Comune di Castelbuono: al via la stabilizzazione del personale precario, si tratta di 108 unità

Con D.G.M. N°46 del 03.04.2019 l’Amministrazione Comunale ha approvato i procedimenti per la stabilizzazione del personale precario (108 unità) in servizio presso il Comune di Castelbuono, mediante trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato. Con questa delibera si sono approvate i criteri che mettono in atto le procedure affinchè i lavoratori precari del nostro Comune possano presentare domanda di ammissione.
Il Sindaco dichiara che questo provvedimento sana un colpevole ritardo della politica regionale che ha tenuto per 29 anni in sospeso il futuro di un bel numero di cittadini siciliani. Il Sindaco ringrazia i lavoratori per l’impegno profuso in questi anni, malgrado lo stato di precarietà che hanno vissuto. Si auspica che tutti acquisiscano la consapevolezza che questa stabilizzazione definitiva possa servire ad ottimizzare sempre di più i servizi alla nostra comunità, che con le professionalità acquisite e con la volontà di accrescere sempre di più il bagaglio culturale e professionale di ognuno, si possano raggiungere obbiettivi che mettano il nostro Ente Pubblico al passo con le sfide che giornalmente il mondo globalizzato ci pone.
argomento da distrazione di massa, per distrarre dalla vicenda amianto
sa il sindaco che c’è il blocco delle assunzioni?
sa il sindaco che può stabilizzare in funzione della pianta organica?
e quindi quando verranno sbloccate le assunzioni potrà assumere fino a completare la pianta organica
ma non 108 assunzioni….e se altri comuni da anni hanno stabilizzato forse la colpa non è solo della politica regionale
e il sindaco, tranne nel quinquennio tumminelliano, ha governato negli ultimi 30 anni da sindaco, assessore, capogruppo…
I giovani laureati e diplomati di Cadtelbuono ringraziano, mi sembra doveroso stabilizzarli ma per titoli. Quindi chi deve zappare torni a zappare chi ha i titoli per dirigente faccia il dirigente chi ha la terza media vada a lavorare. Avete cancellato una generazione.
Nel mondo della scuola, i tanti precari decennali, stanno facendo i concorsi per passare di ruolo. Questi nostri amici, come dice Nicola, vengono stabilizzati in merito a cosa. Non so quanti dipendenti comunali sono entrati per concorso, forse nessuno. Almeno fategli fare quello per cui sono entrati e non per quello per cui sono stati raccomandati…….
E quando firmano il contratto gli forniamo loro un cartellino da timbrare?
ma verranno stabilizzati anche i furbetti del cartellino?
anche quelli che vanno dal parrucchiere durante le ore di lavoro?
anche quelli che vanno a fare la spesa o aiutano il marito a riempire l’acqua?
sarebbe uno schiaffo alla moralità ed a coloro che sono costretti ad emigrare con competenze ben superiori agli attuali LSU.
Fate un concorso serio e date lavoro a chi veramente lo merita ed è disposto ad espletarlo con tanto di titoli ottenuti in anni di studio piuttosto che premiare furbetti e truffaldini.
Quanto accaduto è di una gravità inaudita!