Dov’è finita la lancetta dei minuti della Torre dell’Orologio? Danni dovuti forse al forte vento

E’ sparita la lancetta dei minuti della torre dell’orologio in piazza Margherita. Il fatto è avvenuto tra venerdì e sabato scorsi, ma nessun particolare mistero dovrebbe celarsi dietro la sparizione.
Infatti, a meno di clamorose sorprese, la sparizione dovrebbe essere dovuta al forte vento che si è abbattuto su Castelbuono nei giorni scorsi con i numerosi danni arrecati.
La sparizione è stata subito notata dai nostri attenti cittadini che ne hanno dato subito notizia, da qui la nostra segnalazione. Rimane da chiedersi dove sia finita, è ancora sul tetto? E’ stata recuperata? Nessuna notizia ufficiale dall’amministrazione sull’accaduto.
Se per riparare una buca ci impiegano tre mesi, per riparare l’orologio impiegheranno tre anni. Però intanto si gira per l’Italia per promuovere la candidatura UNESCO
E il vetro della orologio quando si sostituisce?
Nessuna notizia ufficiale dall’amministrazione sull’accaduto. Certo, e voi cosa credevate? Che gliene può fregare della lancetta dell’orologio al Creativo? Se si fosse trattato di gastronomia ci sarebbe stata l’allerta generale. Siamo al tramonto, non ci riprendiamo più da questi venti anni e oltre. Addio paese. Che pena!!!!
Il tempo vola, il tempo è relativo, il tempo è prezioso. Senza i minuti il tempo trascorre più lento e ci sarà più tempo per riflettere. E se non fosse un caso? Se il tempo si fosse fermato per dare tempo a chi ha perso tempo? O se il tempo è stato fermato da chi non ha più tempo? E perché la lancetta dei minuti è non quella delle ore? Risposta non non c’è, o forse chi lo sa, perduta nel vento sarà.