Comprensorio madonita: strade ad elevata pericolosità dopo i temporali di questa mattina


Sono immagini eloquenti quelle pubblicate stamani da alcuni utenti su facebook. In particolare fanno davvero impressione le immagini della strada S.P. 60 che collega il comune di Gangi a quello di San Mauro Castelverde la quale risulta ridotta a un colabrodo.

Questa provinciale, totalmente esente da qualunque servizio di manutenzione da anni, risulta assai pericolosa anche in condizioni di bel tempo con asfalto asciutto, figuriamoci dopo un temporale.

Come si evince dalle foto, in più punti il tratto stradale sembra in realtà il letto di un fiume, smottamenti e piccole frane hanno pericolosamente riempito le carreggiate di detriti e pietre anche di medie dimensioni.

Dunque rischio aquaplaning elevatissimo in una strada che già da anni risulta altamente dissestata, a rischio crollo anche diversi muri di contenimento che la costeggiano.

Non è certamente il solo caso di strada del comprensorio madonita a forte rischio idrogeologico, basti considerare che anche la più trafficata ss 113 (foto in basso) è stata invasa dall’acqua nelle prime ore di questa mattina.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x