Castelbuono: nuova disciplina viabilistica dal 9 ottobre al 30 giugno 2018

Estratto Ordinanza sindacale disciplina viabilistica in vigore da giorno 09 ottobre 2017 a giorno 30 giugno 2018:
VIA UMBERTO I- P.ZZA MARGHERITA- VIA S. ANNA
dalle ore 18:00 alle ore 21:00;
area pedonale urbana nei giorni feriali
area pedonale urbana nei giorni prefestivi dalle ore 18:00 alle ore 02:00 del giorno seguente;
area pedonale urbana nei giorni festivi dalle ore 09:00 alle ore 02:00 del giorno seguente;
zona a traffico limitato nei giorni feriali dalle ore 10:30 alle ore 18:00;
Nell’area pedonale è consentita esclusivamente la circolazione dei veicoli in servizio di emergenza e delle forze dell’ordine.
In deroga all’ art. 5, c.l, lett. a) del Regolamento Comunale per il rilascio delle autorizzazioni al transito in Z.T.L., approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 111 del 29/12/2011, nella zona a traffico limitato possono accedere dalle ore 10:00 alle ore 11:00 e previa autorizzazione i veicoli adibiti al carico e scarico merce.
VIA A. VENTIMIGLIA
area pedonale urbana nei giorni prefestivi dalle ore 18:00 alle ore 02:00 del giorno seguente;
area pedonale urbana nei giorni festivi
dalle ore 09:00 alle ore 02:00 del giorno seguente;
Nell’area pedonale è consentita la circolazione dei veicoli in servizio di emergenza, delle forze dell’ordine, dei veicoli ad emissione zero, dei veicoli con a bordo titolati di contrassegno per disabili autorizzati ai sensi dell’Ordinanza n.30/09, con transito in P.zza Margherita e prosecuzione di marcia in direzione Via Roma
P.ZZA CASTELLO
area pedonale urbana nei giorni prefestivi dalle ore 18:00 alle ore 02:00 del giorno seguente;
area pedonale urbana nei giorni festivi dalle ore 09:00 alle ore 02:00 del giorno seguente;
Nell’area pedonale è consentita la circolazione dei veicoli in servizio di emergenza, delle forze dell’ordine, dei veicoli con a bordo titolati di contrassegno per disabili e dei veicoli ad emissione zero.
VIA YPSIGRO
divieto di transito nei giorni prefestivi
dalle ore 18:00 alle ore 02:00 del giorno seguente eccetto residenti nella via in argomento ed in Via Arcomonte senza prosecuzione di marcia in Via S.anna e P.zza Castello.
divieto di transito nei giorni festivi
dalle ore 09:00 alle ore 02:00 del giorno seguente eccetto residenti nella via in argomento ed in Via Arcomonte senza prosecuzione di marcia in Via S.anna e P.zza Castello.
FERMATA E SOSTA DEI VEICOLI
VIA UMBERTO I
divieto di sosta 00:00/24:00, eccetto i titolari di contrassegno Z.T.L. ed i titolari di contrassegno per diversamente abili per brevi fermate per carico e scarico esclusivamente nelle ore di vigenza del Z.T.L.
P.ZZA MARGHERITA:
divieto di sosta nei giorni feriali e festivi dalle ore 09:00 alle ore 02:00 del giorno seguente.
VIA S. ANNA
divieto di sosta 00 :00/24:00 sul lato destro dell’intero tratto di strada;
sosta a pagamento dalle ore 09 :00 alle ore 18:00 dei giorni feriali sul lato sinistro del tratto di strada opportunamente segnalato;
divieto di sosta nei giorni feriali dalle ore 18:00 alle ore 21:00 sul lato sinistro del tratto di strada; divieto di sosta nei giorni festivi dalle ore 09:00 alle ore 02 :00 del giorno seguente.
P.ZZA CASTELLO
sosta a pagamento dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dei giorni feriali; sosta a pagamento dalle ore 09 :00 alle ore 18:00 dei giorni prefestivi;
divieto di sosta nei giorni prefestivi dalle ore 18:00 alle ore 02:00 del giorno seguente.
divieto di sosta nei giorni festivi dalle ore 09:00 alle ore 02:00 del giorno seguente.
VIA UMBERTO – P.ZZA MARGHERITA – VIA S.ANNA – P.ZZA CASTELLO – VIA A . VENTIMIGLIA
Iltransito è sempre vietato:
ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate; ai veicoli di lunghezza superiore a 8 mt.;
ai veicoli di altezza superiore a mt. 2,30.;
OGNI QUALVOLTA SI SVOLGERANNO ATTIVITA’ CULTURALI, MOSTRE E MANIFESTAZIONI IN GENERE NELLE VIE E PIAZZE OGGETTO DELLA PRESENTE ORDINANZA LA DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE VERRA’ DETTATA CON APPOSITO PROVVEDIMENTO.
INVECE: A forgia, a chiazzetta, sopra il ponte e allo spritz è tutto lecito. Anche macchine in quarta fila.
Manco fossimo a Roma … Ma si sa, Castelbuono è una meta turistica…
Ma fatemi il piacere!!!
da ottobbre a giugno, dalle 22.00 alle 2.00 nel corso “si po’ iri a ‘nura”!!!
Si, ma se c’è Belen, m….a fuddra!!!
🙂 🙂 🙂
ma perché a sti politicanti piace vedere il corso e la piazza vuota non riesco proprio a capirlo alle 9 a Castelbuono vige il coprifuoco non c’è nessuno in piazza
ma percheì si svegliano la mattina col pensiero come rompiamo i c…..ni oggi ai castelbuonesi?
ma cercate di fare cose concrete per tutti i problemi che ci sono in paese e non queste stupidaggini di cambiare divieti come quello che collega via cefalu’ con via mazzini scelta alquanto stupida bastava semplicemente che i vigili andassero spesso a fare le multe alle macchine parcheggiate nella traversa perché senza macchine si passa tranquillamente
Mi auguro che il sindaco ,abbia pensato anche al vigile che alle 2 di notte dovra’ togliere la transenna (supra o pont) ,oppure ha intenzione di farle togliere al primo che passa ? È un dovere che spetta alla vigilanza ! È solo ha loro ,non pensi di far finta di niente e sorvolare sulla questione.
visto che si cerca di stabilire un criterio logico al traffico, io proporrei qualche provvedimento per via geraci ( davanti al terrazzo), davanti la fermata dell’autobus e in via cefalù. Li vige l’anarchia più totale, macchine ovunque dai parcheggi creativi, le corsie vanno sparendo e da strada a doppio senso di marcia si riduce a senso alternato…. è un dato di fatto, ogni castelbuonese passa da queste vie e si ritrova in un traffico che non ha senso di esistere se semplicemente venisse applicato il codice della strada, questo strano sconosciuto
Io aggiungerei anche l’uscita della via aia Mercanti che diventa una trappola molto pericolosa ad ogni uscita di una macchina Che si immerge in via geraci , ma anche il bivio dei calaggioli che oggi è diventato un parcheggio abusivo in qualsiasi ore del giorno e della notte .
Queste sono le emergenze di affrontare con urgenza , e non chiudere il portone principale del nostro comune ,paragonandolo ai monumenti importanti e mondiali di Roma .
delibera creativa
si scrive e non si rispetta
come i divieti di sosta in via alduino ventimiglia
zona pedonale con 3 divieti di sosta 0-24 a susseguirsi da matri a catina
passano i vigili, vedono le macchine parcheggiate e passano ritti
multe??????
può essiri mai…
Via Alduino Ventimiglia è un caso a parte. Nonostante i divieti, le transenne e quant’altro, tutti si sentono autorizzati a passare. Metteteci un vigile e poi vediamo se hanno il coraggio di togliere le transenne….
in via alduino ventimiglia
I VIGILI VEDONO
I VIGILI RICONOSCONO LE AUTO
SINDACO, visto la sua solerzia a scrivere su questo blog
ci dica:
Quante multe sono state fatte in via alduino ventimiglia per divieto di sosta?
E quante in via macello?
…e quante al bivio calagioli davanti la forgia?????????????????????????
Rispondo io, NEANCHE UNA… Le macchine, i motorini, autorizzati e non, arrivano, tolgono la transenna e passano. Anzi hanno lasciato l’invito per le macchine, caso mai dovesse passare un ambulanza o i vigili del fuoco. Signor Sindaco, prima di tutto bisognerebbe EDUCARE i castelbuonesi al senso civico e poi lasciare il passaggio per i soccorsi. Capisco che non è colpa sua…Ma non se ne può più di tutta questa inciviltà. Ora mi aspetto, se verrà pubblicato, una serie di insulti… perchè ho definito i castelbuonesi incivili. Ma invito a farvi un giro per il pase, ve ne renderete conto da soli.
e le biciclette?
…se un turista russo alle 3 di notte ha voglia di farsi una passiata a chiazza deve essere disturbato dalle macchine?!?! Propongo di chiudere tutti i giorni fino alle 7 di mattina!…. Nel tempo il nostro è diventato un paese di megalomani…
da sopra il ponte al castello
zona a traffico limitato nei giorni feriali dalle ore 10:30 alle ore 18:00;
perché io alle 16 o alle 17, che vivo nelle parti alte, perché non posso passare?
ma che senso ha?
e chesiamo a roma ?
turisti da ottobre ad aprile manco l’ombra neabbiamo
ma chi prende ste decisioni del cavolo?