Domenica prossima la puntata di Easy Driver (RAI1) girata nel Parco delle Madonie

easy

Domenica 17 luglio Easy Driver in onda su Rai1 alle 10:00  esplorerà la costa settentrionale della Sicilia.

Veronica Gatto e Roberta Morise partiranno dal Parco delle Madonie. Dal punto di vista naturalistico quest’ area protetta è famosa per la “manna” la linfa che si estrae in estate dai frassini di questi boschi.

Ma l’attrazione più suggestiva sono le Gole di Tiberio, ricche di leggende, come quella “dell’ombelico”: una specie di cordone che risucchia uomini e animali. Bastano pochi chilometri per spostarsi dalla montagna al mare per visitare Castelbuono e Cefalù.

A Castelbuono Veronica Gatto sarà al volante della Range Rover Evoque, una convertibile 2000 turbodiesel da 180 cavalli con cambio automatico a nove rapporti.

Roberta Morise guiderà invece la DS 3, con motore turbo benzina 1200 da 110 cavalli e cambio automatico a sei rapporti. Ma il nostro viaggio continua per raggiungere Celsito, famosa per i suoi uliveti; e anche se non è Natale non poteva mancare una sosta a Castelbuono per mangiare una fetta di panettone. I saluti finali di Easy Driver sono da Villa Palagonia, emblema del fascino decadente dell’aristocrazia siciliana.

(Fonte: Rai.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x