“Da oggi le imprese che operano in Sicilia pagheranno le tasse in Sicilia”

15 Commenti

  1. Il Grillo Castelbuonese ha detto:

    Sono contento dell’operato di Crocetta! E allo stesso tempo preoccupato….per lui! Non so se molti di voi lo sapranno (i media invece di occuparsi di cose serie, gli importa solo di fare “gossip” e non informazione seria), ma un presunto messaggio arrivato alla procura di Palermo per minacciare il PM Di Matteo in cui si sottolinea che la mafia “Non vuole froci e comici al Governo!” Fa un chiaro riferimento a Rosario Crocetta e a Beppe Grillo! Su questo articolo (http://www.beppegrillo.it/2013/04/niente_comici_e.html#commenti) Dario Fo parla di analogia con il ’92!

    Sicuramente il momento è dei peggiori della Storia Italiana! (So che ora darò vita ai commenti che inizieranno a trovare il capro espiatorio per questa mia affermazione). Ma io da cittadino (al di là del proprio pensiero politico) sono preoccupato (non solo per Beppe Grillo, ovvio) che si possa tornare a quegli anni di terrore! Perché nel bene o nel male questi due personaggi, in Sicilia soprattutto, stanno veicolando un cambiamento (con tutti i limiti del caso)che ovviamente alla mafia non può far piacere!

    Crocetta sta facendo cose che fino a qualche hanno fa nessuno si sarebbe mai immaginato di poter fare! Così come Grillo durante le Regionali e con i cittadini eletti alla Regione oggi, hanno scardinato un sistema che permette sia a Crocetta che al M5S di convergere in obiettivi comuni che in altri tempi sarebbero stati impensabili (Abolizione delle Province, No al Muos etc. etc. Certo! Mi piacerebbe che passassero anche i provvedimenti su la riduzione di stipendi, deputati e rimborsi, ma su questa la vedo più dura, nonostante “il buon esempio” del M5S).

    Mi auguro che questi segnali non trovino un reale e futuro esito nefasto! Visto che finalmente oggi la Sicilia inizia lentamente a scrostarsi di dosso la nomea di isola attanagliata dai tentacoli della mafia! Speriamo….

    Dal Blog di Beppe Grillo:

    Dario Fo: “A proposito di mafia: fra tutti i giornali usciti in Italia in questi giorni le minacce di morte ai giudici, agli omosessuali nonché ai comici – leggi Grillo – sono state riportate solo da tre giornali: il Fatto Quotidiano, il Corriere e La Repubblica in testa. Per quanto riguarda invece i telegiornali ben pochi hanno dato la notizia e sempre accennandola a malapena. Siamo arrivati proprio alla barbarie informativa più smaccata.
    Infatti nessun’autorità di Stato e di governo pronuncia un monosillabo per dare solidarietà e sostegno ai magistrati nel mirino, “non parliamo ai froci e ai comici”. Come commenta giustamente Travaglio: “Immaginate se la lettera [mafiosa] dicesse ‘non vogliamo al governo il PD’ o ‘Monti’ o ‘Berlusconi’, sarebbe il titolo di apertura di tutti i giornali e tg”. Ma nel nostro caso la regola è il silenzio.

    GIUSEPPINA MANIN: In compenso quasi tutti i giornali hanno riportato la notizia che il PG della Cassazione Gianfranco Ciani ha appena promosso un’azione disciplinare contro Di Matteo – proprio il giudice che ha ricevuto la minaccia di morte da Cosa Nostra – e la Ministra della Giustizia Paola Severino ha inviato al Procuratore Generale un elogio per l’azione prodotta, per altre ragioni ma legate all’insabbiamento della trattativa Stato-mafia.

    DARIO FO: Ad ogni modo fa impressione il tempismo con cui ci si getta contro personaggi caduti sotto le attenzioni della mafia. Ha quasi il sapore di un biglietto di condoglianze in anticipo. Se succedesse il disastro se la caverebbero tutti a tempo debito con una bella corona di fiori di Stato e Amen.”

    • Il Grillo Castelbuonese ha detto:

      P.S. Chiedo scusa per tutti i miei errori grammaticali, in particolare “anno” con l’ “h”!!! 🙁

      • Il Grinta ha detto:

        Caro Grillo Castelbuonose, non deve chiedere scusa per gli errori grammaticali, dato che viviamo nella Nazione del Bunga Bunga!! delle Veline! e del Giaguaro che deve essere smacchiato! quindi facciamo un pò c…o ci pare questa è la casa delle libertà!
        Forza Grillo!!

  2. bastiano ha detto:

    Fa piacere sapere che oggi 6 aprile 2013 alle ore 17,26 il grillo è contento dell’operato di Crocetta.
    Ieri 5 aprile alle ore 14,20 lo stesso grillo riportava la dichiarazione di un’altro grillo che non sembrava molto contento dell’operato di Crocetta per un ddl approvato, per un silenzio assordante……Certo i grilli,a prima vista,sembrano tutti uguali ma a guardarli bene…….”un si capisci nenti”.

    • Il Grillo Castelbuonese ha detto:

      Non è colpa mia se non sai leggere le dichiarazioni mie o quelle ke riporto, e ke in realta non sono mie! Se avessi letto attentamente il commento a cui fai riferimento, avresti notato ke alla fine porta il nome di Giorgio Ciaccio “Cittadino Eletto” all’Ars del M5S!

      Invece di ingenuamente, sarcasticamente e presuntuosamente fare critica superflua, inoltre, avresti dovuto saper leggere tra le righe di questo mio, di commento!

      Oltre che credo che debba fare un po’ di analisi introspettiva! Caro bastiano! Prima di capire gli altri!

      A tal proposito ti consiglierei, Socraticamente, una visita all’Oracolo di Delfi….bastiano “gnôthi seautón”!!!

      Ad maiora

      • bastiano ha detto:

        Infatti se tu avessi letto con attenzione il mio commento avresti evitato un’altra brutta figura.Quando scrivo del grillo che riporta la dichiarazione di un’altro grillo (appunto tale Ciaccio) è segno che ho notato la paternità. E poi per capire gli altri è necessario che questi si facciano capire. A volte tu ti perdi in ragionamenti che non hanno ne testa ne piedi. Scusami ma fai tu una analisi introspettiva. Annoieresti meno i lettori.

        • Il Grillo Castelbuonese ha detto:

          Sento i graffi sugli specchi su cui ti sei arrampicatoooo!!! Ahahahahah B-)

          • bastiano ha detto:

            Eppure le frasi fatte (da altri) sono il tuo forte. Li gli errori grammaticali e di logica li eviti, per fortuna.

          • Il Grillo Castelbuonese ha detto:

            Se vuoi c’è l’ho una frase fatta…apposta x te! Indovina? Ahahahah!!! Ti do un suggerimento? È il cavallo di battaglia di Beppe Grillo!!! Hihihihi nn te le prendere a male bastiano prendila con filosofia (o dove vuoi tu!)

        • bastiano ha detto:

          Finalmente sei uscito al naturale!!!! Complimenti.

          • Il Grillo Castelbuonese ha detto:

            “…E dalle e dalle e dalle, e si scassani puri i metalli!!!”

          • goldrake ha detto:

            vero che è uscito al naturale!! come tutti i clan dopo un blizt che li ha stanati!! ahahahah

          • Il Grillo Castelbuonese ha detto:

            goldrake mi auguro che la tua affermazione sia una momentanea disconnessione delle sinapsi del tuo cervello! O dovrei pensare ad un sussulto inutile dell’elettroencefalogramma normalmente piatto?

          • goldrake ha detto:

            può anche essere che ho la disconnessione della sinapsi e l’elettroencefalogramma piatto !! Ma voi siete da ricovero immediato.

  3. Enzo Minà ha detto:

    Da questo articolo sembrerebbe che ogni impresa Siciliana e ogni tassa sul reddito prodotto finirebbero nelle Casse della Regione…! tutto ciò sarebbe tanto esaltante e suggestivo per la nostra Regione…! ma… chiaramente e purtroppo non è cosi… : in realtà tale “provvedimento” è volto “solo” alle Imprese che operano in Sicilia ma hanno Sede Legale altrove, e soprattutto fa riferimento alle sole “Imposte regionali” ( quali addiz region. Irpef , parte di Irap ) …
    Insomma…, di certo meglio di niente, ma andiamoci cauti… e soprattutto speriamo che tutto cio’ si traduca con minor stanziamenti statali…! speriamo bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.