Elezioni amministrative 2017, candidati e indiscrezioni. Il Sondaggio di MadonieNotizie
MadonieNotizie.it fa il punto sulle prossime elezioni amministrative nel comprensorio madonita. Sono undici i comuni al voto, ecco cosa scrive il giornale telematico in merito a Castelbuono.
A Castelbuono invece la temperatura è alle stelle, il termometro Fahrenheit segna 104!
Antonio Tumminello, che alla scorsa tornata vinse con il 37.98 % contro Giuseppe Norata (34.53%) e Stefano Polizzotto (27.49%), è intenzionato a ricandidarsi, nonostante la situazione in Consiglio Comunale non sia tra le migliori. Per Norata, nelle grazie della senatrice Rosa Maria Di Giorgi, sarebbe pronta una candidatura alle prossime elezioni regionali, mentre per Polizzotto, dopo le ultime sconfitte elettorali, abbiamo motivo di credere che non oserà scendere in campo per l’ennesima volta.Mario Cicero, consigliere comunale e già sindaco, non fa dormire sonni tranquilli al prestante Tumminello, nonostante Cicero non sia più così acclamato come una volta. Le vicende legate al Consorzio Turistico ed al Consorzio Produttori avrebbero offuscato la sua nomea di super amministratore.
Cicero crede che sia ritornato il suo turno per la guida del palazzo di Città, ma la candidatura potrebbe essere osteggiata dall’insegnante Lia Romè (PD).
In campo anche gli agguerriti fratelli Allegra, in particolare il Movimento a cui fanno capo potrebbe puntare tutte le carte su Eugenio.
In ultimo, ma non per ultimo, Daniele Di Vuono da portavoce del M5S potrebbe essere indicato a sfidare le forti candidature castelbuonesi.
Il MeetUp “il Grillo di Castelbuono” a tutt’oggi non ha ancora sciolto la riserva sull’idea di presentare una lista al fine di richiedere la certificazione all’uso del simbolo del Movimento 5 Stelle. Per tanto allo stato dell’arte nessun Attivista può essere indicato come candidato.
Sé e con le opportune e coerenti modalità comunicheremo una futura decisione.
E’ già stato segnalato alla sito internet Madonie Notizie quanto sopra descritto, chiedendone la rimozione dell’ipotetico candidato per il M5S.
Il MeetUp “Il Grillo di Castelbuono”
Per quello che leggo..la scelta giusta sarebbe propio daniele ..visto che dopo 5 anni non sono riusciti a risolvere i propi attriti personali (a carico di tutta la comunita Castelbuonese)…mario cicero propio di escludere…visto che in tante occasioni ha sempre assicurato che non si ricandidera piu…(ci basta il ricordo del restauro comunale)..che se non sbaglio abbiamo un mutuo per ancora 20 anni di stu tabbobbio …magari quel simpaticone di fiasconaro..
Direi che è rimasta solo la sua candidatura….
“Parrari è arti leggia”
Da apprezzare la precisazione del Grillo di Castelbuono. Almeno ci fa stare più tranquilli. Il fondo lo abbiamo già toccato. Scavare ancora……Castelbuono non può permetterselo. Abbiate pietà.
Tranquillo anche senza il MoVimento 5 Stelle (o gli attivisti del Grillo di Castelbuono) potete andare ancora più a fondo! E a quanto vedo da qui, siete sulla buona strada…..
P.S. Ma a parte commentare voi cosa avete fatto in questi 5 anni, loro per lo meno hanno anche se maldestramente c’hanno provato a essere cittadini attivi….
Io voto per Enzuccio….voi candidate chi volete!