E’ ora di togliersi qualche sassolino dalla scarpa!

Forse ti piacerebbe leggere...

18 Commenti

  1. natale ha detto:

    caro grillino ,io non lo sono,ma,come te vivo i problemi del nostro paese anch’io come te mi sono dispiaciuto per quello che è successo in paese in quei giorni, dobbiamo solo dire grazie ai dipendenti comunali che hanno operato di notte senza nessuna protezione e con i mezzi scarsi che purtroppo il comune ha. Leggendo il tuo articolo vedo solo critiche e nulla di propositivo. Nel tuo memorandum che tu con altri avete stilato non parli di lavoro, di come risolvere i problemi dei nostri compaesani, non si risolvono certo facendo adottare una aiuola o mettendo la bacheca delle affissioni se tu come “Movimento 5s” hai delle proposte serie e soprattutto verificabili, falle. Mettile a disposizione Alleati con qualche partito, se poi non succede e la colpa è dell’altro ,chiudete i rapporti almeno potrete dire è colpa loro “Sai di solitudine” si Muore buon lavoro

    • Daniele Di Vuono ha detto:

      Caro natale forse non hai ben capito a quale dei due episodi mi riferisco! Poiché uno l’ho vissuto personalmente, parlo con cognizione di causa!

      Sul punto delle proposte ti do ragione. Attualmente non sono “l’Uovo di Colombo” (mi pare di averlo scritto). Anche se come M5S Castelbuono abbiamo organizzato convegni sull’ “Albergo Diffuso” e il “Fondo del Micro Credito” del M5S Siciliano che sono leggi che creano opportunità di lavoro e turismo, per i cittadini e le imprese, ma per onestà intellettuale non le ho fatte rientrare tra le proposte del M5S Castelbuono (anche se le sentiamo nostre). Continuo a sostenere che tu abbia ragione, ma per affrontare certi problemi ci vuole tempo e preparazione, non ci si improvvisa amministratori. Ma credo che il diritto di critica sia sacrosanto (sono pur sempre un cittadino che con le sue tasse contribuisce agli stipendi dei nostri amministratori per cui…) E attualmente non siamo noi ad essere stati eletti (qualcuno penserà “per fortuna”) Mentre chi è eletto sa e deve comprendere che le critiche sono necessarie come lo sono gli elogi! Un popolo che accetta di buon grado tutto ciò che gli viene propinato poiché pensa che non si possa pretendere di più, secondo me sbaglia (ma di certo non deve pretendere l’impossibile). Poi se per assurdo un giorno ci sarà un Governo a 5 Stelle e risulterebbe solo chiacchiere e demagogia, ti darò ragione!

      P.S. Sulle nostre proposte tu dici “se hai delle proposte serie e soprattutto verificabili, falle.”

      Noi le abbiamo fatte, non sono serie? Punti di vista! Ma pur sempre proposte di collaborazione verso l’amministrazione, da parte di cittadini sono. Proposte fatte per poter creare risparmio economico e potenziali micro-posti di lavoro.

      Ti invito a leggerne qualcuna in maniera approfondita per esempio https://www.castelbuonolive.com/adotta-unaiuola-per-la-valorizzazione-e-manutenzione-degli-spazi-verdi-di-castelbuono/

      Sulle alleanze….non credo mi convincerai tanto facilmente, si vede che morirò di solitudine!

      Ad maiora

  2. Giuseppe Fiasconaro ha detto:

    Quando intervengo in Consiglio comunale o pubblicamente non lo faccio a titolo personale, ma perché rappresento il pensiero e la posizione dei colleghi del gruppo, con i quali ci incontriamo settimanalmente e concordiamo gli interventi da fare. Soprattutto quando non possono essere presenti in Consiglio: non sempre le date delle sedute sono state concordate con la presidenza e poter assicurare la presenza dell’intero gruppo.
    Nel Consiglio comunale straordinario, che ha avuto particolari genesi e impostazione, ci sono stati gli interventi del gruppo consiliare. Non ho ripreso il tardivo arrivo dell’autobotte sull’incendio di S.Giovanni, perché il Sindaco ha smentito la circostanza, in quanto ha affermato che l’autobotte è arrivata dopo alcuni minuti da quando aveva ricevuto la segnalazione.

    • Daniele Di Vuono ha detto:

      Caro Giuseppe in merito alle affermazioni che ti sono state riferite, chiederei più che altro ai diretti interessati che hanno subito la disgrazia, ma se l’ha detto il Sindaco….

  3. ketama ha detto:

    caro grillo come vedo,sei sempre a lamentarti,ma non vedo ad ora mai una azione degna del movimento 5 stelle,spero che mi smentisca al piu presto,in paese molti problemi ci affliggono e lei parla sempre di suoi fatti personali,riferimento a autobotte,basta si renda portavoce vero di un movimento in cui credo molto ma sicuramente non per merito suo ma per tutte le lotte che stanno facendo giovani fuori da qua ci vogliono ifatti non solo lettere filosofiggiante che scrive<admaiora<basta,su mi smentisca al piu presto ne saro felice

    • Daniele Di Vuono ha detto:

      Caro Ketama anche lei come vedo non si smentisce mai nascondendosi come un vigliacco dietro uno pseudonimo, io quanto meno diversamente da lei ci metto la faccia e ci provo a fare le cose lei cosa ha mai prodotto per questa comunità? Apprezzerei più se queste cose me le dicesse un cittadino che si firmasse con nome e cognome, diversamente le sue parole sono inutili tanto quanto le mie! Ma vigliacche allo stato puro! Per cui anche lei si renda porta voce di se stesso!!!

  4. ketama ha detto:

    stia attento a usare certe parole io non le o mai dato del viglicco,propio in questo suo attegiamento capisco che lei fa solo propaganda

  5. Maurizio Giardina ha detto:

    Egr. Sig. Ketama,
    anche io sono un attivista del movimento, ma le assicuro che a Castelbuono esso non è “rappresentato” da Daniele, ma da tutti noi ragazzi che vorremmo fare qualcosa per il paese. Se forse ha seguito alcune delle nostre proposte presentate al comune di Castelbuono, saprebbe che non stiamo sempre li a lamentarci, ma cerchiamo di capire e proporre anche delle piccole cose concrete per il paese. Una di queste, ad esempio, era la proposta “Adotta un aiuola”. Ma come vede benissimo nessuno ha mai risposto alla nostra proposta, nè l’ha mai presa in considerazione. Questo mi fa parecchia rabbia, in quanto nei paesi vicini con niente hanno potuto realizzare quanto proposto da noi a Castelbuono. Anzi spero di fare al più presto un articolo più dettagliato!
    Però visto che Lei è un altro che “crede molto” nel movimento, Le sarei grato se volesse incontrarci e magari unirsi a noi per creare qualcosa di più concreto! Noi ne saremmo felici.
    Qua non si deve parlare di “politica”, ma di unirsi insieme per il bene di tutti! E noi cerchiamo di farlo.
    Cordialmente

    Maurizio Giardina
    Attivista MoVimento 5 Stelle Castelbuono

    • deluso ha detto:

      Sono d’accordo che non si deve parlare di politica o di PERSONE si deve parlare di problemi all’interno del nostro comune o territorio .Siamo finiti nelle sabbie mobili , possiamo uscirne solo se scardiniamo il sistema e non il politico di turno. E’compito dei movimenti è di ANALIZZARE i vari fenomeni e prospettare eventuali soluzioni.La rivoluzione avviene sempre dalla base (democrazia partecipata).
      per me bisogna partire dal diritto alla salute non intesa come cura della malattia ma :
      diritto al lavoro
      diritto alla sicurezza , tranquillità
      diritto alla casa
      diritto al cibo.ecc….
      il comune di Castelbuono cosa poteva e cosa ha fatto ? Il Sindaco, di turno, ha responsabilità ?
      voglio ricordare che Castelbuono non è un’isola dipende dalla Regione (BACCHETTATA da tutti ) Stato (CAMBIA UNA LEGGE AL SECONDO), Europa , multinazionali e MERCATI finanziari.
      Allora è arrivato il momento ,con MOLTA UMILTà di sederci insieme e risolvere i problemi.Alcuni obiettivi che dipendono, solo, dal comune possiamo raggiungerli.
      Sbagliare è umano perseverare e diabolico.

      • deluso ha detto:

        mi scuso per l’errore :
        il compito dei movimenti è di ANALIZZARE

      • Maurizio Giardina ha detto:

        Caro deluso,
        d’accordissimo con quello che dice Lei.
        E’ proprio per questo che ci riuniamo e cerchiamo di coinvolgere sempre più gente per discutere dei problemi del territorio, per cercare di studiarli e capirli e trovare una soluzione che non significhi però risolvere il problema ad una sola persona o ad un piccolo gruppo di persone. Il difficile è proprio questo…bisogna individuare con serenità e maturità le possibili soluzioni per il bene di TUTTI!
        Il nostro sogno, il sogno di noi ragazzi che cerchiamo di fare questo, non è assolutamente quello di “apparire”, quello di “governare”, quello di fare “demagogia” o “populismo”. Basta con queste parole futili e abusate. Non siamo qua per questo. Siamo qua perchè crediamo fortemente nei principi del MoVimento 5 Stelle, che poi sono i nostri principi e penso siano anche i principi della maggior parte della gente. Però come è ben immaginabile non è affatto semplice, non siamo esperti nè “politici”, ma abbiamo solo tantissima voglia di migliorare il nostro territorio, perchè lo amiamo!!!
        Quindi il mio vuole essere un invito aperto a tutte le persone che vogliono mettersi in prima linea come noi e soprattutto metterci la faccia e il coraggio, l’umiltà e la convinzione, per crescere insieme e insieme capire, studiare e finalmente iniziare a fare qualcosa di buono per Castelbuono.
        Ormai tutti noi abbiamo capito che la politica di una volta, quella in cui io ti voto e tu mi sistemi sta finendo…è già morta…non esiste più o comunque manca poco!
        Quindi cari Castelbuonesi, mi avete accolto in maniera fantastica quattro anni fa (ero di Cefalù, per chi non mi conoscesse) e di questo ve ne sarò eternamente grato, ma adesso vi chiedo davvero col cuore di fermarvi 5 minuti e pensare al futuro che ci attende.
        Forse tutti insieme qualcosa di grande possiamo realizzarla!
        Io ci credo!

        Maurizio Giardina
        Attivista MoVimento 5 Stelle Castelbuono

  6. ketama ha detto:

    con questo voglio chiudere,io non volevo accusare nessuno ma commentare solo la lettera di un sassolino tolto da uno che dice di essere il portavoce del movimento5 stelle. dopo venire attaccato come vigliacco ti fa capire perche preferisco stare al di fuori da certa gente che vuole solo apparire vedi foto con grillo sparsa come figurine,io le mie lotte le o fatto sempre al di fuori da facile vetrine te lo assicuro,il fatto che non mi firmo esolo per evitare di dare modo a qualcuno di fottermi e chi vuole capire capisca.

    • Daniele Di Vuono ha detto:

      Caro Ketama credo che ti sia svelato da solo! Io nel mio articolo non ho scritto da nessuna parte di essere il porta voce del M5S Castelbuono. Mi sono solo firmato “un attivista” (Si è vero lo sono stato ma ad oggi Il M5S Castelbuono non ha più ufficialmente un porta voce, poiché riteniamo che tutti lo siano, poiché crediamo che “UNO VALE UNO”).

      Poi se tu hai le prove che io voglia solo apparire ti pregherei di portarle all’attenzione, poiché se così, secondo te tutto ciò, mi sarebbe già servito per tornaconto personale, e credimi non lo faccio per apparire, io ci credo veramente come ci credi tu nel M5S!

      Io come Maurizio e tutti gli altri cittadini attivisti, stiamo cercando forse di fare la stessa cosa che dici di fare tu, ma non è facile. E se sono vere le tue parole, vorrà dire che ci incontreremo, prima o poi.

      Come dice Maurizio noi siamo sempre disponibili e aperti a chi voglia dare il proprio contributo da cittadino. E non fermatevi davanti alla nostra bandiera, non è un simbolo di distruzione ma di costruzione e di partecipazione.

      Caro Ketama sei pronto ad accogliere il nostro invito? Ti aspettiamo!

  7. chiara ha detto:

    Sig. Daniele Di Vuono ,credo fortemente nel movimento 5 stelle ,tanto è vero che ne sono una iscritta certificata , ( tengo a precisare da anni).
    Ritengo che spesso i suoi interventi ,siano fortemente superficiali, anche in occasioni più che serie .
    Un consiglio per il bene del movimento ( che sta lavorando benissimo),
    Eviti di aprir bocca! tanto per far uscir del fiato ,ci rende solo antipatici e frivoli .
    E per favore eviti di associare il suo nome al m5s .
    grazie
    grazie

    • natale ha detto:

      Non so se lei è Castelbuonese o no , io Lo SONO, e le posso garantire che Daniele è un ragazzo che in quello in cui lui crede lo fa sinceramente il suo attegiamento da superiore dell’esercito della salvezza mi fa sempre più capire che il vostro movimento e dedito a in partire ordini” o cosi o niente”Questo essere cosi assoluto dove vi porterà?

      • Daniele Di Vuono ha detto:

        natale ti ringrazio, ma non ti fare ingannare dal commento dell’utente “chiara”. In primis perché dovete sapere che uno dei motti del MoVimento 5 Stelle è “Uno vale Uno, ma se non ti attivi vali Zero!”

        Per tanto anche se l’utente “chiara” dice di essere iscritta e certificata nella pagina del MoVimento di Beppe Grillo da anni, evidentemente non conosce il mio passato di attivista che mi ha visto a fianco delle battaglie di Beppe Grillo dal lontano 2008 (io seguo il blog dal 2006 circa, Ho partecipato e organizzato il 1° e il 2° V Day e fatto la campagna elettorale per le Regionali 2008 con gli “Amici di Beppe Grillo” ). Inoltre a mio avviso non conosce né gli attivisti castelbuonesi (di cui ne offende l’integrità facendoli passare come persone assoggettate al sottoscritto). E a mio avviso non conosce nemmeno gli attivisti e porta voce del M5S perché, ammesso sia di Castelbuono, io non l’ho mai vista presenziare a un Meetup Castelbuonese, a una riuonione Regionale, Provinciale o Madonita. P
        er tanto io ho seri dubbi che parliamo di una persona che ha ben compreso cos’è il M5S, poiché non è sufficiente essere solo iscritta. Anzi ho compreso che il suo intento è proprio quello di insinuare quello che tu hai percepito, SCREDITARE IL MOVIMENTO 5 STELLE. Poiché, diversamente una persona che crede nel M5S, che crede nella trasparenza si sarebbe firmata con nome e cognome.

        Ma credimi da tutti i commenti che ho ricevuto su facebook a sostegno, dagli attivisti e soprattutto dai portavoce del M5S (ai quali ho chiesto se io avessi mai leso con i miei interventi il M5S) credo che, sia io che tutti (e dico tutti) gli attivisti iscritti (oltre al portale del M5S di Beppe Grillo) al Meetup Castelbuonese, siamo liberissimi e orgogliosissimi di poter parlare e associare i nostri nomi al M5S. E a te caro natale do’ lo stesso consiglio che mi hanno dato gli attivisti e i porta voce……

        “natale, futtitinni!!!”

  8. Di Vuono Daniele ha detto:

    La ringrazio per il suo consiglio, e sono pronto a seguirlo dal momento in cui la vedrò attivamente mettersi in prima linea per il MoVimento a Castelbuono, per il quale anche lei senza identificarsi con un cognome mi “ordina” di non identificarmi con il M5S! Inoltre se ritiene che con i miei interventi superficiali abbia danneggiato il M5S può segnalarlo allo staff di Beppe Grillo e inibirbi l’utilizzo del logo del M5S. La ringrazio per la sua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.