Consiglio Comunale di Castelbuono. Mauro Piscitello eletto presidente. [FOTO]
All’interno di un’affollatissima aula consiliare, si è svolto ieri sera alle ore 20.00 il primo Consiglio Comunale dall’entrata in carica dell’amministrazione Cicero. Nel corso della seduta il consigliere Mauro Piscitello è stato eletto presidente del Consiglio Comunale, mentre sarà Lucia Sapuppo il vice presidente.
Inoltre Andrea Prestianni e Annalisa Cusimano sono stati nominati rispettivamente capogruppo e vice capogruppo della maggioranza. Sul fronte opposto saranno l’ex sindaco Antonio Tumminello e l’ex assessore Gian Clelia Cucco rispettivamente il capogruppo e il vice capogruppo all’opposizione.
Nel corso della seduta si è tenuto il giuramento del sindaco Mario Cicero seguito dall’intervento del nuovo primo cittadino.
(Tutte le foto riportate in questo post sono state tratte dalla pagina facebook Il grillo di Castelbuono)
Lo streaming della seduta mi ha commosso. Tanti sono stati gli elementi emozionanti. La sorpresa dell’elezione del signor Piscitello (nonostante fosse stata annunciata la scelta da parte del capogruppo dei Democratici per me) il successivo bacio di Sorrentiana memoria. Il discorso sulla festa della mamma del neo già sindaco e poi… Poi niente la diretta s’è interrotta causa boato tifosi evidentemente per un gran gol. Ps ma alla fine chi ha segnato? Gli schiamazzi hanno coperto la voce del telecronista.
Piscitello incarna tutti i requisiti del politico di valore: dialettica, senso critico, rispetto istituzionale; rappresenta la vera castelbuonesità; E’ importante tutto ciò, visto che da oggi il MONDO ci GUARDA.
Ad MAIORA
E ora che farà il neo presidente del consiglio Piscitello in merito alla proposta di devolvere l’indennità di presidente fatta dai tumminelliani ??quantomeno dovrà rispondere …
Pervetuto in aula consiliare a presenziare il Senatore Gualdani (ncd) .
http://m.livesicilia.it/2016/03/23/avocata-inchiesta-per-voto-di-scambio-coinvolti-cascio-e-gualdani_730712/
Cosa dicono coloro che si autodefiniscono “compagni” di questa presenza (è già la seconda volta) del Senatore Gualdani???? Evidentemente è il prezzo della gloria
Questo presidente rappresenta solo il vice sindaco, la tengono l’indennità o no? Tanto per ricordare avevamo proposto di abolirla ai tempi di Tumminello
A desso aspettiamo la soluzione per la riapertura strada passetto vediamo quanti giorno passeranno.
caro rappesentanti, mi piacerebbe sapere in quanti , dell’amministrazione tumminello, avevano rifiutato l’indennità. In tanti parlate per semplice e pura invidia.mi piacerebbe ricordare che avete preso ( i tumminelliani) 1000 scorce di collo. Perciò sarebbe il caso che chiudere il becco finché Non lo collegate al cervello
Avete preso 1000 voti in più, ma fino a prova contraria la maggior parte dei castelbuonesi non vi ha preferito, la vostra è si maggioranza ma RELATIVA. Si accetta il risultato delle urne, ma per favore evitate di continuare a minacciare con questi 1000 voti in più come si vi autorizzassero a fare tutto ciò che volete e gli altri debbano subire passivamente
Scusi ma se non ricordo male Tumminello la scorsa legislatura ha avuto 400 voti in meno rispetto alla lista che lo appoggiava.. la vostra era sicuramente una maggioranza assoluta!!
Lei non ha capito il senso del commento, non sto qui a discutere il valore delle maggioranze ma il fatto che dall’atteggiamento assunto da alcuni sembra che i 1000 voti in più vi autorizzino a far ciò che si vuole dato che alla minima occasione vengono sfoggiati invitando gli altri a stare zitti…Non è così
Caro “curioso”
La libertà di parola ed opinione mi pare che sia considerata uno dei condetti base della democrazia…
Che stile!
Siamo alla frutta, ne vedremo e sentiremo delle belle.
Un corso di bon ton vi farebbe bene
Gentile curioso,non e’d’uso il linguaggio informale , casereccio ed emozionale quando si trattano questioni che afferiscono l’ambito istituzionale…..invidia ,,scorce di collo ,becco, cervello… offendono lei che le ha scritto,…nel suo animo albergano simili sentimenti …diversamente non le attribuirebbe agli altri che accettano la sconfitta elettorale e sono certi che la democrazia si coniuga ,anche ,con il non gradimento della proposta avanzata da una squadra di uomini e donne, proposta decorosa e non velleitaria….Se il vostro progetto è piu’ ricco del nostro,,ha fatto bene il popolo ad eleggervi…Avrebbe dovuto rinunciare alla retribuzione il precedente Presidente del Consiglio che ha svolto il compito in modo non obiettivo ….e non ha mai giustificato formalmente il suo passaggio in altro schieramento….buon lavoro e mi raccomando risposte istituzionali.
caro curioso 2, intanto grazie per aver copiato il mio nome. Il vostro operato degli ultimi 5 anni è stato sotto gli occhi di tutti. L’operato di questa amministrazione la potremo valutare tra 5 anni. Vi ricordo che avete governato col 38% dei voti.Io ero uno del 62% che non era d’accordo. Altro che maggioranza.Spero che questa come risposta Le sembra istituzionale. I miei Ossequi
Questa velleità totalitaria non porterà niente di buono. Ricordo ed invito tutti a ricordare quanto successo in occasione di approvazione del piano regolatore, quando non si è dato ascolto con l’arroganza dei numeri alle minoranze per poi accorgersi l’indomani dell’approvazione che tante cose non andavano nello strumento approvato, tant’è che anche in questa campagna elettorale voi stessi avete cavalcato il tema. Buffo pensare che è stato fortemente voluto dalla vostra parte politica!!!!
Infatti tu e il capo avete aspettato cinque anni per valutare l’operato della precedente amministrazione. Con aventini e sottrazione di consiglieri. Nel pieno rispetto delle istituzioni. Anche ieri col tifo da stadio che avete inscenato quando ha preso la parola l’ex sindaco. Complimenti.
Ha ragione saluti e baci …qualcuno deve informare ai supporter della nuova amministrazione che in sede consiliare non si possono accettare certi comportamenti da stadio e che di certo non si deridono i consiglieri mentre intervengono !!! Prima Sturiateeeee !!!