Dal 4 al 6 Novembre 2019 a Londra ospiti dell’ assessorato al Turismo della Regione Sicilia, la Rete dei Castelli di Sicilia e il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera

Il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera, l’ATS Castelli di Sicilia parteciperanno alla Fiera WTM di Londra dal 4 al 6 Novembre p.v.
Tale appuntamento vede partecipare la Rete dei Castelli e il Consorzio Turistico,  invitati dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia che mette a disposizione uno stand.

Il coinvolgimento del Consorzio d’interesse è  finalizzato alla ricognizione di idee progettuali, per la promozione e la mappatura delle destinazioni turistiche regionali.
Il Presidente del Consorzio Turistico Francesco Dolce, sottolinea che il  comprensorio, non vuole perdere nessuna occasione sul piano della promozione turistica e culturale, malgrado le difficoltà che si sono riscontrate negli anni.

Per avviare l’attività del Consorzio, lo stesso ha partecipato alla manifestazione d’interesse proposta dall’Assessorato Turismo Regionale, che si collega alle altre attività. Il Consorzio porta avanti, altre opportunità di promozione turistica e culturale per offrire sia ai Comuni che ai Soci privati  nuovi servizi.

Il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero  sottolinea che la collaborazione tra l’ATS Castelli di Sicilia, il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera e il Distretto Turistico Sicilia Occidentale, ha permesso ai nostri territori, di essere invitati dalla Regione alla Fiera di Londra.

L’Assessorato al Turismo ha apprezzato questa collaborazione, sottolineando che il percorso da intraprendere  per dare nuovi servizi agli operatori, ai turisti e la capacità di collaborare tra comunità diverse può rafforzare e qualificare il nostro “brand Sicilia”.

Sia Dolce che Cicero auspicano che questo percorso intrapreso, possa consolidarsi nei prossimi anni. Il turista, il visitatore, l’ospite deve essere informato di tutto quello che i nostri territori possono offrire, dal piccolo borgo ai grandi centri turistici, dal patrimonio monumentale e ambientale alle spiagge.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x