Con un’ordinanza il sindaco Cicero ribadisce l’uso obbligatorio di dispositivi di protezione per tutti gli operatori economici di Castelbuono

8 Commenti

  1. Maestro Pipa ha detto:

    Si raccomanda un corso serale di grammatica e corretta punteggiatura della lingua italiana.

  2. AFFOLLATO ha detto:

    Il sindaco nella qualità di Autorità sanitaria fa bene a obbligare gli operatori economici all’uso della mascherina , ma per quanto riguarda gli assembramenti di gente accalcati in piazza e presso attività economiche chi e come farà rispettare le distanze? O forse tale obbligo è demandato alla maturità e responsabilità della gente? Come dice sempre il sindaco, ” l’emergenza non è finita ” mi rivolgo soprattutto ai ragazzi, STATE ATTENTI con la salute non si scherza.

  3. Qui comando io ha detto:

    E qui comando io, e questa è casa mia, e ogni dì voglio sapere chi viene e chi va!
    Se il sindaco non lo sapesse, tutti gli operatori che cita hanno già l’obbligo di usare la mascherina, quindi la sua ordinanza non opera una stretta comportamentale, ma la allarga senza averne motivo.
    Ma chi si assume tutte le responsabilità che usare la visiera o la mascherina sia la stessa cosa? il sindaco?
    Non è che si vogliono smaltire le migliaia di mascherine inutilizzate?
    Chiedo per un amico

  4. Salvo ha detto:

    Per legge l’obbligo esiste già e non di “indossare mascherina o visiera “ma “di indossare mascherina e ( eventualmente) visiera”. La visiera da sola non protegge nessuno al massimo aumenta la protezione per chi indossa la mascherina!! Ma qualcuno lo vuole spiegare questo semplice concetto al sindaco ? Spero che aumentino i controlli perché la sera nei vari locali è un macello fino alle 5 del mattino neanche fossimo a Jesolo !!

    • Gabriele ha detto:

      Penso che sia stato scritto male questo comunicato poichè nell’ordinanza pervenuta alle attività commerciali viene citato l’obbligo della mascherina e opzionale l’uso di altri strumenti. Ovviamente la grammatica ha un ruolo importante in queste circostanze..

  5. Supra a panza ha detto:

    Cerca solo di smaltire le visiere

  6. mi covid ha detto:

    cerca solo di mettersi u fierru darr a porta perché lo sa lo schifo che c’è nei bar. E fa finta di non saperlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.