Conclusa la 3ª ediz. del concorso internazionale d’arte pittorica “Un cuore d’artista”

Forse ti piacerebbe leggere...

1 Commento

  1. il re è nudo ha detto:

    I premi del “Cuore d’Artista” erano 6.
    Tutti e 6 i premi sono andati ad artisti “quotati”, ossia che fanno parte del mondo dell’ arte “gallerie, esposizioni, ecc.. “. A nessuno dei circa 20 “artisti amatori (chiamiamoli così) ” è andato un premio e fra questi di opere pregevoli ce n’ erano ( a mio soggettivo parere molto più belle di quelle premiate).
    Ma siamo sicuri che siano stati premiati i quadri più belli o piuttosto è stata presa in considerazione la “fama” di chi li ha fatti.
    Mi chiedo: se i quadri non avessero impresso il nome/cognome dell’artista e fossero anonimi la “giuria” avrebbe mantenuto gli stessi criteri di giudizio?
    A fronte di quanto detto mi fa “sorridere” l’esortazione, espressa durante al cerimonia finale, ai giovani di armarsi di colori e matita. Per cosa? Per riempire i vuoti nei muri dell’ esposizione e rendere credibile la celebrazione dei “soliti noti”? Ma riuscirà questa società, che ha ucciso due generazioni, a lasciare un poco di spazio alle generazioni successive, senza famelicamente arraffare tutto quanto è arraffabile.
    Un consiglio per i giovani , per non restarci male, almeno siete stati avvertiti : non illudetevi a cercare visibilità in questi concorsi. E’ tutto finto.
    P.S. Tengo a precisare che non sono uno dei perdenti che “rosica”. Non sono nemmeno tanto giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.