Castelbuono: realizzazione di un “Centro Commerciale Naturale”. Conferiti due incarichi a titolo gratuito
(Estratto della determina sindacale N° 33 del 19 luglio 2017)
E’ volontà dell’Amministrazione Comunale porre in essere politiche di promozione e di sviluppo del territorio, che diano slancio al sistema economico del paese e potenzi la rete distributiva locale; tra le iniziative che si intendono avviare a tal fine, sicuramente vi è la creazione di un Centro Commerciale Naturale, che unisca attività commerciali, artigianali e di servizio vicine tra loro, in modo che possano agire insieme, con lo scopo di rivitalizzare le attività imprenditoriali nel centro storico, migliorare l’arredo urbano e al contempo creare un percorso che proponga un itinerario artistico monumentale;
L’Amministrazione ritiene che il nostro centro storico e le nostre botteghe rappresentano l’identità dei nostri luoghi e risulta, pertanto, importante farli rivivere, anche per contrastare la grande distribuzione;
il Centro Commerciale Naturale, inoltre, è uno strumento che consentirà di presentare istanze e progetti per chiedere appositi finanziamenti finalizzati al raggiungimento delle finalità associative;
Per la realizzazione di detto progetto l’Amministrazione ha ritenuto opportuno fare ricorso alla nomina di due esperti esterni all’Amministrazione. All’Avvocato Fiasconaro Claudia e alla Sig.ra Fiasconaro Provvidenza è stato conferito l’incarico di esperte del Sindaco per avviare l’attività progettuale della realizzazione di tale “Centro Commerciale Naturale”, che possa unire in rete le attività commerciali, artigianali e di servizio locali.
L’incarico sarà svolto esclusivamente a titolo gratuito per cui alla professionista individuata non spetta alcun compenso né rimborso spese.
Siamo alla frutta!
Non su può leggere, questi sono impazziti
“l’Amministrazione si ritiene”…tante cose!
Se il mondo oltre a guardarci ci legge pure…siamo certi del risultato 🙂
Accipicchia!
Proprio così sfacciati!
E nessuno parla!
Alla consigliera Cusimano tutto questo gli sta bene!
Ahahahahaahaha addivintari tutti esperti ed esperte del sindaco!!! Ma non provate un po di imbarazzo nei confronti della gente che vi conosce e sa che siete li solo perchè lo avete votato e sostenuto nella campagna elettorale a suo favore?????? Gradirei una risposta dagli interessati. Grazie
Complimenti al Sindaco per la scelta fatta!
Due persone che meritavano questo è altro visto i sacrifici in campagna elettorale!
È….gli altri?
Ora, ora. Aspetta e ce ne sarà per tutti.
Ce ni su’ cambiali di scanciari…
…avere tanta confusione. Come nella conoscenza dell’italiano.
Meno male che almeno si avvale di “esperti” qualificati e con curriculum chilometrici.
Buona fortuna Castelbuono.
I volti sono noti e presenti in tutte le manifestazioni pubbliche durante la campagna elettorale. Ora per i designati scatta o non scatta il voto di scambio? ” Il voto di scambio è un fenomeno che, nell’ambito della politica, si riferisce all’azione di candidato il quale, in cambio di favori leciti o illeciti, prometta ad un elettore di ricambiare il voto da parte di quest’ultimo con un tornaconto personale, o con una promessa dello stesso”
Equo? Sicuramente solidale…
Arrizzano le carni!
E speriamo che anche i curricula di queste nuove esperte non siano striminziti come la prima esperta nominata sempre a titolo gratuito !!! ma, aimè, siccome in paese ci si conosce tutti o dubbi seri in proposito.
Insistere in un progetto vecchio Significa tornare indietro , progetto che non funziona, è solamente una illusione ottica .
Complimenti per le scelte professionali, d’altronde dopo che le ragazze si erano spese per la campagna…
Al momento diversi facinorosi della campagna elettorale sono piazzati, più dettagliatamente, nell’Ordine:
Sig. ra Giuseppina Palumbo – consulente del Sindaco a titolo gratuito
Sig. D’Ippolito Nicolo – consulente per la segnaletica a titolo oneroso
Sig. Mazzola Vincenzo – consulente per la segnaletica a titolo oneroso
Sig. Provvidenza Fiasconaro – consulente del Sindaco a titolo gratuito
Avv. Claudia – consulente del sindaco a titolo gratuito – f
E poi…. Angioletta Vignieri, Concetta Fiasconaro, Gioacchino Allegra ecc..
Si ritiene che l’Amministrazione ne dovrà accontentare altri, pertanto saranno create Istituzioni ad hoc.
L’amministrazione ritiene pure, che dovrà piazzare soggetti a titolo oneroso, ma ancora per quei curricula i tempi non sono maturi.
Staremo a vedere…
Amara realtà dei fatti, tutto secondo copione, tutti esperti ma di cosa non si sa.
…non si scorda mai!!!
https://m.youtube.com/watch?v=rg7172KzSNg
Quanta invidia si cela dietro a questi commenti…
Non credo che si possa essere invidiosi di questo.
Anzi, tutto il contrario.
Più che invidia, credo che emerga semplicemente un sistema non meritocratico che va denunciato.
Gli incarichi seppur a titolo gratuito vanno dati a chi ha i titoli e le competenze.
Ma non esiste imbarazzo a rilasciare questi incarichi anomali !?
E ancor peggio ad accettarli !?
Si parla di Prima Repubblica!
ma quanto meno allora ,anche nella nostra Castelbuono , prima che chiunque ricoprisse certi ruoli , doveva avere le PALLE QUADRATE !
Ma chi se lo sognava di distribuire cariche ,come se fossero caramelle !
A titolo gratuito !!
Qui si sta assistendo ,come mai prima di adesso ad assegnazione di pseudo incarichi farlocchi allucinanti !
Mi auguro che siano gli ultimi!
Ma quale ultimi!
Abbiamo appena appena iniziato.
Vedrai da qui a Natale, quando sarà ora di fare i regali 🙂 🙂 🙂
La sottile linea tra l’opportunità e l’opportunismo cozza su molte delle parole dette in campagna elettorale. E francamente al di là della liceità e delle facoltà di un amministratore, stride parecchio con il concetto di equità e competenza. Nell’era in cui il paese Italia si dirige verso una battaglia contro un vetusto modus operandi e “status quo”, sembra che la partenza sia in retro marcia. Tutto cambi purché rimanga uguale.
Tomaso Da Lampedusa docet
“Contrastare la grande distribuzione”.
Ma come, per i lunghissimi 10 anni della sua passata sindacatura l’ha incoraggiata ed adesso la vuole contrastare?
E ora cu ciu’ cunta ai fratelli?
Siamo alle solite e , come dice un vecchio proverbio: u sceccu porta a paglia e u sceccu sa mancia.
Queste continue nomine sono un insulto alla Castelbuono produttiva, intelligente, propositiva e soprattutto alla Castelbuono meritocratica.
La sfacciataggine che contraddistingue queste operazioni è sconcertante quanto lo è la presunzione di appellarsi al titolo di esperto quando di fatto, vedendo i curriculum e i progetti (se così si possono chiamare), nessuna di queste figure lo sia.
Probabilmente pensare di ricoprire i ruoli con gente preparata, professionale ma soprattutto che abbia dei titoli nei settori inerenti è pura fantasia.
Mi chiedo dove siano tutte le belle parole della campagna elettorale, tutti i bei discorsi…. probabilmente tutte bugie, bugie per sottomettere Castelbuono alla chimera di un’opportunità che di fatto non arriverà mai.
E tu ci hai creduto alle belle parole della campagna elettorale? Oh oh …
Io sapevo che erano tutte menzogne caro Giuseppe…. il fatto è che questo modus operandi sfacciato e arrogante, oltre ad essere offensivo, crea solo lacune culturali e indirizza Castelbuono ad una regressione da cui non si torna indietro.
E questo fa paura!
Non possiamo rimanere inermi, dobbiamo agire
E’ un fim già visto. E’ la seconda puntata del Consorzio Produttori Madoniti, stavolta in chiave locale, con i produttori che non ci sono nelle madonie e non ci saranno a Castelbuono. Tanto per aprire una cooperativa ne bastano tre, poi la coop attingerà ai finanziamenti, soldi pubblici cioè dei cittadini, e/o faranno altri debiti. Consorzio Produttori Madoniti docet…….e i consiglieri stanno o a imparare o a guardare.
E Mario Mario chi ben comincia è a metà dell’ opera.I tiratori sono quasi tutti piazzati.Chi vuol capire capisca!!!
Le persone giuste al posto giusto,no non si può…..
Stando alla ipotesi di Alex che condivido, è rimasto qualche candidato al Consiglio Comunale (oggi fuori dal Consiglio) che dovrà posizionarsi. In consiglio comunale? Fuori dal consiglio ( giunta???? Non credo), istituzione ad hoc? Sicuramente va urgentemente piazzato, rappresentando egli stesso un potenziale tiratore.
… e che tiratore, altro che cecchino!!!
Il “Centro Commerciale Naturale” chissà che Natura commercerà?!?! Se ne sentiva il bisogno! Come sostiene Antonio Albenese nel personaggio di Cetto La Qualunque, è per la mancanza di “Natura” che i nostri giovani sono costretti ad emigrare!
Non comment!!! Bisognerebbe coniare nuovi termini per dare contezza di quel poco che è stato fatto e di quello che abbiamo assistito.
Il bello deve ancora venire ma non aspettatevi l’arrosto per i mortali cittadini ci sarà solo fumo ed esclusivamente fumo. Quanto promesso in campagna elettorale (condensato di fumo ) svanirà sempre come fumo.
Tecnicamente i due “esperti” cosa dovrebbero fare? Cercare la Natura?!?!