Castelbuono, rimossi tutti i cassonetti. Nuovo centro di raccolta in contrada Scifo
Da oggi lunedì 8 luglio saranno rimosse tutte le postazioni per la raccolta indifferenziata dei rifiuti. Inoltre i rifiuti differenziati potranno comunque essere depositati, fuori dall’orario di raccolta porta a porta, in contrada Scifo in cui è operativa una nuova stazione per la differenziata e l’indifferenziabile. Personale specializzato indirizzerà il cittadino durante il deposito dei rifiuti.
Ad un anno esatto dal riutilizzo dei cassonetti l’amministrazione comunale ripristina la situazione iniziale “cassonetti zero”.
Tolti i cassonetti l’immondizia sta ritornando ovunque credo che il sig sindaco dovra organizzare presto una nuova giornata “ripuliamo la 186”.
Domanda: chi, al di fuori dell’orario della raccolta dell’umido, deve depositare il sacchetto contenente i rifiuti organici provenienti dalla pulizia del locale in campagna dove è alloggiato il cane, effettuata chiaramente nella tarda mattinata o nel pomeriggio, come dovrà comportarsi? Spero di non ricevere la risposta seguente: “Ti porti il sacchetto a casa e lo esci nell’orario della raccolta dell’umido”. In quanto tutto ciò comporterebbe seri problemi igienici all’abitazione. P. S. La mia non vuole essere una domanda polemica, desidero una soluzione che garantisca l’igiene sia dell’ambiente in cui viviamo ma principalmente della mia abitazione.
Di al tuo cane di farla dopo……
Se conosci la sua lingua diglielo tu, te ne sarò infinitamente grato!
Il mio era un commento sarcastico…….
L’ho capito! Lo è stato anche il mio!