Domenica il comizio di ringraziamento di “Castelbuono in Comune”. Interverranno Giovanni Noce e Antonio Tumminello
Castelbuono in Comune è lieta di invitare la cittadinanza al comizio di ringraziamento per i nostri sostenitori che si terrà in piazza Margherita domenica 2 luglio alle ore 19:45.
Interverranno Antonio Tumminello e Giovanni Noce. Quest’ultimo in qualità di coordinatore del movimento illustrerà il cammino politico che “Castelbuono in Comune” intraprenderà. La nostra attività mira ad essere visibile e soprattutto a raccogliere le istanze dei cittadini che non si sentono rappresentati dall’attuale amministrazione.
Saremo voce propositiva di iniziative volte a far emergere le eccellenze castelbuonesi secondo metodi di trasparenza e merito.
Chiedo agli elettori dell’Amministrazione attuale, il loro pensiero intorno al comizio di ringraziamento dell’ex sindaco Tumminello….pensano che l’ idea di una opposizione costruttiva , partecipativa, responsabile sia interessante e onesta?…Regge il confronto con quella precedente? io penso che sia un obbligo morale esprimere un parere sul ruolo dell’opposizione…attenderei una risposta … ritengo che sia doveroso esprimere una valutazione sull’ idea d’intendere il ruolo della seconda forza eletta dal popolo…o no ? Il silenzio è già una risposta…….questo silenzio esprime una tracotante idea: il disprezzo della democrazia,intesa come rispetto delle minoranze…disprezzo della Costituzione nel suo articolo preciso…complimenti al popolo castelbuonese che non si pone interrogativi….auguro alla minoranza un lavoro di controllo dettagliato che metta in evidenza le eventuali contraddizioni…..unità e convergenza….un grazie al sindaco Tumminello per la misura ,lo stile e la forza di vivere in serenità …..
Signori si nasce ….Buon lavoro è sempre avanti !!!
In campagna elettorale c’è stata la Signora Lia Romè che parlava di degrado culturale ,e un po’ tutti in quel momento ci siamo un po’ offesi.
Ma quando dopo le elezioni qualche mia amico di fuori che ha sempre pensato che Castelbuono aveva raggiunto un elevato senso civico e culturale , mi ha detto che non avrebbe mai pensato che i castelbuonesi avrebbero fatto le scelte che hanno fatto.
Quindi deduco che la signora Lia Romè aveva visto bene .
E io, modestamente lo nacqui!!! Non mi ricordo chi lo diceva….