Castelbuono, sospeso il mercato settimanale del giovedì

Con una comunicazione su Facebook il Comune di Castelbuono ha segnalato di sospendere il mercato del giovedì a causa dell’emergenza sanitaria in atto causata dall’epidemia di Covid a Castelbuono.
Nello specifico in una prima segnalazione, poi eliminata dai gestori della pagina (vedi screenshot), il Comune riferiva che erano stati gli stessi ambulanti a comunicare per loro volontà di non garantire la presenza il giovedì in via Mazzini a causa del rischio epidemiologico.

A questo primo post sono seguiti una serie di commenti di protesta da parte degli stessi ambulanti, i quali hanno chiarito che non sono stati loro a decidere la sospensione, ma che tale scelta è stata richiesta dall’Amministrazione comunale.
Ed in effetti poco dopo dalla pagina del Comune viene eliminato il primo post sostituendolo con quello riportato in basso, da cui si evince chiaramente che il mercato è stato sospeso per volontà dell’amministrazione, tuttavia allo stato attuale non è stata pubblicata nessuna ordinanza in merito.
Errata corrige : Si informa la cittadinanza che su indicazione dell’Amministrazione Comunale, i commercianti del mercato del giovedì, hanno condiviso con senso di responsabilità l’indicazione di non effettuare il commercio settimanale per evitare pericoli di assembramento. Resta inteso che allorquando a livello regionale vi sia meno apprensione sulla diffusione del virus, di concerto si ritornerà ad effettuare il mercato settimanale. Il sindaco ringrazia per questa grande sensibilità gli operatori del mercato, auspicando che nel più breve tempo possibile possono essere nuovamente presenti a Castelbuono.
siamo alla barzelletta amministrativa
dal covid free ai commercianti che percepiscono in castelbuono un focolaio e responsabilmente capiscono che non è il momento di fare il mercato
la peggiore amministrazione mai eletta!
In effetti più che gli amministratori che sono lì per grande necessità dovrebbero vergognarsi i 2465 che li hanno votati
E si c’è la necessità di portarsi un pezzo di pane a casa ,quindi è propio così o ti manci sta minestra ,o ti iettu da finestra.
Le solite marce indietro e le solite bugie dell’amministrazione. Ma le bugie hanno le gambe corte.
Le virgole dell’ultimo comunicato sono un colpo al cuore
Cocciuti irresponsabili ,non avere il coraggio delle propie azioni bhuuuuuuuu semu pessi totaleeee
Ad onor del vero a leggere il comunicato viene da sbellicarsi dal ridere. Un consiglio alla riapertura delle scuole tornarteci e se avete vergogna di ricominciare da zero almeno un po’ di ripetizione alle serali è fortemente cosigliata.
Farsi smentire pure dagli operatori del mercato, che vergogna per tutto il paese, non solo per loro. Basta non se ne può più di menzogne. Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.