Colpo per il Carnevale a Castelbuono: addio alla Cicaletta
Si preannuncia un carnevale freddo quanto il rigido inverno in corso, infatti le notizie che circolano sul Veglione, la più classica delle tradizioni mascherate, non sono da qualche tempo incoraggianti posto che, anche quei pochi gruppi satirici che avevano mantenuto vivo l’appuntamento, sembra che abbiano abdicato.
In queste ore inoltre si è aggiunta la classica pioggia sul bagnato con la defezione della più gettonata e divertente delle sale da ballo, infatti la Saletta Cicaletta (che deve il suo nome alla sala du Zu Filippi Cicala dove le sue danze ebbero i primi albori) saluta tutti e rimanda l’appuntamento ad un futuro che verrà con questo comunicato.
Con grande rammarico (e per colpa di qualcuno) annunciamo che l’associazione culturale “La Cicaletta” annulla tutte le serate danzanti del carnevale 2019.
Ringraziamo invece il signor Santi Cicero per la sua disponibilità e per averci permesso all’ultimo minuto di trasferirci e di poter ballare sabato scorso nella propria sala. Rinviamo l’appuntamento al prossimo anno, Buon carnevale 2019. Viva il Carnevale.
Se continua così, a Carnevale nelle nostre tavole troveremo altro che maccheroni al ragù ma pasta asciutta!