Castelbuono: un positivo ufficiale e uno non comunicato dall’ASP

E’ il sindaco Mario Cicero a segnalare alla cittadinanza che il numero di cittadini positivi è ufficialmente sempre uno, secondo quanto già comunicato. Tuttavia, il sindaco evidenzia pure una certa criticità per il fatto che vi è una lenta risposta da parte dell’ASP nel fornire il responso sul tampone ufficiale. Pare infatti che un agente di commercio di Castelbuono sia risultato positivo al tampone effettuato però in forma privata in un laboratorio.
Tuttavia, afferma il sindaco, in questo caso non si può comunicare ufficialmente il dato, in attesa della segnalazione da parte dell’ASP.
Il sindaco segnala ancora che altre due cittadine sono in attesa del tampone poiché positive al sierologico.
Ma che abbiamo fatto per meritarci uno così????
Come che avete fatto? Lo avete votato!. Ben vi sta!
Con i 20 mila euro spesi per le inutili visiere il sindaco poteva p.e. finanziare una picola campagna drive in di tamponi gratuiti per il Covid-19. Sicuramente sarebbe stata più utile.
E invece ci sono tantissime visiere in soffitta che non sono buone nemmeno come protezione per l’utilizzo di un decespugliatore.
Tranquillo, in cassa ci sono soldi come non mai e ci sono buone possibilità che verranno spesi tutti ad minchiam.
Ma l’operatore sanitario che effettua il tampone si cambia i guanti tra un paziente e l’altro? Oppure con gli stessi guanti opera su tutti i pazienti?