Castelbuono: risolte positivamente le situazioni di degrado denunciate dal Direttivo della Pro Loco

3 Commenti

  1. Luca M. ha detto:

    Ne approfitto per segnalare cumuli di rifiuti in via Giovanni Falcone nei pressi del civico 9. Qualcuno ha lasciato i rifiuti sul marciapiede non tenendo conto di differenziarla, ebbene l immondizia giace lì da più di una settimana. Saranno circa9 sacchetti. Capisco che chi fa la raccolta con l’asino si attiene a raccogliere solo l immondizia cosi come previsto da calendario di raccolta, ma questi sacchetti verrà qualcuno a prelevarli? Verrà qualcuno ad ispezionarli? Anche se già il vento e gli animali hanno fatto il roprio dovere sparpagliando tutto per strada, sotto le macchine ecc… Adesso mi sorge una domanda verrà qualcuno a pulire?

  2. cittadinof ha detto:

    apprendo con piacere che qualche problema si sia risolto , non certo per le telefonate del Sindaco .
    in un momento di transizione è necessario che tutti noi contribuiamo per far sì che la nuova società istituita funzioni e migliori il servizio.
    Il Sindaco ogni sera ci ripete che è un legge Nazionale e pertanto dobbiamo rispettare , faccio presente che essendo una legge tutte le case produttive indicano come smaltire (ATTENZIONE è SCRITTO PICCOLO PICCOLO)
    ESEMPIO: i farmaci e alcuni contenitori devono andare a parte , ma dove?
    i vestiti vecchi le scarpe dove li metto ?
    le lampade ad incandescenza nel vetro e le alogene o a led dove?
    i metalli dove?
    concludo dicendo che è necessario , per poter fare una differenziata che il cittadino sia consapevole della filiera adottata dal comune .
    l’operatore dovrebbe prendere tutta l’immondizia ,anche se il giorno è sbagliato, previa comunicazione al suo capo . per le sanzioni previste ,cosa alquanto ardua nel nostro comune , perchè sarà molto difficile risalire al proprietario .

    • immondo ha detto:

      già dobbiamo dire grazie che passano e ritirano qualche sacchetto, figurati se si prendono quella del giorno sbagliato. Per loro l’unico giorno giusto è il 27 quando prendono lo stipendio.
      Li vedi passare dritti con il furgone tra le contrade accanto a sacchetti di immondizia dilaniati dai cani come se nulla fosse; quell’immondizia rimarrà lì in etrno!
      Quando vedi traffico in paese vuol dire che stanno effettuando la raccolta fermandosi a centro della carreggiata noncuranti della gente che c’è dietro e che dovrebbe passare. Se poi chiedi di parcheggiare per bene il loro mezzo ti rispondono sgarbatamente che loro stanno lavorando….. insomma gli manca solo la licenza di uccidere…. e quella di lavorare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.