Consiglio comunale si dimette Bonomo. Rosario Castiglia nuovo consigliere

Dalla pagina Facebook del comune di Castelbuono: Informiamo la cittadinanza che il Consigliere Comunale Rosario Bonomo ha da poco inviato le sue dimissioni tramite la PEC del comune di Castelbuono.
Vogliamo dare un caloroso saluto e un abbraccio affettuoso al consigliere, da parte dei colleghi,gli assessori, il sindaco e tutto il personale del Comune di Castelbuono.
Tutti soggetti con cui nel corso di questi anni più e più volte, si è collaborato e confrontato per tutte le tematiche ritenute giuste per il nostro territorio.
Viste le dimissioni di Bonomo, al suo posto dovrebbe subentrare Rosario Castiglia (già consigliere comunale nella passata consiliatura) al quale diamo anticipatamente il benvenuto augurandogli buon lavoro.
Tutto studiato a tavolino…..finalmente il Castiglia e’ stato servito!
Dovrebbe subentrare, giusto.
Perché c’è lo scanto che Castiglia possa rifiutare.
Miiiinc…ia…..
Sospettando che il vice sindaco/assessora non si era dimessa per non fare subentrare Castiglia, forse timorosi di una sua non tenuta con la compagine di maggioranza, ora venuto meno questo pericolo è la volta buona per il candidato non eletto Sarcona ?? Chi vivrà vedrà.
Dovrebbe pure dimettersi la compagna del sindaco per lo stesso motivo di Bonomo, oppure dimettersi il sindaco
Una volta i padri si dimettevano per fare entrare i figli ora sono i figli che si dimettono per fare largo ai padri. E non finisce qui
Ma chi le pubblica queste comunicazioni? Qualcuno dovrebbe spiegare che la lingua italiana prevede qualcosa in più di mettere in fila le parole presenti nel vocabolario. Non è la prima volta. “Chi parla (scrive) male, pensa male e vive male”. Chi non legge può fare solo danni.
C’è un rischio, forse il solo, che non si corre con il neo assessore: che si possa mai mettere le mani ai capelli
I passaggi dovevano esser altri:
l’assessore padre intanto che si dimette (vista la illegittima nomina causa incompatibilità)
il figlio consigliere che si dimette
l’assessore padre che viene rinominato
ma si sa, castelbuono è un paese a leggi variabili con il burocrate che avallando la prima nomina, senza aver palesato la incompatibilità per legge, ha fatto una figura asinina che ci sta nel paese degli scecchi
Manca ancora qualcuno e le poltrone sono nuovamente tutte occupate dagli ex tumminelliani.
Con tutte queste dimissioni, una volta esauriti i consiglieri dei democratici per castelbuono, saliranno i consiglieri di Tumminello?