Castelbuono, seconda edizione di “Risate di Gusto” a settembre Sasà Salvaggio e Giovanni Cacioppo

Riprendono gli appuntamenti della seconda edizione del festival, con una serie di serate dedicate all’humor, alla comicità e allo street food nella cittadina madonita che ha fatto del teatro comico una tradizione secolare, con “maschere” e veglioni.
L’Amministrazione Comunale, organizza per il secondo anno consecutivo il Festival di Teatro Comico, Cabaret e Intrattenimento “Risate di Gusto” – Presentazione Premio Nazionale “Enzo Cannavale” con la collaborazione del Centro Polis.
L’evento si terrà nei giorni 21,22 e 23 settembre 2018 in Piazza Minà Palumbo e vedrà esibirsi diversi comici: oltre all’irresistibile presentatore Ivan Schimmenti, intratterranno il pubblico, Giovanni Cacioppo e Sasà Salvaggio.

L’evento sarà l’occasione per rendere omaggio ad una delle comicità italiane, che si è distinta nel nostro scenario italiano, Enzo Cannavale.
L’attore recitò al cinema a partire dagli anni Sessanta, sia nel panorama del cinema d’autore (Per grazia ricevuta, Nuovo Cinema Paradiso, Alfredo Alfredo) che nel panorama del cinema popolare (nella saga di Piedone con Bud Spencer).
Nanni Loy, di cui era grande amico, lo volle nel 1962 in “Le quattro giornate di Napoli”.
Ha vinto un Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista in “32 dicembre” di Luciano De Crescenzo.
Grazie alla generosa disponibilità della famiglia, ospite d’onore del Premio sarà Andrea Cannavale, figlio del grande attore e vivace animatore culturale a Napoli, con il quale si intraprenderà anche un percorso di collaborazione per la “Libreria del cinema e del teatro” dedicata a Enzo Cannavale nata a Napoli nel mese di marzo scorso.
Nel corso delle tre serate si potrà godere il gusto della tipica gastronomia castelbuonese, grazie alle postazioni di street food, organizzate dagli esercenti locali che proporranno al pubblico le loro specialità. All’interno degli Street food Corner sarà possibile anche, degustare il cibo tipico della tradizione siciliana: u’ pani cca meusa, pani panelli e crocché, trippa, bollito, caponata e tanto altro ancora.

Il percorso delle degustazioni comincierà da Piazza Matteotti fino in Piazza Minà Palumbo. Gli orari di apertura degli stand sono i seguenti:
Venerdì : dalle 20:00 alle 02:00
Sabato : dalle 19:00 alle 02:00
Domenica : dalle 11:00 alle 00:00
Una brillante sintesi tra risate e profumi caldi, questa è la seconda edizione di “Risate di Gusto”.

Assessorato al turismo

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x