Comizio di Mario Cicero e Franco Vasta in Piazza Minà Palumbo
Mercoledì 21, alle 17.00 in Piazza Minà Palumbo a Castelbuono, il candidato al Senato Mario Cicero e il candidato alla Camera Franco Vasta, entrambi nei collegi uninominali del Centrosinistra, racconteranno alla cittadinanza quale visione, quale progetto intendono portare a Roma e intendono realizzare con il massimo impegno se eletti.
Il 4 marzo si avvicina e i candidati al Senato e alla Camera devono confrontarsi con le piazze, con le persone e soprattutto con le attese che i territori vivono quotidianamente con molti dubbi e l’unica certezza che la politica nazionale fino ad oggi è stata sorda.
Lo sanno bene Mario Cicero, oggi ancora una volta Sindaco di Castelbuono, e Franco Vasta, ex Sindaco di Campofelice: due amministratori che come pochi conoscono l’ampio ventaglio di necessità del territorio madonita e le urgenze, le priorità che le comunità reclamano da tanto tempo.
Due candidati, Mario e Franco, che reclamano da anni e senza occasioni elettorali il ruolo fondamentale dei territori e che oggi, stanchi anche loro di aspettare “la politica del fare”, si mettono in gioco per assumere sulle loro persone la responsabilità di ottenere dei risultati possibili dal governo nazionale: e mercoledì non ci verranno a fare promesse, non lo hanno mai fatto, ma a ragionare insieme del possibile futuro per le Madonie.
Democratici per Castelbuono
Ma i democratici per castelbuono hanno presentato liste alla camera e al senato?
Ma qui si è perso il lume della ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sssiori e ssiore,
non sappiamo ancora chi ma dovrebbe comiziare anche renzi o tsipras.
certamente ferrarello!
intanto nel manifesto cumparivi il simbolo del pd….s’accalavi!
estratto da intervista di Renzi su Il MATTINO del 20 febbraio
“Non faremo alleanze con gli estremisti. Questa è l’occasione per seguire il suggerimento che a suo tempo diede il grande Indro Montanelli: Turatevi il naso e votate Pd“
Ma “comiziare” su cosa? Pi ripetiri i suoliti fissarìi… ma pi cortesia…
Risultati Elezioni 2012 (dati viminale)
Senato Castelbuono – elettori 6763 –
Votanti 4596 – voti validi 4336
Centrosinistra – voti 1722 pari al 39,71%
Camera Castelbuono – elettori 7519 –
Votanti 5177 – voti validi 4873
Centrosinistra – voti 1569 pari al 32,20%
1722 – la soglia psicologica di una candidatura locale che funziona o meno…..si accettano scommesse, il risultato sarà superiore o inferiore?
“…senza occasioni elettorali”. Ricordo che è stato candidato alle regionali ed alle europee, quindi le occasioni elettorali non sono mancate. Forse intendavate che è mancata la candidatura alla Casa Bianca?
🙂 🙂 🙂
Ora che Ferrarello ha capito ,ed era ora ,che il progetto del territorio è fallito ,come facciamo a recuperare consensi?
Ora che Ferrarello si è spostato a destra ,come facciamo a prendere consensi nei territori delle madonie ?
Il castelbuonese intelligente ha sempre valorizzato le candidature paesane, qualsiasi colore esse sono state. Era motivo di orgoglio avere l’amico onorevole. Ricordo ancora il seguito che aveva il sen. CAROLLO . Sicuramente non erano tutti democristiani, ma tutti erano orgogliosi di essere paesani del senatore. Ora abbiamo un’altra occasione per essere orgogliosi di un paesano. Invece noto che su questo blog ci sono tanti che cercano solo di distruggere quello che gli altri con tanta fatica edificano giorni per giorno. Castelbuono non ha bisogno di queste persone per il bene di tutti, specie per i giovani .Meditate gente e riflettere……
Difatti il senatore Carollo si candidava ogni volta per un partito diverso… e metteva come simbolo quello che gli passava per la testa…
“…distruggere quello che gli altri con tanta fatica edificano giorno per giorno”. Ci aiuti a capire il tuo profondo pensiero???
Confrontare i candidati attuali con personalità quali erano Gino Carollo, Vincenzo Carollo, Pietro Sapienza o Alfredo Cucco (solo per citarne alcuni) è un’offesa alla loro memoria ed all’intelligenza dei castelbuonesi tutti.
Il voto deve essere espressione libera e consapevole ed è l’unico strumento per partecipare alla gestione democratica della “cosa pubblica”… se certe candidature appaiono poco ragionate, in quanto espressione di “giochi di potere”, non possono essere sostenute in nome della “castelbuonesità per la castelbuonesità”… tantu castiddrabunisi cinn’é unu ogni paisi…
IL RE E’ NUDO. Pochissima gente al comizio, tolti i consiglieri, gli assessori e qualche parente fino al 4° grado, poi non c’era nessuno, solo il vuoto.
Il vuoto ci guarda