Domenica 15 maggio comizio del candidato Sindaco Mario Cicero
Ascolta l'articolo
|

Domenica 15 maggio, alle ore 20.10, in Piazza Margherita a Castelbuono si svolgerà il secondo comizio elettorale di Mario Cicero, introdotto da uno dei componenti del Coordinamento del Movimento Democratici per Castelbuono, Antonio Alessandro, che avrà il piacere di raccontare alla cittadinanza il senso dell’impegno che da cinque anni uomini e donne del Movimento offrono alla politica. A seguire, il candidato Sindaco Mario Cicero spiegherà quali eventi e quali comportamenti hanno portato all’attuale competizione elettorale.
Movimento Democratici per Castelbuono
Potrebbe parlare dei suoi comportamenti dal 1985 a oggi e delle ragioni VERE che lo hanno portato a ricandidarsi ancora una volta. Speriamo facciano una legge anche per il decimo mandato.
Perché tre candidati sindaci? 1 e Dittatura 2 oligarchia 3 democrazia
Da parte democratica zero proposte e toni velenosi e polemici. Mi sa che si vuole buttare in caciara dove Cicero è bravissimo a destreggiarsi. Ma che vuol dire adesso possiamo parlare? Vi spiego perchè tre liste? Non vi sembra cari democratici di essere un pò arrogantelli?
No, sono i toni e i termini ingiuntivi che connotano il democratico sindaco: “o lo dite voi perché non avete fatto la Santa Alleanza o lo dico io, parola per parola perché io so tutto”. Un Dio in terra! Anche di più. Ma cosa vuole? Ma parli delle cose per le quali deve spiegazioni forti ai cittadini, di nessun morto di Covid, dei soldi spesi senza alcuna progettazione e ragione. Ma spieghi perché non si costituisce parte civile nel processo della casa per disabili. E poi chieda scusa a tutte le persone che in questi anni ha insultato senza alcun ritegno
quando non si hanno argomenti inizia la polemica. Credo che l’inquilino di via Sant’Anna inizi a temere che la gente ha capito che è il tempo di cambiare
“Insieme si può”. Oh finalmente il sindaco ha azzeccato ed ha ammesso quale dovrebbe essere la soluzione! Però il guaio è che lui ha quasi sempre agito seguendo il “motto”: “Da solo io posso!”. E se sarà…, continuerà a “glirici apprissi”.
La terra comincia a tremargli sotto i piedi. Malgrado la terza lista tanto auspicata per regalargli una facile vittoria non è più così cosa scontata. A questo punto meglio che qualcuno cominci a cercarsi un lavoro vero: ci avete fatto caso che “gli altri” un lavoro vero già ce l’anno? Imitateli!
Infatti, non è giusto vivere di politica, dovrebbe essere una missione, non un lavoro fisso.