Dove porta la notte. La sesta passeggiata notturna a cura dell’associazione naturalistica “Francesco Minà Palumbo”

5 Commenti

  1. sandro morici ha detto:

    E’ stata decisamente una bella esperienza. Ottima organizzazione dei volontari dell’Associazione “Francesco Minà Palumbo” sotto la guida del dott. Franco Toscano. Grande partecipazione di giovani attenti agli aspetti divulgativi e formativi. Alla prossima edizione ci aspettiamo la presenza di giovanissimi e di bambini.

  2. Il mondo ha detto:

    Signor console sarebbe gradita, ovviamente non dovuta, una sua sommaria informativa sulla sua attività nel mondo a sostegno del paese. Grazie

    • sandro morici ha detto:

      Grazie, Sig. “il mondo”, per poter intervenire. Ebbene, proprio alla passeggiata in oggetto ho invitato due miei ospiti, residenti a Copenaghen, che hanno apprezzato queste iniziative scientifiche castelbuonesi. E’ stata l’occasione per esercitare Il servizio (volontario) di “Console referente” a Castelbuono (e non a Roma).

  3. Il mondo ha detto:

    il sistema paese non può campare sui suoi ospiti sign. console

    • sandro morici ha detto:

      Gli ospiti non sono solo quelli miei ma anche i tanti che ammirano Castelbuono e i castelbuonesi. E poi alla passeggiata notturna eravamo in novanta! Vede Sig. “il mondo”, il volontariato non si basa sulla quantità ma sulla qualità degli interventi. Per esempio a Roma abbiamo oltre 20 mila senza-fissa-dimora e noi della Croce Rossa Italiana cerchiamo di partecipare all’assistenza giornalmente assieme a tante altre organizzazioni, così come fanno tante associazioni di beneficenza qui in paese. Il volontariato infatti non riempie le tasche ma il cuore e…fa “campare” bene. Le consiglierei di provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.