Chiusura Eremo di Liccia, archiviata l’inchiesta. Tumminello potrebbe ora sporgere denuncia per calunnia

Si è chiusa con una archiviazione l’inchiesta giudiziaria nota come “Licciagate”, che vedeva iscritto nel registro degli indagati il sindaco di Castelbuono Antonio Tumminello. A riferirlo il cronista Giuseppe Spallino in un articolo apparso sul giornale di Sicilia.
L’inchiesta nasce da una querela presentata da Mario Cicero nella qualità di presidente del Consorzio Produttori Madoniti, che si aggiudicò la gestione in seguito a una gara dall’Ats “Città del Bio Sicilia”, del cui comitato faceva parte Michele Di Donato (oggi segretario del PD locale).
Nella querela si contesta l’ordinanza del primo cittadino con cui veniva vietata la somministrazione di alimenti e bevande all’interno dell’Eremo.
Per leggere l’articolo per intero cliccare su questo link (occore aver effettuato l’accesso a Facebook): https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207356361562860&set=a.4734582638098.2158568.1100782038&type=3&theater
Libero e’ colui non ha affari da condividere.
Libero e’ colui e’ libero dal bisogno.
Liberi non sono in tanti.
Liberi sono pochi.
Libero non è coLui.
Facciamo sapere al banco alimentare che c’è coLui
Si evince un quadro di politicanti affaristi.
Altro che etica, morale, valori, ideali, bene comune, sinistra.
Convintissimo e convinto tutto il gruppo della bontà dell’azione amministrativa condotta dal sindaco.
E sono pure pronti a rigovernare questa comunità….perché il segretario non spiega i suoi rapporti economici con il fu sindaco? E gli affari del gal? E le nomine a svosvima? Faccia il sindaco tumminello luce su questi intrallazzi! Che il popoplo sappia e possa decidere conoscendo.
Ma quando mai….al popolo non gli interessa nulla! Ognuno pensa al proprio e non si scandalizza più di tanto! Smettiamola di dire che la colpa è solo di chi è al potere! In realtà il popolo che non si indigna più non è rassegnato, è complice! Tanto alla fine sempre questi finiranno per votare e i più per interesse e tornaconto personale! Lo ha dimostrato il precedente ed ha replicato il presente! Ma la colpa è sempre e solo di chi gli e lo permette!
Ma com’è finita io che aspettavo con ansia la riapertura del’eremo di liccia per poter festeggiare con i miei parenti e amici il mio compleanno ,ora non posso più farlo?
Ma questi giudici non capiscono propio nulla? Come è possibile un bene di proprietà aquisita per aver svolto il suo operato con diligenza e lungimiranza politica viene tolto al legittimo assegnatario?
ho qualche volta queste persone che sono chiamate a giudicare hanno un correttezza professionale molto alta che si rendono conto che in tutto c’è il rispetto delle norme e delle regole.
Archiviazione? ma come il Deus ex machina si diceva certo in consiglio,rispondendo al Sindaco, che quest’ultimo avesse commesso un abuso sul caso liccia e che pertanto ne avrebbe risposto giudizialmente e invece ora……………… ora sono soli per davvero più di prima.
Si ricomincia
C’e’ una grande questione morale che dovrebbe esser al centro di un dibattito politico, con relative dimissioni, grande quanto una casa…anzi grande quanto un eremo e probabilmente ancora più grande.
Ma dove sono i soloni sinistri? Gli iscritti? I simpatizzanti? I gruppi dirigenti?