Castelbuono non è più quell’angolo di paradiso di un tempo. La riflessione di un lettore in merito a sicurezza e controllo del territorio

Pubblichiamo di seguito la riflessione ricevuta da parte di un nostro lettore circa i recenti furti avvenuti in diverse abitazioni. Sottolineiamo che per quanto possibile, allo scopo di allertare la cittadinanza, CastelbuonoLive ha spesso segnalato questi spiacevoli fatti di cronaca, ma non sempre tali notizie giungono in redazione. Quindi approfittiamo per comunicare che chiunque lo ritenga opportuno può segnalare in piena autonomia, scrivendo direttamente a info@castelbuonolive.com, ove richiesto, l’anonimato sarà sempre garantito.
Ci uniamo infine all’appello del lettore alla fine del messaggio, ossia un impegno concreto da parte dell’Amministrazione comunale, poiché bisogna prendere atto che Castelbuono non è più quell’angolo di Paradiso di un tempo.

In merito ai recenti furti avvenuti nel territorio della nostra comunità, di cui abbiamo letto solo un piccolo articolo in questi giorni, volevo far presente che in questo ultimo mese sono state diverse le effrazioni compiute nelle abitazioni dei nostri concittadini e non dobbiamo dimenticare che quello che è successo a loro può capitare ad ognuno di noi. Mi chiedo, come mai non viene scritto un articolo ogni qualvolta vi è un furto? Forse perché non ne venite a conoscenza?

Non è polemica la mia ma un tentativo di sensibilizzazione affinché con i Vostri articoli i cittadini possano stare più all’erta e nel loro piccolo dare un contributo per la salvaguardia della sicurezza del nostro territorio.

In merito all’argomento chiedo al nostro Sindaco di impegnarsi in quello che nessuna Amministrazione fino ad oggi ha mai fatto ovvero discutere seriamente sulle vie da intraprendere per migliorare la sicurezza delle nostre case dato che ad oggi, ed è sotto gli occhi di tutti, il controllo del territorio è più che insufficiente.
Castelbuono non è più quell’angolo di paradiso che ancora presente nelle nostre menti. Castelbuono non è solo panettone e sagre. Castelbuono è molto di più.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x