Covid: al Giglio di Cefalù positivi altri tre operatori. A Lascari in vigore ordinanza con restrizioni

Si aggiungono agli altri sette sanitari e al paziente dell’area della fisioterapia da cui potrebbe essere partito il contagio. Complessivamente sono quindi undici i casi individuati in ospedale. L’ unico paziente ricoverato risultato positivo è stato nella giornata di ieri trasferito in un Ospedale Covid. Per disposizione della direzione strategica tutte le attività non urgenti sono state sospese fino a lunedì 12 ottobre. Il paziente risultato positivo risiede a Lascari dove si è acceso un altro focolaio. 

E’ di ieri inoltre l’ordinanza del neo sindaco Schittino che propone ulteriori precauzioni per limitare la diffusione del contagio nel territorio di Lascari:

La nostra comunità sta vivendo sicuramente il momento peggiore dall’inizio della pandemia. Ad oggi sono già 12 i casi di positività che interessano nostri concittadini e numerosissimi i soggetti che a vario titolo hanno avuto contatti con questi. A tutti loro va la nostra solidarietà ed un abbraccio virtuale. Ci siamo fin da subito attivati ed in sinergia con l’ASP, la Staz. locale dei Carabinieri, la Polizia municipale, la Protezione Civile ed il Dirigente Scolastico, abbiamo proceduto ad individuare ed a porre in isolamento fiduciario i soggetti positivi e quanti con essi sono venuti a contatto. Si sta procedendo a sottoporre a tampone molti di essi ed in particolare chi manifesta sintomi. Abbiamo allestito presso la stazione ferroviaria di Lascari uno stand all’interno del quale nei prossimi giorni saranno effettuati altri tamponi, ovviamente su base volontaria. Fondamentale è stata la sospensione delle attività didattiche che nella giornata di ieri è stata determinata di concerto con il Dirigente scolastico. Poche ore fa abbiamo inviato al Dipartimento di Igiene Pubblica una proposta contenente dei protocolli contenitivi la cui attuazione è subordinata all’approvazione della stessa da parte della Regione. In attesa che ciò avvenga, invitiamo ognuno di Voi, cittadini di Lascari, al più elevato senso di responsabilità.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x