Comitato studenti pendolari di Castelbuono. Lettera aperta al sindaco Cicero e all’assessore Cusimano

2 Commenti

  1. FRECCIA DEL SUD ha detto:

    Cari ragazzi studenti, in risposta il sindaco fara’ una LETTERA APERTA e apportera’ le sue giustificazioni : l’ autobus non va bene perche’ a voi ragazzi l’autobus crea nausea e poi li si crea assembramento, meglio riunirsi nei bar e discoteche.

  2. Norma ha detto:

    Cari Ragazzi attenzione a non farvi strumentalizzare. Proviamo a mettere in file le cose.
    Ė assolutamente errato scrivere che indossare le mascherine senza il distanziamento serve a ben poco. Ė essttamente il contrario come cita il CTS ovvero il comitato tecnico
    scientifico, organo preposto ad esprimere parere di rilevanza scientifica in materia di diffusione del virus sar-cov-2.
    Aggiungo che il numero massimo di persone che contemporaneamente possono viaggiare sul pullman non é stabilito dal Sindaco ma é una disposizione sempre del CTS. Infatti la regola impone un massimo dell’80% della capacità massima per tragitti che superano i 15 minuti senza che sia necessario il distanziamento a condizione però che si indossi la madcherina chirurgica. Questa regola vale in tutto il territorio nazionale applicato anche ai treni e ai pullman di lunga percorrenza.
    Se giustamente siete preoccupati mi permetto di essere banale consigliando l’uso della mascherina ffp2 per il solo tempo del viaggio. Preciso che dette mascherine non sono nate per contrastare la diffusione del virus e che in assenza di polveri possono essere utilizzate per circa 10 ore. Conumo stimato di 1 mascherina ffp2 usa e getta ogni 10 gg.
    Concludo dicendo che il Sindaco potrà fare ben poco, potrà certamente garantire che le regole sul trasporto siano rispettate e invitare la stessa azienda dei trasporti ad aumentare il numero delle corse.
    Il vostro pensiero ė libero. Godete di questo privilegio che vi spetta di diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.