Disservizi per gli automobilisti al casello autostradale Pollina-Castelbuono

casello

 

Ormai da settimane si registrano continui disagi presso il casello di accesso autostradale dello svincolo Pollina Castelbuono. I problemi si presentano sia in entrata che in uscita.

In particolare, per quanto riguarda il disservizio in entrata, come ci segnala il Sig. Giuseppe:

“Succede che dovendo imboccare l’autostrada A20 Palermo-Messina, al casello di Castelbuono, stranamente la biglietteria automatica non eroga il biglietto di ingresso, ne tantomeno utilizzando il telepass, quest’ultimo viene visualizzato dagli apparecchi di controllo. La conseguenza è che appena si arriva al casello di uscita c’è la solita domanda dell’operatore: lei da dove viene? Orbene. Tutti i possessori di telepass, hanno stipulato un contratto con Autostrade per l’Italia, dove l’automobilista non ha l’obbligo della fermata alla barriera, e l’ente autostradale deve attivarsi perché ciò avvenga, il tutto dietro il pagamento di un canone e di un pedaggio. Sarebbe opportuno che il Comune di Castelbuono e quello di Pollina (entrambi intestatari dello svincolo), facessero i dovuti interventi presso gli Enti preposti, affinché si normalizzi il succitato servizio e non vada, sempre a discapito degli utenti.”

Ma i disagi continuano uscendo dall’autostrada in direzione Pollina-Castelbuono. Infatti non raramente capita che la cassa automatica risulta inceppata e la voce di un operatore comunica allo sfortunato automobilista di continuare senza saldare il pedaggio, ricordandogli però di recarsi entro 15 giorni al punto blu più vicino e pagare quanto dovuto, altrimenti l’importo arriverà via posta all’intestatario dell’automezzo ovviamente maggiorato. Volendo regolarizzare la nostra “incolpevole infrazione” se la fortuna ci assiste troveremo aperto il punto blu in località Buonfornello, con il risultato di aver speso probabilmente, in termini di carburante più del pedaggio, soprattutto se sventuratamente si sbaglia il giorno di apertura pomeridiana, in effetti il Venerdì pomeriggio, giorno di rientro di molti pendolari, il punto blu di Buonfornello non effettua l’apertura pomeridiana.

Pertanto ci uniamo alla richiesta di sollecito del Sig. Giuseppe affinché le amministrazioni di Pollina e Castelbuono contattino ufficialmente l’ente autostradale allo scopo di garantire un buon servizio  ai propri cittadini.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x