x