Castelbuono: rinvenuta nei pressi di Contrada Santa Lucia pelle scuoiata di un cane. L’appello dell’associazione “i delfini”
Stamattina, in Contrada Santa Lucia, nei pressi dello svincolo della fabbrica di Fiasconaro, è stata rinvenuta la pelle scuoiata di un Cane.
I volontari dell’associazione si sono subito attivati per far chiarezza sul macabro ritrovamento, il quale ha scaturito non poco sgomento su chi da anni condivide la propria giornata circondato dall’affetto di queste splendide creature.
Quello che ci rattrista è che “l’opera” è stata realizzata da un professionista, un lavoro sadico e puntiglioso, come accertato anche dal veterinario dall’ASP sopraggiunto per i rilievi,.
Ci chiediamo quale mente malata possa essere capace di commettere un crimine così feroce, poiché di crimine si tratta, un crimine che in Italia è punito con la galera.
L’associazione vigilerà attentamente, per evitare che episodi del genere possano infangare il buon nome del nostro paese che da sempre si contraddistingue nel mondo per i suoi talenti, e non per episodi per fortuna isolati ma pur sempre raccapriccianti come questi .
Vigileremo e contrasteremo queste forme di ignoranza, con l’ausilio delle forze di polizia senza ulteriori e dovuti chiarimenti.
Invitiamo TUTTA la cittadinanza a segnalare eventuali altri casi di maltrattamento di animali.
Inoltre, cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco, le guardie municipali e in particolare il comandante Failla che ha dimostrato una grandissima competenza attivando immediatamente tutti gli uffici preposti a casi del genere e che in maniera solerte si sono ulteriormente attivati per far si che venissero fatte tutte le segnalazioni del caso.
Ci auguriamo che questo spiacevole episodio possa rimanere un caso isolato.
L’associazione “I Delfini”, da poco costituita, vuole essere per la comunità un supporto, aperta al confronto, ed è a disposizione per qualsiasi forma di aiuto nel limite delle nostre competenze
IL PRESIDENTE
MIRCO FRANCIOSO
Chi ha commesso questo orribile atto,gli auguro di non dormire più la notte!!
Che cattiveria disgustosa e terribile,continuate le ricerche per trovare i colpevoli.
È troppo grave!!!
non ho parole!
Sono da pochi anni che parlo con Fabio Capuana di far migliorare i servizi di controlli alle persone, i delinquenti e migliorare di più le forze dell’ordine.
Dopo i furti, rapine, spaccio di droga, minacce ai giornalisti e ora questo? dove vogliamo arrivare? un delitto da serial Killer?
ORA BASTA
Questo macabro atto non può essere inquadrato solo come maltrattamento di animali, chi compie un’azione gravissima del genere deve essere subito individuato perché essere un criminale capace di tutto. Auspico a Chi di dovere di destinare immediate risorse affinchè un essere spregevole vomitevole oltre che vigliacco venga subito assicurato alla giustizia e paghi per questo efferato crimine.
concordo con il commento di peppe cicero . non possiamo e non dobbiamo associare questo gesto come un maltrattamento di animali . guarda caso la fatalita’ ieri sera dopo il bivio di san guglielmo andando direzione geraci un furgone prende fuoco……CASTELBUONO è e deve restare una comunita’ tranquilla e serena ed è compito di noi tutti vigilare e segnalare !!!!!
A chi possiamo rivolgere la segnalazione?
Il colpevole deve essere trovato e punito come si deve.