Collesano: premi per due castelbuonesi al primo campionato delle madonie di “Formula Carr , a Cursa ri Carruzzuna”

Il giovane Gianmaria Alaimo di Castelbuono, spuntandola dopo una avvincente finale con l’altro compaesano Simone Barreca, si è aggiudicato domenica 1 settembre a Collesano, il podio più alto della prima edizione del campionato delle Madonie denominato “Formula Carr” ovvero “a Cursa ri Carruzzuna”, aggiudicandosi il trofeo ligneo realizzato per l’occasione dell’artigiano locale Mario Catalano della ditta, LAC “Laboratorio Arte Catalano”.

Al via più di 20 partecipanti provenienti da diversi comuni del comprensorio, il più giovane 10 anni appena compiuti Giuseppe Costa e il più anziano 80 anni Marco Dolce entrambi di Collesano.

Testimonial della manifestazione è stato Massimo Vincenzo Modica, pluri-campione Italiano di Maratona, lo stesso è rimasto entusiasta di questa competizione augurando all’A.N.A.S. di Collesano di proseguire in questa nobile iniziativa.

Collesano per un giorno è stata la Montecarlo dei Carruzzuni, con diversi mezzi allestiti emulando le vetture della formula uno, il vincitore della categoria “Carruzzuna Allestito” è stato l’artigiano Castelbuonese Egidio Barreca, il quale ha presentato la sua monoposto a tema Ferrari.

A presentare la manifestazione oltre al presidente dell’A.N.A.S. Collesano Antonino Vara anche Verdiana Manzella. I soci Domenica Testa, Angelo Testa, Vincenzo Donato, Gaetano Mangano, Elena Ginju, Maria Liberti, Cecilia Failla, Antonio Franco e il Giovane Giuseppe La Russa in veste di Volontario per il progetto alternanza Scuola Lavoro, sono pienamente soddisfatti di questa iniziativa che è stata ripresa dopo una sosta durata 8 anni.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x