Castelbuono: svelato il mistero delle luminarie “scomparse”
In questi giorni tutta la cittadinanza ha potuto constatare da Corso Umberto I fino a via S. Anna la presenza di luminarie festive con luci di colore blu. Fin qui nulla di strano, se non fosse che in pochi conoscono le motivazioni per cui sono state installate.
Infatti ad infittire il mistero, come riportano alcuni cittadini su facebook, il fatto che da poche ore le luminarie in questione sono state totalmente rimosse.
In molti si aspettavano che le luci fossero state installate in occasione della prossima infiorata castelbuonese, che inizierà proprio domani.
CastelbuonoLive ha voluto svelare questo mistero contattando l’assessore Carmelo Mazzola, il quale chiarisce che l’installazione delle luminarie non ha nulla a che vedere con la prossima infiorata ma è stata voluta perché prevista nel progetto della manifestazione in favore del Giudice Nino di Matteo, tenutasi sabato scorso.
Aggiunge ancora Mazzola: “in effetti il contratto con la ditta prevedeva la rimozione delle luminarie il martedì successivo alla manifestazione, evidentemente la ditta ha avuto problemi logistici che hanno determinato un ritardo “.
(foto reperita dal gruppo Facebook: “sei di Castelbuono se..”)
Con tutto il rispetto al giudice “Di Matteo” il problema non e la rimozione, ma il motivo dell’istallazione. Forse c’era qualcosa da festeggiare ?.
Ancora una volta siamo davanti ad improvvisazione, assenza di programmazione e dimostrano non solo, il fatto delle luminarie, che non c’ e’ a monte un progetto. Le cose, gli eventi si fanno perché servono a qualcuno come riempitivi e per mettersi in mostra.
l’ignoranza regna sovrana. Come al solito buttare “feccia” sull’operato di chiunque. Ma come fa a dire che non c’è stata programmazione se l’evento a favore di Di Matteo era un vero e proprio progetto che, tra l’altro, prevedeva anche le luminarie.
Concentratevi su qualcosa di più costruttivo invece di perder tempo a sproloquiare sul web.
se si mettono le luminarie arriva la critica
se si tolgono le luminarie arriva la critica
se si fa qualcosa…. è sbagliato
se non si fa nulla…. il paese è abbandonato
ma non è che a qualcuno rode di non poter essere lui/lei ad organizzare o a dirigere?