Consiglio Comunale di Castelbuono approva Odg su Istituzioni democratiche

Forse ti piacerebbe leggere...

6 Commenti

  1. Anonimo ha detto:

    Quanta ipocrisia!

    • Dov'erano il 2 giugno 2017? ha detto:

      Allora, attiviamo un po’ di memoria:
      1) Non so quanti di voi ricordano il rispetto che ha riservato alle istituzioni l’attuale sindaco il 2 giugno dell’anno scorso quando lui e la sua compagnia di personaggi in cerca di un ruolo disertarono l’aula consiliare dove veniva ricevuta e festeggiata la loro amica e compagna Di Giorgi con la quale l’indomani avrebbero stretto un patto per sversare i voti PD verso i cosiddetti democratici per Castelbuono e lasciare completamente all’asciutto Lia Romé;
      2) Oggi, in occasione del 2 giugno, il sindaco in si produce in questo componimento ma anziché preoccuparsi degli attacchi al Presidente fatti soprattutto dalla parte che comprende il sempre più intimo amico suo Maniele Di Nuovo Nuovamente potrebbe ricordare a se stesso e ai suoi elettori (gli altri lo sanno benissimo) che ha passato gli anni dal 2012 al 2017 a non preoccuparsi delle istituzioni (e le istituzioni sono TUTTE dal presidente della repubblica all’ultimo responsabile dell’ultimo ufficio statale). Ritornato in sella, non può esimersi dal venirci a fare il pistolotto sul fatto che sia cosa buona e giusta il rispetto delle istituzioni, della costituzione e delle leggi, in genere.
      Gentile sindaco quando lei parla di queste cose sappia che oltre lo steccato dei suoi supporters (che queste cose le sanno benissimo, si capisce) ci sono persone che del rispetto e dell’osservanza delle norme hanno fatto una regola di vita e non se ne ricordano a intermittenza solo quando si trovano in una posizione di estremo comodo.

  2. M. Bertola ha detto:

    E io cittadino di Castelbuono, assieme –spero- a tutti i cittadini di Castelbuono, auspico a mia volta che questa amministrazione, soprattutto i suoi elementi dirigenti, almeno una piccola percentuale di questa veemenza etica esposta nella nota (nel cui merito non mi addentro solo perché qui non rileva pur annotando dissensi circa i poteri che la Costituzione conferisce o meno) la esercitino anche nei fatti che li riguardano da vicino.
    E’ vero, la Bibbia dice che si vede meglio il granello di polvere nell’occhio degli altri che non la trave nel proprio. Ma “ci su travi e travi”!

  3. populista ha detto:

    Il nostro caro Sindaco manda un messaggio al mondo e in buona sostanza dice, gli italiani ci hanno sonoramente bastonato (me compreso) e noi non siamo dalla parte del popolo, ma dalla parte dei buonisti del PD, che fingono di stare con i deboli. Qualcuno gli dica che sta parlando a nome suo e dei suoi sodali, non a nome del popolo italiano che è sovrano. Ovviamente fa pervenire la nota al Presidente che in fondo è sempre uno di loro, che prima di sprofondare inevitabilmente ha “corretto il tiro” lui.

  4. fuoriclasse ha detto:

    Il mio amico Vincenzo capuana ha dettato l’agenda del consiglio comunale con la proposta su questo blog di fare del comunicato del PD un odg.
    È un fuoriclasse.

  5. Coerenza, passato, presente e futura ha detto:

    La loro coerenza sarà tale (sindaco.,assessori e consiglieri) che non appena incontreranno un rappresentate del nuovo governo (ministri, sottosegretari ecc.), gli sbatteranno in faccia questo comunicato, accusandoli di attentato alla costituzione, razzismo e xenofobia!
    Ma, Probabilmente e contrariamente a tutto ciò, Tale è conosciuta sarà la loro coerenza, che si faranno le foto insieme con i sorrisini, come vecchi amici e li pubblicheranno su “Castelbuonolive”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.