Castelbuono: svelato il mistero delle luminarie “scomparse”

Castelbuono: svelato il mistero delle luminarie "scomparse"

 

In questi giorni tutta la cittadinanza ha potuto constatare  da Corso Umberto I fino a via S. Anna la presenza di luminarie festive con luci di colore blu. Fin qui nulla di strano, se non fosse che in pochi conoscono le motivazioni per cui sono state installate.

 

Infatti ad infittire il mistero, come riportano alcuni cittadini su facebook, il fatto che da poche ore le luminarie in questione sono state totalmente rimosse.

 

In molti si aspettavano che le luci fossero state installate in occasione della prossima infiorata castelbuonese, che inizierà proprio domani.

luminarieCastelbuonoLive ha voluto svelare questo mistero contattando l’assessore Carmelo Mazzola, il quale chiarisce che l’installazione delle luminarie non ha nulla a che vedere con la prossima infiorata ma è stata voluta perché prevista nel progetto della manifestazione in favore del Giudice Nino di Matteo, tenutasi sabato scorso.

 

Aggiunge ancora  Mazzola: “in effetti il contratto con la  ditta prevedeva la rimozione delle luminarie il martedì successivo alla manifestazione, evidentemente la ditta ha avuto problemi logistici che hanno determinato un ritardo “.

 

(foto reperita dal gruppo Facebook: “sei di Castelbuono se..”)

 

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x