Disponibile il video integrale della maschera dei 2001

11 Commenti

  1. enzo allegra ha detto:

    Grazie e ancora grazie l’ultimo veglione vissuto in diretta è stato nel lontano 1979 ieri sera avete fatto un bel regalo a noi castelbuonesi che x motivo di lavoro siamo fuori,ancora grazie e complimenti x la qualità dello streaming

  2. Antonio Cicero ha detto:

    Grazie ad Antonio Prestianni e C. per averci dato la possibilità di godere questo magnifico spettacolo in tempo reale e al Gruppo 2001 che nonostante le difficoltà e gli anni che passano, continuano a stupirci con maschere di indubbia qualità.

  3. Balanzone ha detto:

    “Spettacolo in alta definizione con immagini fluide e senza una sola interruzione”.
    TUTTO L’OPPOSTO DELLA SCHIFEZZA PROPINATA MARTEDI’ SERA DA CHI MALDESTRAMENTE VI HA COPIATO L’IDEA E CON ESTREMA IMPROVVISAZIONE E GOFFAGGINE L’HA MESSA ON LINE.

  4. Indaco ha detto:

    Cari amici di Castelbuono live complimenti per aver dato a tutti la possibilità di seguire seduti comodamente da casa propria il veglione, cosa molto importante soprattutto per chi non si trova a Castelbuono ma in altre parti del mondo!!!
    1)La qualità con cui i testi della maschera sono stati curati, la ricerca dei proverbi e i modi di dire castelbuonesi (ormai persi nell’uso quotidiano) sono stati realizzati quasi da sembrare una lezione teorica sul dialetto castelbuonese (complimenti). Questo protocollo rivedendo più volte il video, potrebbe essere utilizzato come uno di quei manuali per l’apprendimento e per lo studio della lingua inglese, ascoltando e imparando per una volta il dialetto castelbuonese con lo stesso effetto!!
    2) Quello che colpisce alla stessa maniera è l’IDEA che i ragazzi di Castelbuono live hanno avuto!! idea che è già stata DERUBATA il giorno dopo da altri, idea che è stata MALTRATTATA da SCADENTE/PRINCIPIANTE qualità video e audio e al tempo stesso con numeri di audience FALSI!!
    Ma cari ragazzi di Castelbuono live, ” sono cose che si sanno sempre dopo” e la “ragione diamo e il vincere ai coglioni oppure ai bari”.

  5. Vergogna!!! ha detto:

    Concordo pienamente con Balanzone. Un copiato spudorato di pessima qualità messo in atto da 90013.it, per non parlare della pessima pubblicazione non autorizzata della maschera ripresa con una webcam. Ancora complimenti alla redazione di Castelbuonolive e al Gruppo 2001. Grazie di tutto

  6. erba voglio ha detto:

    L’ironia, l’assenza di volgarità concettuale e verbale, le caricature ben calibrate,il ritmo, la cura della rima, l’ ottima esecuzione musicale, le felici costruzioni e ri-costruzioni fantastico-reali, il riferimento a fatti di costume locale e tanti altri elementi ,sempre presenti nelle “maschere” dei 2001, anche quest’anno hanno regalato al pubblico due ore piene di sano divertimento e di “lezioni” di linguaggio castelbuonese caduto oramai in disuso e quasi del tutto sconosciuto ai più giovani; grazie davvero, ragazzi, anche per questa non trascurabile operazione culturale. Forse si obietterà che la tradizionale “maschera” non dovrebbe superare i 45 minuti e, per certi versi, potrei essere d’accordo, specie quando ad esibirsi sono più gruppi di seguito. Ma, visto che i 2001 si sono esibiti autonomamente,il problema non si è posto.

  7. don Abbondio ha detto:

    Veritas filia temporis.

    e chi vuol capire capisca!

  8. 90013.it ha detto:

    Si da il caso che noi facciamo streaming da qualche mese e che non abbiamo copiato idee a nessuno in quanto avevamo già in previsione di trasmettere il veglione dei ragazzi che a parer nostro meritano lo stesso rispetto dei 2001 (gruppo da noi amato ed elogiato giornalmente in radio).
    I numeri esagerati sono disponibilissimi dalla tabella riportata dal sito stesso quindi non inventati tanto e’ vero che il sito e’ andato out.
    Che i numeri siano molto più alti mi sembra il minimo in quanto normalmente noi facciamo 500 contatti al giorno senza veglione. Mettete inoltre in conto che si sono esibiti 4 gruppi circa 35 persone coinvolte con amici e parenti ovunque e che lo streeming e’ durato oltre 6 ore.
    Sicuramente i problemi tecnici non sono da attribuire a noi ma ad un continuo saltare del server noi abbiamo fatto soltanto volontariato e non siamo qui a puntare il dito come fate un po’ tutti da codardi nascondendovi dietro uno pseudonimo. Quando parlate male di 90013.it parlate male di tante persone che ogni giorno si impegnano per portare avanti un progetto. I commenti su 90013 non sono accettati se non riportano firma ed email originale. Noi ci eravamo gia’ chiariti con i ragazzi di castelbuonolive con i quali non abbiamo creato screzi inutili e poco produttivi. Detto ciò potete continuare a blaterare in anonimato ma è visibilissimo che in tempi non sospetti abbiamo dedicato uno spazio intero al veglione nel nostro sito che non diventerà mai un contenitore di copia e incolla come tanti altri. Buona giornata. Lo staff di 90013.it chiunque voglia contattarci può farlo scrivendo su 90013castelbuono@gmail.com

    • Castelbuono-LIVE ha detto:

      Senza voler cadere in sterili polemiche, ma su questo non possiamo tacere, noi ne facciamo quasi il triplo di contatti al giorno senza veglione e già da un pezzo.
      Consigliamo di visitare il più autorevole sito di valutazione esterna Alexa.com

    • Balanzone ha detto:

      E’ quanto meno singolare che si programmi la diretta da mesi e se ne dia comunicazione venti ore prima. Grulli non sumus.
      Con la storia dell’anonimato non incantate nessuno così come nessuno ha incantato l’altro blog con la storia di metterci la faccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.