Castelbuono: smaltiti manufatti in eternit abbandonati nella contrade

Come ho evidenziato in diverse occasioni, l’attività dell’Amministrazione Comunale e delle strutture comunali nelle varie diramazioni non si ferma.
Oltre ad affrontare l’emergenza della pandemia continuiamo a dare risposte alle varie esigenze della comunità.
In tal senso la Società Castelbuono Ambiente ha effettuato il ritiro, la bonifica e il trasporto per lo smaltimento di vari manufatti in eternit abbandonati in varie contrade nel territorio del Comune di Castelbuono. Tale attività a dimostrazione dell’impegno dell’Amministrazione Comunale a tenere pulito il territorio del nostro Comune.
Il Sindaco invita i cittadini a non abbandonare i rifiuti nelle scarpate, nei torrenti e sui cigli delle strade specialmente l’abbandono di eternit che per essere ritirato necessita dell’intervento di ditte specializzate.
Il costo che la Società Ecologia e Ambiente ha sostenuto è di € 2.196,00 a carico del costo della gestione dei rifiuti.
L’appello che riteniamo di dover divulgare è quello di informarVi presso l’isola ecologica di Piano Marchese su come smaltire l’eternit.
Il sindaco Mario Cicero
Ma che bravi!!!!!!! non solo il ddt alla mattina, non solo ricordarci di non uscire, di lavarci le mani, di pulirci il muso dopo avere mangiato, non solo i post sui social per ricordarci quello che fanno (tanto poi ce lo ricorderanno di nuovo fra due anni), non solo la diretta streaming… ma quante cose fanno? Pure l’eternit! Che stavolta non era cartongesso! Attenzione!! Stavolta non era cartongesso ma eternit in purezza scoperto mentre cercava di nascondersi fra le erbe e lo sfabbricida. Ma riposatevi almeno un po’ altrimenti vi si abbassa la concentrazione e poi magari dimenticate di mettervi la mascherina quando girate con la macchinina (sempre per il nostro bene si capisce) e soprattutto rischiate di dimenticare di impegnare PER INTERO i 250.000 euros che avete avuto per gestire l’emergenza
Uuuum come sei bravo….