Diretta streaming “Città e Territorio incontra i delegati all’urbanistica”

35 Commenti

  1. u scantu un c'è ha detto:

    Ma se l’assessora di andiamo oltre non s i presenta nemmeno in campagna elettorale pensate sarà presente dopo??????
    Tanti u scantu un c’è di vinciri…

    • Giuseppe ha detto:

      Meglio non presentarsi completamente, piuttosto che essere presenti e leggere le risposte di nascosto come i ragazzini a scuola 🙂 🙂 🙂

  2. Bruno Pizzul ha detto:

    Un immenso Liborio Biundo asfalta Allegra, inabbissa una inesistente Annamaria Mazzola, concede l’onore delle armi a una dignitosa Lia Romé. Come dire, tutti a casa e non ce n’è per nessuno. A voi studio.

  3. Giacomo ha detto:

    Pizzul non si capisce proprio che sei uno di parte, filo-tumminelliano!

  4. Ivan Schimmenti ha detto:

    È stato un incontro soddisfacente a metà. Peccato perché alla fine si poteva chiedere qualche intervento ai tecnici professionisti presenti. Al contrario di quanto dice Bruno Pizzul tutti e quattro hanno esposto delle loro visioni e soluzioni, talune avvenieristiche e talune fattibili, buone e concrete. Se il futuro sindaco vorrà il bene di Castelbuono e non solo di sé stesso dovrebbe attuarle tutte.

    • Bruno Pizzul ha detto:

      Esposto per qualcuno è una parola grossa. Letto qualcosa di scritto è già diverso. E se le domande non fossero state rese note preventivamente? Eh? In questi giorni i commenti sono tutti finalizzati e scritti apposta. Ma anche il più imparziale degli individui ha visto ieri un Liborio Biundo formato Real Madrid.

    • ARBITRO IMPARZIALE ha detto:

      non sei imparziale.
      soprattutto non scrivi come effettivamente la pensano i tecnici

  5. marco ha detto:

    La competenza di Liborio è innegabile, bravo Tumminello che l’ha scelto semmai. Anche Lia ha fatto una bella figura. Da un architetto mi sarei aspettato qulacosina in più.

    • tecnico ha detto:

      non si tratta di competenza, semplicemente ha dato l’impressione di conoscere gli argomenti di cui parlava.
      non ritengo giustificabile l’assenza dell’assessore designato da andiamo oltre e gli interventi del candidato sindaco lia romè sono stati molto generici, tanto quanto quelli del candidato sindaco allegra (i tecnici si annoiano e vogliono solo la concretezza di un tecnico).
      sugli interventi del designato assessore democratici per castelbuono non vorrei azzardare, ma sono stati, oltre che molto generici, poco tecnici e, soprattutto, avevo l’impressione che non avesse idea di cosa parlasse.

  6. ARBITRO IMPARZIALE ha detto:

    IO SONO UN ELETTORE DISTACCATO DA TUTTI I CANDIDATI, MA QUALCOSA DI URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI LA COMPRENDO.

    DEI QUATTRO SOLO L’ASSESSORE DI TUMMINELLO AVEVA COGNIZIONE DELLE QUESTIONI TRATTATE IN MODO TECNICO E MEDIAMENTE PROFESSIONALE.

    DI CIO’ DOVREBBERO PRENDERE ATTO, PRIMI FRA TUTTI, GLI ALTRI TRE ORATORI.
    UNA ADDIRITTURA HA MESSO LA BORSA SUL TAVOLO A COPRIRE UN FOGLIO CHE LEGGEVA E MI SONO SENTITO UN PO’ PRESO IN GIRO (COME INIZIO NON C’E’ MALE).

    • Antonio ha detto:

      Era ovvio che tutti leggevano, appunti e/o programmi! Ormai é tutto scritto… perfino il moderatore, forse le domande gliele ha scritte l’ingegnere Biundo?

      • ARBITRO IMPARZIALE ha detto:

        LE DOMANDE E LE RISPOSTE NON C’ENTRANO NIENTE.
        QUI SI TRATTA DI CONOSCENZA DEGLI ARGOMENTI DI CUI SI TRATTA.
        DI CONOSCENZA TECNICA

      • antoniostaisereno ha detto:

        è difficile uscire sconfitti da un dibattito, vero antonio?

      • Michele Pollina ha detto:

        Caro Antonio la tua affermazione la giudico poco garbata e del tutto gratuita.
        Le domande sono state formulate da me e dal direttivo, sono state girate per e mail a tutti gli iscritti affinché proponessero eventuali modifiche o integrazioni.

        Approfitto di questa replica per ringraziare tutti e quattro i partecipanti all’incontro che hanno messo a disposizione del pubblico presente il loro tempo e la loro faccia.
        Purtroppo noto con grande rammarico che taluni non perdano occasione di sprecare tempo a denigrare l’operato di ciascuno dei gruppi politici che concorrono.
        Io sento il dovere di ringraziarli per la prova di democrazia che stanno dando.
        Al di là delle vicende che hanno portato alla formazione di quattro schieramenti, non si può non notare la vivacità del dibattito politico e questo è positivo.

        Cade a proposito un post pubblicato ieri dal prof Guido Saraceni su Facebook che vi invito a leggere

        “Un fallito è qualcuno che si sente personalmente offeso dal successo degli altri.
        Voglio dire, sarebbe bello se le persone spendessero nella realizzazione dei propri progetti la metà delle energie che bruciano quotidianamente soffrendo per le medaglie altrui. Purtroppo, per fare qualcosa di concreto è necessaria energia positiva, cultura e coraggio. Mentre per mangiarsi il fegato davanti a un computer è sufficiente utilizzare energia negativa: la forza di inerzia che costringe i piccoli roditori malevoli a restare inchiodati sul divano, maledicendo la fortuna degli altri.
        Insomma, a partite da domani provate a fare qualcosa di bello per conto vostro, pensate alla vostra gara, alle vostre idee, al vostro percorso. Invece di provare solo a mettere fuori gioco gli altri concorrenti.”

        • addirittura ha detto:

          Addirittura le domande si sapevano da prima e nonostante questo le risposte sono state del contenuto che ho visto nel video.
          siamo messi proprio bene : ora capisco la lettura della risposta con il bigliettino nascosto dietro la borsa del candidato di cicero, la risposta politica dei due candidati sindaci e la risposta con estrema sicurezza del candidato di tumminello, che è un tecnico di professione.
          sarebbe stato meglio che il presidente ed il direttivo dell’associazione città e territorio avessero fatto le domande a sopresa, senza preparazione per esami, in quel caso immagino che faccia avrebbero assunto i candidati sindaci e i candidati assessori

  7. Realtà capovolta ha detto:

    Ah! Ah! Ah! Ah! Se, e a Mario Cicero i discorsi glieli scrive Dario Guarcello. Come no. Tu sì che hai capito tutto.

  8. Elettore castelbuonese ha detto:

    Dopo aver visto la diretta mi permetto di dire che ho notato enormi differenze di preparazione nei 4 intervistati il dottore Allegra si vedeva che era fuori settore , la candidata dei democratici ripeteva a memoria e leggeva ciò che avevano scritto , sembrava un esame , completamente fuori delle regole più elementari,la signora Romė visto la sua esperienza avuta come assessore nella compagine del fu sindaco e visto anche che il marito fa il tecnico è stato più esauriente,ma quello che mi ha maggiormente impressionato è stato il candidato assessore di Castelbuonoincomune Ingegniere Liborio Biundo ,per competenza per idee chiare ,per fattibilità delle cose, per semplicità di linguaggio, e soprattutto con un progetto per far lavorare le forze tecniche e artigianali del nostro comune.

  9. le corbusier ha detto:

    C’era chi la storiella l’aveva imparata a memoria, stesse parole e stessi punti e virgole. Con lo stesso sguardo perso nel vuoto di chi si trova a sostenere un esame all’università.
    Sarebbe stato interessante uscire fuori dal prevedibile e chiamare a fare domande i tecnici in sala.
    Certamente non trovo positiva l’assenza dell’assessore della Romè, così come la scelta del candidato sindaco Allegra di mantere per se la delega in questione.
    E per concludere, credo che oltre al titolo di studi, che dovrebbe essere indispensabile per un assessorato del genere, sia necessaria consapevolezza, esperienza e pratica.
    Il mio plauso, da tecnico, all’Ing. Biundo!

  10. Stefano ha detto:

    Valutazioni soggettive .

    Candidati Sindaci :

    CICERO: Coinvolgente ,simpatico ,ma a volte generico . comunque presentabile .

    TUMMINELLO: appassionato ,non molto simpatico ,ma preparato ed esauriente nelle risposte ,per padronanza dialettica ,non penso abbia rivali. Comunque presentabile.

    ROME’: Brava persona e tutto sommato simpatica , valida ,ma a volte insicura e intimorita ,(sopratutto nel confronto a 4 del 2 giugno ),probabilmente le manca la cattiveria e spregiudicatezza politica che è nel DNA di Cicero e tummunello.(nota bene a mio avviso è un complimento,non un aspetto negativo ).comunque presentabile .

    ALLEGRA: sicuramente il volto nuovo ,ma non so fino a che punto gioverà a suo favore. Non riesco a definirlo ne simpatico e neanche antipatico , da conoscere ! Mi sembra caliente e convinto ,forse assieme a Cicero e ‘ quello che alza i toni più degli altri .un po di pepe non guasta .comunque seria e presentabile.

    Andiamo agli assessori .

    CICERO: poteva fare molto ma molto ma molto meglio . considerando che ancora dobbiamo sentire parlare Guarcello(qualcuno lo ha talmente a cuore da sostenere che di lui parlano i fatti!)effettivamente forse è meglio non sentirlo parlare .
    per il consiglio comunale persone più o meno criticabili dal punto di vista della coerenza ,ma non facciamo di tutta l’erba un fascio ci sono ragazzi preparati ,seri e in gamba.

    TUMMINELLo: a mio avviso Biundo sembra preparato ,poi tra il dire e il fare c’e sempre di mezzo il mare ,per il resto a mantenuto la linea tracciata in precedenza. Per il consiglio molto bene tutti ragazzi OK

    .
    ROME’: la squadra di assessori non sembra malvagia , poi mi è simpatico Vincenzo lagrua ,quindi qui sono un po di parte .come consiglio sembra una minestra riscaldata tranne qualche volto nuovo ma tutte persone rispettabili .

    ALLEGRa: gli assessori Sembrano presentabili e molto rispettabili ,anche se come consiglieri sembrano acchiappati un po qua e un po la, non molto convincente, fermo restando che rimangono tutte persone per bene .

    Chi vivrà vedrà!

    • Ivan Schimmenti ha detto:

      Io invece, avendo a cuore il bene del paese ho travato quale sarebbe la soluzione ideale, ma purtroppo per noi cittadini è IRREALIZZABILE 🙁

      Sindaco: Mario Cicero – perchè è il numero 1 (a mio avviso) per caparbietà nel rompere le tasche a chicchesia per l’ottenimento di finanziamenti o altro, perchè ha a cuore far crescere Castelbuono, oltre che per spiccata simpatia e doti umane;

      Assessore al bilancio: Antonio Tumminello – perchè sarebbe la persona adatta nel posto adatto, perchè è tra i più qualificati in quel settore;

      Assessore lavori pubblici, ecc..: Lia Romé – perchè ha già dimostrato di essere un assessore presente, attento, gran lavoratore e non in ultimo perchè conosce già bene la materia;

      Assessore turismo e spettacolo, ecc..: Gianclelia Cucco – perchè è sotto gli occhi di tutti che è una persona che lavora e si spende per la riuscita delle cose che fa;

      Assessore alla Viabilità, ecc..: Vincenzo Allegra – perchè lo metteremmo alla prova e il tempo ci dirà le risposte che vogliamo;

      Consiglieri… 50% donne e 50% uomini tutti facenti parte della maggioranza.

      SOLO IN QUESTO MODO CASTELBUONO POTRA’ CRESCERE E DIVENTARE FIORE ALL’OCCHIELLO DI TUTTE LE MADONIE E PERCHE’ NO DELLA NOSTRA SICILIA.

      Che vinca il migliore e soprattutto che vinca Castelbuono!

      • angelo ha detto:

        Ma mi dica una cosa… visto che Mario Cicero è così bravo a recuperare finanziamenti, quali sono quelli che ha messo a disposizione del paese, dei cittadini, dei giovani. Forse io ho la memoria corta ma non me ne ricordo uno…

        • angelo ha detto:

          E poi che significa consiglio tutto di maggioranza… una dittatura insomma

        • Ivan Schimmenti ha detto:

          Campo sportivo, casa comunale, palazzo Failla, casa speciale…. tutte opere pubbliche dove la metà degli operai erano castelbuonesi e ti posso garantire che non ho lavorato in nessuna di queste opere, quindi non sono di parte per partito preso.

          • Debiti ha detto:

            Senti gioia, per campo sportivo e casa comunale l’amico tuo Cicero per cui tu voti e vorresti far votare ha acceso mutui. E ad accendere mutui non ci vuole nessuna bravura, anzi si tratta di ingessare tutto per i successivi anni. Quindi, girala che si brucia

      • cabaret ha detto:

        Esiste il fanracalcio ma non esiste la fantapolitica. Forse volevi essere comico ma, lasciarelo dire caro Ivan, con questa deduzione ed elucubrazioni fai piangere e dimostri di non conosconoscere né le persone né i fatti.

      • Un finiss mai di dir mah ha detto:

        Spiccata simpatia? Non credo sia un dato oggettivo.
        Doti umane? Non credo sia un dato oggettivo.
        Caparbietà? Non credo sia un dato oggettivo.
        e su “rompere le tasche a chicchesia per l’ottenimento di finanziamenti o altro” calò il sipario.
        mah mah mah

        ps. Temo che ti sia sfuggito il Welfare…
        Ah… no… scusa: SILVIA SCERRINO.

        mah mah mah

  11. messaggio subliminale ha detto:

    Vabbé abbiamo capito da settimane che (legittimamente) sei per Mario Cicero. Non c’è bisogno di fare tutta questa contrananza e chiacchiere sciroppate. “SOLO IN QUESTO MODO CASTELBUONO POTRA’ CRESCERE….” mi pare una affermazione abbastanza provinciale e di nessuno spessore politico.

    • Ivan Schimmenti ha detto:

      Se io sono di parte tu non devi essere con gli occhi tappati però. Perché il mio era un messaggio rivolto alla comunità e la squadra è formata da tutti e quattro i rappresentanti.. anzi, tumminello n’havi dui. Se poi vuoi e volete leggere a verso vostro fate pure.

      • messaggio subliminale ha detto:

        Il tuo messaggio è stato pensato solo per dire chi è il primo e l’unico per te, detto in modo da fare una sola cosa propaganda in maniera neppure tanto subliminale. E lo spessore della tua proposta è, ripeto, ridicolo. Dopo di che la par condicio e l’equidistanza che da qualche tempo cerchi di sventolare coi tuoi commenti è solo una foglia di fico.

  12. Giuseppe ha detto:

    Io invece, con Mario Cicero sindaco vedo solo regresso, non progresso, anche se come assessori ci mette Mario Draghi e Napolitano. Sarà sempre lui a cantare come Rovazzi: “Andiamo a comandare” du du du du du, du du du du du
    🙂 🙂 🙂

  13. curioso ha detto:

    Mi auguro che castelbuono live non cancelli tutti questi messaggi ed anche altri così ,dopo domenica notte ,avrete la possibilità di rileggere tutte le c……. che avete scritto in questi ultimi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.