Il coordinamento di Castelbuono In Comune interviene in merito all’invito del neosindaco Cicero di effettuare le consegne in Piazza Margherita

il coordinamento di Castelbuono In Comune, in merito all’invito del neosindaco Cicero di effettuare le consegne in Piazza Margherita, in occasione del suo comizio di ringraziamento di domenica 18 giugno, Corpus domini, ritiene che non ci siano le condizioni né le ragioni di opportunità di tale gesto. Appare infatti quantomeno singolare, prima ancora che strumentale, l’invito ad effettuare la consegna delle chiavi sul palco dal momento che la nuova amministrazione ha pienamente e legittimamente preso possesso della sede comunale già all’indomani delle elezioni.
A noi interessano più aspetti relativi alla sostanza che alla forma. Il rispetto della Democrazia vuole che la distensione sia un fatto condiviso da tutti e testimoniato da gesti veri più che da proclami. Il movimento Castelbuono In Comune ritiene, infatti, che siano fuori luogo i toni e le frasi con cui per le strade gli attivisti di gruppi sconfitti alla tornata elettorale vengono apostrofati da alcuni sostenitori del movimento Democratici per Castelbuono. La vera forza del vincitore sta nella sua magnanimità.
Pertanto più che un momento di distensione nominale espresso da un palco, noi auspichiamo una reale espressione di rispetto nei confronti di tutti, che sia pratica politica quotidiana del sindaco e soprattutto degli uomini che lo sostengono.
Castelbuono In Comune ha sempre perseguito il rispetto istituzionale in tutte le sue forme, il rispetto dell’organo consiliare, il rispetto dei rappresentanti delle Istituzioni, qualsiasi fosse il loro nome e la loro appartenenza politica. Anche in questa occasione, in perfetta coerenza con il nostro operato, pensiamoche il passaggio delle consegne debba avvenire nella sede legittima ed istituzionale che è la Casa comunale, attraverso un documento in cui l’amministrazione uscente comunicherà a quella appena insediata i procedimenti avviati e non conclusi, affinché possano essere portati a compimento con lo stesso senso del dovere istituzionale praticato in questo quinquennio.
Cogliamo l’occasione per invitare la cittadinanza al comizio che terremo domenica 2 luglio 2017, per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto politico per Castelbuono e per condividere l’azione futura da intraprendere in consiglio comunale, dove rappresentiamo l’unica forza di opposizione e dove crediamo possano convergere le istanze di tutti i cittadini che credono in un controllo puntuale, serio e responsabile dell’azione amministrativa.
Il Coordinamento di
Castelbuono In Comune
Comunicato elegante e dignitoso…..Stravolgere le regole e cercare la spettacolarizzazione è sinonimo di valutare la cosa pubblica effimera ed estemporanea….mi auguro un futuro strutturale e avanzato…..non vedo le premesse…..ad alcuni consiglio prudenza…opposizione costruttiva senza spazio all’improvvisazione e al ricatto….
L’ego del Sign. Cicero non finisce mai di stupirci. Non so così rimpiageremo della precedente amministrazione, ma sicuramente l’eleganza e il rispetto.
Cicero scendi dal palco che la recita è finita!
Caro sig giacomo la recita deve ancora avere inizio ….. E per voi che è calato il sipario forse ancora non avete compreso che siete voi tagliati fuori da tutte le scene !!! E dovrete guardare lo spettacolo x altri 5 lunghi anni chiaro?????
Appunto di questo parla il sig Giacomo. L’eleganza, la classe non è certo cosa vostra e lo dimostrare di continuo. Mi auguro per la nostra cittadina che tutto questo sia limitato ai fans e non sia appannaggio anche degli eletti.
Gent.mo Antonio.
Il sipario è tutt’altro che calato. Contrariamente a quanto fatto da voi negli ultimi 5 anni, cioè aventino, no a prescindere, denunce, interrogazioni inutili, l’amministrazione uscente è pronta ad una avvincente consiliatura fatta si da opposizione, ma costruttiva, non distruttiva come è nel vostro DNA.
L’eleganza che ha contraddistinto l’amministrazione uscente non sarà certo oscurata dalla sconfitta dei numeri.
Sono certo che i 4 consiglieri in aula consiliare, e tutto il gruppo che ha supportato il progetto di Castelbuono in Comune, darà un grosso contributo alla crescita del paese.
Piuttosto, vedrà come scoppiera’ la bolla di sapone, appena tutte le promesse fatte in campagna elettorale non potranno essere mantenute 🙂 🙂 🙂
Carissimo signor Antonio, evidentemente per lei la politica è come un film. Da subire passivamente. Stia attento. Non si sporga troppo. Non sia prono.
Quando si dice “darsi la gappa sui piedi”. Con il suo commento lei conferma che la politica per il suo movimento è un teatro con burattini e burattinai. Si entra in scena, si recita, si simula e poi si chiude il sipario e non rimane nient’altro che il nulla
Non è passata nemmeno una settimana ed i democratici usciti vincenti sono diventati antipatici
Secondo me è giusto fare le consegne in piazza Margherita, propongo di farlo con gli altri candidati a sindaco anche loro sul palco, naturalmente non può mancare la banda e neanche la diretta in mondovisione.
Propongo un premio speciale per il sig. Piscitello che grazie al suo pacchetto blindato di 500 voti ogni 5 anni decide chi vince le elezioni.
Sarei curioso di conoscerli uno per uno.
Mahhhhhh
Non penso proprio che il signor Piscitello quest’anno sia contento del suo risultato personale visto il risultato delle sue portentose colleghe e rampanti colleghi che gli soffieranno il posto che lui voleva.
Piscitello presidente del consiglio ……..subito
La politica è fatta di numeri
CHE TRISTEZZA
Lasciatelo in pace Piscitello che ha un grande dispiacere. Anche lui tradito, perché aveva promesso e ha mantenuto di dare i voti alle donne che invece non li hanno portati a lui… come si dice … cu si curca cchi picciriddri ajjorna pisciatu
I consiglieri eletti 5 anni fa con Tumminello, lo hanno subito abbandonato perché, a loro dire, il Sindaco non gli lasciava spazi e non li coinvolgeva nelle decisioni.
Appena il loro nuovo sindaco non li coinvolgerà e non gli lascerà spazi, torneranno a loro volta di nuovo con Tumminello?
Chi vivrà vedrà.
🙂 🙂 🙂
In matematica 0 = 0, ma a volte ad esempio nelle elezioni 0 = 400 e rotti. E andiamo avanti il popolo è contento, la ruota gira e si danno i numeri.
ma questo sito è diretto da tumminello? certo che gli interventi sono veramente ottimi politicamente! !!!!?? non mi colleghero’ più