Coronavirus: 21 positivi a Castelbuono

Aggiornamento pagina FB del comune di Castelbuono – NUOVO AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID-19
I positivi al tampone molecolare sono attualmente 15, come da comunicazione dell’ASP.
Si comunica inoltre che altri 6 concittadini sono risultati positivi ai test rapidi effettuati presso il drive-in sulla popolazione scolastica e presso i centri analisi.
Tutti i soggetti positivi sono stati sottoposti a quarantena e isolamento domiciliare, unitamente ai loro contatti stretti.
Considerato che diversi contagi si sono diffusi tra insegnanti e alunni delle scuole e tra i familiari degli stessi, invitiamo quanti abbiano avuto contatti e relazioni dirette, sociali o lavorative, a prestare la massima attenzione e, possibilmente, sottoporsi a test rapidi.
Invitiamo i cittadini ad osservare molto attentamente le misure di contenimento del contagio da covid-19, le direttive del Ministero della Salute, le disposizioni dell’ASP e le ordinanze sindacali.
Rispettiamo le norme anti contagio da covid-19 e collaboriamo tutti.
Dolcemente positivi! Continuiamo ad organizzare feste, sagre e concerti che prima o poi ci scappa il morto. Questo è il tempo della cautela non dei braccialetti!
Infatti!
Sono riusciti appena in tempo a fare l’evento, perché ieri, solo dopo quattro giorni, il Consiglio dei Ministri ha varato le nuove norme per contrastare la quarta ondata di Covid. Il decreto prevede innanzitutto lo stop a tutti gli eventi e le feste previste in piazza e i concerti all’aperto fino al 31 gennaio in tutta Italia per evitare assembramenti. Una misura presa anche per uniformare le varie decisioni che erano state già adottate da regioni e sindaci, tranne dal comune di Castelbuono che continuava ad organizzare eventi. Visto che il buon senso non era di tutti è stato necessario un decreto, con buona pace dell’associazione Ristoratori che invece era a favore dell’organizzazione degli eventi, tanto abbiamo i braccialetti!
Sinnacu, qualche fistazza a piazza castello per capodanno non la dobbiamo organizzare? Non ci credo che ti fai fermare da questi pochi contagi! Ava…The bar must go on!!!
Non si può. Adesso lo vieta un decreto, visto che tutti non ci arrivavano a capirlo con la propria testa.