“Dal sogno all’incubo”, lettera aperta di Antonino Brancato ai dirigenti dei Democratici per Castelbuono

10 Commenti

  1. Tuttologo ha detto:

    Non c’è cosa peggiore di quando all’ignoranza riguardo un dato argomento si aggiunge la presunzione di conoscerlo.
    E questa amministrazione ne è l’esempio più lampante da 3 anni e mezzo, non solo adesso.

  2. Infermiere ha detto:

    Scusa Sig. BRANCATO il nostro sindaco oltre a tutte le altre professionalità e anche medico quindi non ha bisogno di nessuno, se ancora ci fosse qualcuno che non ha capito. Siamo covid free e basta.

  3. Zaia ha detto:

    Intanto ha contrariato il RE e lei che rispetto a sua Maesta Sant’Ammuzza ha fatto così per poco il politico farebbe bene a stare zitto, (ho piena stima in lei) ma il RE ha fatto tutto! Ha esperienza e un tuttologo. Quindi il fatto che la sanità i servizi non funzionano è una giustificazione nel dire io non so niente e non ho i dati. È vero la SICILIA è una terra senza speranza da secoli corrotta e piena di ignoranti al comando. La colpa è di chi li ha votati e continua a votarli e i veri professionisti si vedono in emergenza in guerra non in tempi di pace. Ripeto l’approssimazione in questo momento non è consentita il virus non aspetta. L’unica ordinanza da fare in questo caso caro Santammuzza unne u mercato ma quella che già è prevista isolare. Se sei positivo autodenunciarsi se hai avuto un positivo accanto 10 giorni di autoisolamento Usca Asp e compagnia bella in Sicilia non funzionano. Nella prima ondata i positivi taciuti sono stati tanti a Castelbuono. Perché perché non si è mai detto niente! Stesso modus operandi ma stavolta qualcosa è scappato si il numero. Sono troppi. Oggi caro Santammuzza non è più il corriere il tuo nemico ma la comunità infetta. Oggi Castelbuono covid free è ZONA ROSSA. E sarà magari quel funerale che ha portato il covid e saranno quelle persone magari che dovrebbero essere isolate senza perdere un giorno. Caro Santammuzza che detiene il potere. Se hai capacità ma non perché le leggi sui blog. Escile o lascia il posto subito. Lascia il posto subito, è arrivato il momento, domani è troppo tardi. Si vede che parliamo di ordinanze delle Madonie fatte e condivise dagli amici .
    Ancora pensa al mercato ed agli ambulanti.
    Credetemi non ha capito niente.

  4. Fiato sprecato ha detto:

    Ha sentito il comunicato del sindaco? Ha aspramente criticato il suo consiglio di farsi dare una mano dai medici castelbuonesi dandole dello “scienziato”.
    Ma come si permette? Crede di essere solo lui uno scienziato? Non ho parole

  5. Antonio ha detto:

    Mi unisco alle considerazioni dell’autore dell’appello. E su voglio far presente che ci sono centinaia di castelbuonesi sprovvisti di assistenza di medico di base per le note vicende occorse. Tra questi molti bisognosi di fare il vaccino antinfluenzale perchè vulnerabili.
    Il sig.sindaco lo sa questo? se non lo sa, è pregato di informarsi? Non è responsabilità sua? mah… prima di innescare lo scarica barile si rilegga il testo unico enti locali con le sue competenze, magari scopre qualcosa.
    CI si deve per forza rivolgere alla magistratura per una situazione come questa?

  6. Tuttologi al governo ha detto:

    Ora chiamano al senso civico e all’unità dopo che è mesi che il Sindaco ha affibbiato appellativi a chiunque sia in dissenso con lui gli e sopratutto non ha mai ascoltato nessuno e tirato avanti come un tuttologo. Fino a una settimana fa mandava lettere a destra e a manca per far riaprire tutto.
    Detto questo forse è venuta vero l’ora che si collabori, ma sia chiaro che questo clima avvelenato lo ha creato in primis questa maggioranza.

  7. Enrico ha detto:

    Condivido quanto detto in maniera molto chiara dal sig. Brancato ,non è il momento di giurare colori ,bandiere etc. Ora è solo il momento di stare uniti e solidali principalmente con chi si trova in difficoltà, al fine di poter collaborare a sconfiggere il Nemico .Meditiamo tutti….

  8. Contadino ha detto:

    Conosco da molto tempo Nino Brancato ,una persona per bene ,una persona seria ,una persona che ha espresso il suo pensiero in un momento difficile per l’umanità , e ha fatto molto bene ,quindi non ti preoccupare se qualcuno non riesce a percepire il messaggio che hai voluto dare .
    La maggior parte dei cittadini hanno sicuramente apprezzato molto di più

  9. Bella Ciao ha detto:

    Le persone intelligenti sicuramente hanno apprezzato. Gli altri continuano a sostenere il sindaco.

  10. Giuseppe Abbate ha detto:

    Mi pare di capire che tutti i superiori interventi sono fatti da ” persone intelligenti, capaci, integerrime, political corrette, che sanno sempre cosa fare e dove mettere le mani, che al contrario di un sindaco e di una amministrazione assolutamente incapaci saprebbero risolvere tanti (probabilmente tutti) problemi ad oggi insoluti, e tra questi sicuramente la guerra locale al covid 19. Ora se tutto questo è vero, e sicuramente è vero, perchè non uscire dal comodo anonimato e dimostrare con i fatti le loro indiscusse capacità, mettendoci la faccia e passando dopo all’incasso dei giusti riconoscimenti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.