“Con dolcezza diamo forza alla ricerca”. La Campagna di Primavera “Io per Lei” di Fondazione Telethon

La Campagna di Primavera “Io per Lei” di Fondazione Telethon, dedicata alle mamme è già in corso.
Dal 1990 Fondazione Telethon sostiene la migliore ricerca in Italia sulle malattie genetiche rare, senza fermarsi mai. Ogni giorno centinaia di volontari dedicano tempo e amore a raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare e centinaia di ricercatori si impegnano per offrire risposte, diagnosi e terapie che cambiano la vita, come nel caso della terapia genica.
Il 3 e il 4 maggio Noi volontari Telethon siamo chiamati a scendere in piazza al fianco delle mamme, quelle mamme che sperano in una cura, in una migliore qualità di vita, ma anche a quelle che nate a loro volta con una patologia genetica, non rinunciano a diventare madri e rivendicano il diritto di poter un giorno essere madri.
Sono donne che nel silenzio delle lunghe giornate accanto ai propri figli riescono a moltiplicare affetto, energia, disponibilità e che istante dopo istante sono chiamate a reinventarsi, essendo ora assistenti e poter contare su una rete di solidarietà fatta di altre donne, altre mamme.
Scenderemo in piazza insieme alla rete dei coordinatori provinciali di Fondazione Telethon, i Volontari di Cuore, le associazioni UILDM, Avis, Anffas, Unpli, Azione Cattolica e Si.Na.Gi., che distribuiranno insieme a NOI i Cuori di biscotto.
Noi della squadra di Telethon Castelbuono in concomitanza con tutte le piazze italiane, saremo presenti al Centro Sud (Chiesa del Crocifisso – Corso Umberto) e in queste due giornate vogliamo far sentire ancora più forte la nostra voce, chiedendo a tutti di fare una scelta d’amore a sostegno delle mamme rare, attraverso i biscotti a forma di cuore.
I biscotti sono racchiusi in un’elegante scatola in latta, riutilizzabile, impreziosita da un’illustrazione esclusiva, in tre varianti di gusto: arance di Sicilia, gocce di cioccolato, cacao con gocce di cioccolato, che sarà consegnata a fronte di una donazione minima di 15 euro.
Durante la manifestazione domenica 4 maggio alle ore 11,00 circa, alcune ballerine della scuola di danza della palestra Aerogym si esibiranno in un breve Flash Mob “Ballando per Telethon” nello spazio antistante il Centro Sud. Un atto di vicinanza verso le mamme per sostenere ancora una volta la ricerca scientifica con il cuore e con impegno.
Unendo le nostre forze potremo accendere nuove speranze nella vita di molte famiglie.
Vi aspettiamo con tutto il cuore 💓
Mariella Pitingaro
Responsabile Referente
Fondazione Telethon
Commenti + votati questo mese
Costituente: Il Sindaco “ricicla” le auto della Polizia Municipale. Un’operazione…
sìndaco (ant. sìndico) s. m. (f. -a) [dal lat. tardo syndĭcus, gr.…
Costituente: Il Sindaco “ricicla” le auto della Polizia Municipale. Un’operazione…
La cosa è davvero curiosa. In ogni caso sono effetti ex nunc…
Costituente: Il Sindaco “ricicla” le auto della Polizia Municipale. Un’operazione…
ma nessuno invia questi documenti in prefettura segnalando che il comune resta…
Costituente: Il Sindaco “ricicla” le auto della Polizia Municipale. Un’operazione…
Aggiungo io che ci sarebbero tutti gli estremi per esposto alla Corte…
Costituente: Il Sindaco “ricicla” le auto della Polizia Municipale. Un’operazione…
credo che a qualcuno sfugga che significa adibire a USO PROPRIO un…
Costituente: Il Sindaco “ricicla” le auto della Polizia Municipale. Un’operazione…
restano per fortuna, il Codice della Strada, il TUEL, il Codice Penale,…
Commentatori + attivi questo mese
Ultimi Commenti
Giustizia è fatta. Un abbraccio virtuale alla moglie e al figlio
Con certi personaggi di sicuro non abbiamo nessun futuro, visti i risultati…
L'amministratore unico di Sosvima, nonchè l'unico amministratore di Sosvima, dato che dalla…
Futuro per la Sicilia? Nessuno
Qualcuno è andato a sentirlo? A parte i suoi fedelissimi? Chissà come…
Ma della vettura polizia locale con cui ha scorrazzato per Italia ed…