Democratici per Castelbuono: solidarietà a Mimmo Lucano. Il modello Riace è l’integrazione che ci piace

Forse ti piacerebbe leggere...

27 Commenti

  1. Paolo ha detto:

    Siete ridicoli …perchè non condividete in primis voi quello che propone il gruppo di minoranza…? ogni scusa è buona per ridicolizzare tutto ciò che propongono i consiglieri di minoranza.
    Perchè stamattina non vi siete premurati a scrivere un comunicato in merito alla questione “lavoratori delle coperative” che avete discusso ieri sera in consiglio …? Forse perchè fatte acqua da tutte le parti e non avete neanche idea di come agire?’
    Meno male che la diretta streaming ieri funzionava … Noi cittadini vi seguiamo attentamente..!! Vergognatevi !

  2. Nicolettamazzola ha detto:

    Solidarieta’????????le leggi si rispettano….carte d’identita’ false????ma scherziamo????…..se un Sindaco non rispetta la legge perché lo dovremmo fare noi cittadini??????

  3. Castrovillari ha detto:

    Ma perché non ve ne andate tutti a Riace. Nessuno vi rimpiangerà

  4. Castrovillari ha detto:

    Vi accoglieranno perché avete la faccia come i bronzi di Riace

  5. Giulia ha detto:

    Mi meraviglio che tutti i consiglieri di maggioranza abbiano condiviso questo documento invece ….!!!
    Anche l’Ing. Puccia è stato contagiato dalla “prestiannite”….. AH, AH, Ah… C’ e un barcone che parte per Riace … prendetelo anche Voi !!!!!

  6. parole, parole, parole.... ha detto:

    Avrebbe avuto un senso questo comunicato se nei fatti questo sindaco e questa maggioranza avessero ieri sera in maniera inequivocabile determinato l’assunzione dei lavoratori del servizio di raccolta rifiuti A TEMPO INDETERMINATO.
    Invece no.
    E poi il comunicato è pronto ad uso e consumo dovesse capitare un incidente giudiziario……già immagino il titolo

    A che valgono le leggi?????? che senso ha rispettarle?????
    Ora me ne vado al Comune e faccio delle carte di identità….avanti, ne serve una a qualcuno????

  7. accompagnateli fuori ha detto:

    Il compagno Angelo Puccia Ahahahahahahahah e il compagnissimo Piscitello Ahahahahahahahah

  8. Daniele ha detto:

    Francamente non condivido il comunicato dei Democratici per Castelbuono alla luce di quanto ha scritto il giudice Luigi D’Alessio (vi invito a leggerlo a questo link https://www.fanpage.it/perche-il-sindaco-di-riace-e-stato-arrestato/).

    Tutto ciò è strumentale da tutte le parti politiche. Poiché vorrei sottolineare che le indagini sono partite nel 2017 (ditelo a Saviano e alla Boldrini) e quindi nulla si può imputare all’attuale governo. Personalmente ritengo che la politica dovrebbe stare in silenzio (tutta la la politica) facendo lavorare la magistratura in piena autonomia.

    Concordo con chi sostiene che dopo 5 ore di Consiglio Comunale sarebbe stato opportuno un comunicato sulle scelte (ma meglio dire “non scelte”) prese ieri sera sulla gravosa problematica della gestione dei rifiuti a Castelbuono. E mi chiedo se si ha il coraggio di difendere in maniera opinabile la “disobbedienza civile” del Sindaco di Riace perché non si usa “il cuore” anche nelle vicende che ci riguardano da vicino. Francamente a mio avviso si profila una sorta di “doppiopesismo”, ma magari mi sbaglio.

    • il governo ti cambia ha detto:

      Caro daniele, stare al governo ti ha cambiato.
      Era diverso all’opposizione…tanto ci tornerete presto!

      • Daniele ha detto:

        E in cosa sarei cambiato? Nel chiedere che si rispetti il lavoro della magistratura? L’ho sempre pensato, anche quando il MoVimento era all’opposizione. Se ci tornerà è perché ce lo meritiamo e perché magari avremo deluso le aspettative attese, ma ad oggi mi pare che ad aver deluso sono altri…gli stessi che hanno deluso anche me, ai tempi.

        • Grillino fui ha detto:

          Direi di più, o piu chiaramente, perché nelle scelte locali su cui si viene chiamati a determinarsi la maggioranza consiliare invoca le leggi “da rispettare” e per la solidarietà al sindaco di Riace che, stando alle accuse ed a quanto lo stesso dice, le ha infrante ragiona con il cuore ???? È bravi per fare poesia e prosopopea ci si incarta e nella stessa serata si usano due pesi e due misure. Cari consiglieri di maggioranza criticate voi stessi e ponetevi tutte le domande possibili per valutare se siete nel giusto. fatevi

        • a quelli de IL CAMBIAMENTO ha detto:

          caro daniele,
          a quelli come Te che definivano il pd come il “pdl meno l” prerchè troppo poco di sinistra e perchè faceva gli accordi con berlusconi
          a quelli come Te che voleva la Gabanelli Presidente della repubblica e che vota con Berlusconi il presidente della Rai
          a quelli come Te che vedevano in Gino strada un mito e che sostiene il decreto salvini

          e potrei continuare con l’elenco
          Rodotà, i condoni, il garantismo e il giustizialismo, il rispetto delle regole, l’uso della fiducia, il rispetto delle istituzioni….

          caro Daniele, non ti fa schifo il governo salvimaio?
          E se non ti ha cambiato perchè non ti sentiamo dire le cose che dicevi prima????

          E’ vero questo è il Governo del Cambiamento
          infatti si dice una cosa dall’opposizione e in campagna elettorale
          e se ne fa un’altra al Governo o finita la campagna elettorale

          IL CAMBIAMENTO

          • Daniele ha detto:

            Partiamo da una prima differenzia sostanziale, tu giustamente mi rinfacci ciò ma lo fai in maniera vigliacca e miserrima. Poiché se io sapessi chi sei magari potrei fare altrettanto con te. E in ogni caso a prescindere che tu sia riuscito ad evidenziare la mia ipocrisia, tu non ci fai una figura migliore visto che lo fai senza dirmele direttamente in faccia. Quindi avrei anche potuto evitare di sprecare questo tempo dedicandolo anche semplicemente a fare operazioni più utili rispetto a dover rispondere a un poco coraggioso leone da tastiera.

            Ma ti rispondo ugualmente, poiché tu non abbia la miserevole soddisfazione che proveresti se non ti rispondessi. Spero solo che se vorrai su questa scia almeno tu tu prenda di coraggio e me lo venga a dire in faccia.

            Punto primo a me il governo “SalviMaio” non piace e ci sono cose che proprio non mi vanno giù. E credi che abbia problemi a dirlo? (Non mi conosci proprio).

            E questo governo non mi piace perché è figlio di una legge elettorale che il MoVimento non ha voluto. Ma dato che il MoVimento si era preso un impegno con gli italiani ha cercato di fare di tutto per dare un governo al paese. Il tuo problema e quello di molti altri è che già avete dimenticato quei mesi in cui abbiamo cercato con chiunque (tranne con Berlusconi) di dare un governo a questo paese. È un governo si è dato e si è potuto dare solo grazie a un contratto tra parti dissimili tra loro.

            Ora spero di non doverti spiegare la differenza tra un contratto e un’alleanza perché ti immagino in quanto persona arguta e perché di certo anche tu avrai in vita tua dovuto accettare delle clausole di un contratto che avrai stipulato per ottenere un obbiettivo.

            E anche se tu mi rispondessi che nessuno ci obbligava a stipulare quel contratto, quale sarebbe stata la tua soluzione? Tornare subito alle urne e consegnare il paese a un centro destra a trazione Salvini? (Perché così sarebbe finita credimi!) O forse è stato meglio assumersi la responsabilità di sacrificare un po’ della coerenza tanto sbandierata dando un governo che oggi gode di una popolarità che i precedenti governi si sognano e realizzare ciò che il MoVimento ha promesso in campagna elettorale. In tutto ciò cercando per quanto possibile di arginare la follia del nostro contrattista. Freno che innegabilmente è stato tirato come è anche vero che spesso non siamo riusciti a contenerlo. Ma oggi già Le principali promesse sono realtà. E francamente molte delle cose che hai scritte sono buttate lì a caso.

            Ma siccome il tempo a tua disposizione è scaduto in questa sede. Quando vuoi sono a tua disposizione per un incontro pubblico per farmi mettere alla berlina da te. 🙂 😉 🙂

          • Siete all'opposizione per l'eternità ha detto:

            “a quelli de IL CAMBIAMENTO” sei patetico e salmodiante come il burattinsegretario martina,
            sei come quelli del pd locale quando persero le elezioni nel 2012,
            sei la negazione del riconoscimento della volontà popolare,
            sei come renzi e mario cicero che la democrazia esiste solo quando vincono loro,
            sei stato capace di stare in silenzio quando quell’ammorbato partito democratico ha scaricato i lavoratori (quelli che lavorano) diventando un partito di servi dei banchieri, dei finanzieri e di speculatori senza scrupoli,
            hai assistito inerme alla svendita delle conquiste di cento anni di lotte.
            Ora sei sponsor di questi pseudo soccorritori (non c’entra il dottore Strada) dell’umanità che soffre (soccorso effettuato ingozzandosi di soldi come maiali).
            Tu dovresti provare tutta la vergogna che non conosci quando ti guardi allo specchio

          • campagna elettorale ha detto:

            sono in campagna elettorale

            e se salvini trionferà è proprio colpa dei 5 stelle che gli stanno facendo fare propaganda sui migranti

            non si governa per prepararsi alla campagna elettorale ma per cambiare il paese
            quello che cambierà è giggino che tornerà a vendere bibite

      • grilletto ha detto:

        Magari ci torneremo presto e non sarà un problema come lo è per voi. Ma una cosa è certa che al governo non ci sarà il PD

  9. Peppe Cicero ha detto:

    In questo caso mi sembra opportuno che se volete, potete solidarizzare a nome e per conto vostro, senza trascinare nelle beghe Giudiziarie dei vostri amici politici, il Comune di Castelbuono e tanto meno i castelbuonesi. Questo documento letto e consegnato, ieri sera, in Consiglio Comunale dal “compagno” Prestianni ha toccato il fondo di tutto il cattivo gusto di cui siete capaci, oltre alla prepotenza che vi contraddistingue.

  10. il mondo ci guarda ha detto:

    si legge nel dispositivo di arresto

    …… ha affidato a 2 cooperative il servizio della munnizza senza gara…..

    ha fatto come noi, perchè arrestarlo????????????????
    è una vergogna!!!!

  11. un si sapi mai ha detto:

    Delle motivazioni dell’arresto del sindaco Lucano mi fa impressione, vista dalla nostra prospettiva, quella relativa al sistema della raccolta dei rifiuti:
    si parla di assegnazioni a coop sociali non iscritte ad albi senza alcun bando.
    Sono 2 le cose :
    o è una minchiata
    o è una cosa seria.
    Ma se è una cosa seria fossi al posto di un nsotro amministratore non dormirei la notte perchè. sopruratttutto dal momento in cui è stata creata la società in house, siamo nelle stesse identiche condizioni.
    Capisco il documento del suo raggruppamento politico, è come per mettere le mani avanti.
    Un si sapi mai….

  12. #arrestatecitutti ha detto:

    Castelbuono come Riace

    #arrestatecitutti

    • magistrato ha detto:

      Non appena avremo informazioni di reato ne verrete a conoscenza.
      Non mancherà certamente la solerzia giornalistica.

  13. Legalità ha detto:

    La legalità che sposa la legalità.
    Qualcuno dimentica l’imprenditore a cui fu levata la cittadinanza onoraria, adesso gli stessi sono solidali al modello virtuoso d’accoglienza.

  14. Perplesso ha detto:

    “Dei tre matrimoni fittizi organizzati, due vedevano protagonisti suoi concittadini facilmente malleabili ai suoi fini o perché non avvezzi a intrattenere relazioni amorose (“lui è piccolino così, mai avuto donne” si dice in una conversazione intercettata) o perché affetti da deficit mentale (“QUELLO STUPIDO” viene definito nelle conversazioni il ‘prescelto’); l’ultimo era invece ‘interpretato’ da fratello e sorella, il primo dei quali, una volta sposatosi, avrebbe lasciato temporaneamente in Etiopia la sua vera moglie e tre figli”.

    Fonte: https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/sindaco-riace-colpa-minniti/

  15. Ah ah ah ah ha detto:

    Siete messi male “kompagni honesti”. Ah ah ah ah.
    Che barzelletta.

  16. Froid ha detto:

    Il PD non è stato abbandonato solo dagli elettori, ma anche dal buon senso!
    Fatevi vedere, da qualcuno bravo!!!!

  17. UNICEF ha detto:

    Smettetela, siete veramente stupidi se pensate che i cittadini non capiscano nulla: l’inchiesta della magistratura è cominciata ben prima delle esternazioni di questo governo e a capo del CSM ci sta un certo Ermini, uno che sino a ieri era parlamentare e, per giunta, responsabile giustizia del PD e fedelissimo di Renzi. La verità è che Saviano, Mannoia, Boldrini e il PD hanno capito che, sia a livello nazionale che locale, tira molto il buonismo dei pro-immigrazione per poter dire che questo governo è xenofobo e fascista e ci porterà ad un periodo nero della storia come fece Mussolini. Naturalmente è vietato parlare degli affaristi che hanno lucrato alle spalle dei poveri immigrati, ONG e centri di accoglienza in testa, perché questi devono per forza essere buon i e appartengono tutti al PD. Chi denuncia l’inconsistenza di leggi fatte da governi dell’amore (strano… mi ricorda una frase che amare dire del suo partito il cainano), che hanno segregato gli immigrati senza la benché minima possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, è fascista e xenofobo. E per amore, si sa, si possono aggirare pure le leggi… ops, si chiama disobbedienza civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.