Club Med: 750 posti di lavoro possibili

Club Med: 750 posti di lavoro possibili

Cefalù avrebbe l’occasione di 750 posti di lavoro: 250 nel villaggio e il resto nell’indotto. Ma occorre trovare 75 milioni di euro.

 

Lo afferma, in un’intervista rilasciala al settimanale “Il Mondo”, Henri Giscard D’Estaing, presidente di Club Med, che parla della grande partita imprenditorial-finanziaria nella quale è impegnato in queste settimane, con l’obiettivo di rilanciare il brand Club Med (80 resort). La francese Axa Private Equity e il conglomerato cinese Fosun hanno infatti annunciato l’intenzione di controllare l’intero capitale del gruppo del Tridente, con il management dell’azienda.

 

A fine intervista, dopo aver parlato dei progetti in Cina, la domanda sui progetti in Europa e Italia. 

 

“Ci ha dato grandi soddisfazioni – risponde D’Estaing – il villaggio vicino a Sestrière (Pragelato) dove abbiamo attratto clientela internazionale. Da Hong Kong, Singapore e Brasile. Con grande beneficio per l’economia piemontese. Poi c’è il progetto in Val Thorens (Savoia) per il 2014. E vorremmo continuare a investire in Italia a Cefalù. Al momento è in stand-by, però speriamo di trovare il supporto finanziario e delle pubbliche amministrazioni. Perché siamo disposti a investire 75 milioni di euro e creare 250 posti di lavoro diretti più il doppio di indotto”.

 

Tra le novità del 2014: l’apertura in Cina di 2 nuovi esclusivi resort Guilin 4 tridenti e Dong’ao Island in apertura estate 2014; sei resort completamente rinnovati, con strutture top di gamma e servizi dedicati, tra cui Cancún Yucatán, Punta Cana, Sandpiper Bay, Rio das Pedras, Palmiye e Bali; le nuove rotte del veliero Club Med 2 5 tridenti, con tanti itinerari tra la Scozia e i fiordi norvegesi, la rotta del Mar Baltico che fa tappa a Stoccolma, Helsinki fino a San Pietroburgo, oppure ancora Dublino e il Mare del Nord. Infine, prenotando adesso per l’estate si può risparmiare fino a 1000 euro sui soggiorni in tutti i resort, su tutte le camere e per tutte le date a partire dal 4 maggio 2014.

 

Fonte: www.cefalunews.net

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x