Castelbuono, scarsa affluenza ai drive-in per la scuola secondaria. 1 positivo su 176 tamponi

TAMPONI “DRIVE-IN” PER LA POPOLAZIONE SCOLASTICA (SCUOLE MEDIE E SUPERIORI) – UN POSITIVO AL TAMPONE RAPIDO
Si è svolto ieri pomeriggio lo screening in modalità drive-in, effettuato dai medici dell’USCA scolastica, rivolto alla scuole secondarie di primo e di secondo grado di Castelbuono. Sono stati effettuati 176 tamponi rapidi antigenici su card per la ricerca di Sars-Cov 2, e per fortuna solo uno studente è risultato positivo.
Spiace constatare ancora una volta la bassa affluenza al drive-in, su una popolazione scolastica di circa 750 studenti, più tutto il corpo docente e il personale ATA, 176 è un numero irrisorio, peraltro della classe del soggetto risultato positivo solo in 3 si sono sottoposti al tampone. Ricordiamo a tutti che la pandemia non è finita, speriamo che per la negligenza di alcuni non dobbiamo pagarne di nuovo tutti le conseguenze. Ricordiamo a tutti di rispettare le regole. Ringraziamo i vigili urbani e l’associazione di volontariato di protezione civile A.V.Y. Sul posto ha coordinato le attività. L’Assessore Cusimano.
la scarsa partecipazione è il frutto dei tanti messaggi contraddittori degli dell’ultimo anno
dal covid free alla chiusura isterica
dalla mascherine non indossate all’assenza di controlli
perchè lamentarsi adesso?
grazie Castelbuono
A mio parere, la cosa fare fosse una, o fare il tampone tutti gli studenti e portare al/alla preside l esame o avere il rischio di perdere un anno ( bocciatura).
Solo a castelbuono si convinti che il covid è solo a scuola solo gli studenti lo possono prendere e poi si fanno le feste e davanti i bar in zona rossa e arancione si fa di tutto ma questi devono lavorare tanto a castelbuono nei bar o davanti non si fa as sembra enti….
Per questa amministrazione solo scuole e funerali sono motivi di contagio… L’attacco ai docenti comunque non è nuovo nell’ultimo periodo, sono privilegiati che non fanno parte della Castelbuono reale, quella che produce secondo il nostro Sindaco. Si dimentica che la Castelbuono non reale va al ristorante, al bar e acquista i prodotti in paese mettendo in circolo economia… Peraltro i docenti sono quasi tutti vaccinati. Uscissero i dati veri al posto di fare questi proclami su facebook, che con molta probabilità sono di più di quelli comunicati.
Dati veri a castelbuono non c’è covid non ci sono morti tutti stanno bene
Intanto Arcuri Mario banchi inutili a rotelle, stringhe cinesi, mascherine inutili e visiere.
Il covid finirà appena la gente inizierà a non farsi i tamponi, e i medici a prescrivere i normali antibiotici. La Tachipirina cura il mal di testa. Poi il mercato no ed è all’aperto il supermercato al chiuso. A scuola un caso e si chiude la scuola sono tutto ministri della salute.
Il drive in è stato un fiasco non per colpa di chi l’ha organizzato ma per l’ignoranza e la sottocultura dei castelbuonesi. Mio figlio ieri (come le altre volte) si è precipitato a farsi il tampone, ma non perché l’ho sollecitato io, ma perché l’ho educato bene sin dalla nascita ed il senso civico che gli ho inculcato lo spinge a comportarsi bene. Chi non è andato o non ha accompagnato i propri figli non si è comportato bene. La maggioranza dei castelbuonesi non si è comportata bene. Ieri è stato il termometro del senso civico che abbiamo. Uno su quattro. Un paese alla deriva.
Mi chiedo ma cosa ha coordinato l’assessore ? Gli operatori dell’USCA in altri comuni fanno il proprio lavoro senza la sfilata dell’assessore di turno .
l’assessore continua l’opera di disperata propaganda iniziata dal suo capo; strisce in pietra a regola d’arte, marciapiede, muri, fontane, piazza, parrocchia, insomma campagna elettorale. Ma si capisce tutto questo trasporto a che cosa è dovuto